|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
FPS con joypad...arghhhhhhh
Ho preso da poco una ps3, e da convinto non estimatore delle console la sto provando con qualche giochino, in particolare fall of man
intanto sono impressionato dalla fluidità e dall'impagabilità di poter giocare in questo modo su un bel televisore grande senza problemi di settaggi e balle varie il problema è che io vengo dalla scuola mouse e tastiera, e non essendo più un giovincello fatico ad utilizzare il pad per questo FPS...giocarlo mi piace parecchio, ma la sensazione che ho è che se avessi mouse e tastiera sarebbe di una semplicità disarmante, mentre così è si giocabile, ma mi sento come un rimbambito che non riesce ad abituarsi ma quale sarebbe la curva di apprendimento? avete consigli? mettete i tasti in qualche modo per aiutarvi? delle volte mi piazzo dietro un muro, e devo perdere parecchi secondi per posizionare il mirino nel posto giusto per fare in modo che una volta affacciato io riesca a colpire il nemico, mentre con mouse e tastiera uscirei e al volo mirerei e farei centro boh, vi dico che in un paio d'ore di gioco non mi sembra di aver fatto passi avanti, e in alcune fasi mi trovo imbambolato davanti ad un nemico mentre cerco di mirare... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io ero abituato ad usare wsad + mouse da una vita e all'inizio ho avuto grossi problemi col pad.
Col tempo pero' le cose cambiano ed ora, se gioco a CoD:WaW su tastiera sono imbranato a livelli cosmici mentre sulla 360 rullo Poi una cosa, banale ma di cui tener conto: se avessi il mouse sarebbe semplicissimo, e' vero... ma lo sarebbe anche per gli altri (parlo del multi, ovvio) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
ma soprattutto...con l'allenamento si raggiungono mai i livelli di mouse e tastiera o si rimane sempre un gradino più lenti? comunque non oso nemmeno provare in multi |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
I livelli di precisione del mouse penso siano impossibili da raggiungere, ma compensi con la maggiore comodita' di tutti gli altri tasti (ti abbassi al volo, tiri granate come se piovesse e tutto il resto). Io ti garantisco che ora quando gioco ad America's Army su pc, non riesco ad avere la precisione che ho sulla 360 (certo, magari son brocco io |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Stessa identica situazione :
PS3 presa da un mese e cod 5 che per i primi giorni mi faceva sentire imbranato ! diciamo l'ultimo FPS che ho giocato con il pad era rainbowsix (il primo) su ps2 ! già a distanza di una settimana mi trovo molto meglio , sicuramente anni ed anni di mouse non si dimenticano in una settimana ma neanche in un mese , però devo dire che pian piano stò migliorando , anche se il mouse è sempre sopra , per quanto tu possa settare la sensibilità della levetta analogica e tutti i parametri , avere tutta una mano a disposizione per il mirino è il massimo !!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.