Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 23:11   #1
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Dal DS alla PSP: un passo da fare ?

Ormai il figliolo ha bocciato Nintendo ed i suoi giochi in quasi tutte le salse. Il Wii giace inutilizzato da mesi, ed il Nintendo DS, sul quale negli anni abbiamo accumulato comunque un discreto parco titoli (una quindicina almeno, senza contare i vecchi del GBA che sono una trentina) sta iniziando a stufare.
Il problema di fondo sembra essere soprattutto la politica dei giochi Nintendo, che alla lunga stufa e mal si adatta ai suoi gusti (ed ai miei, che il DS non lo accendo neppure).
La nera console Nintendo resterà preda della moglie e dei suoi "Trainingqualchecosa" e Cooking Mama

Ma per Natale mio figlio vorrebbe la PSP, vista da amici e subito amata.
E qui chiedo un consiglio a voi, senza cortesemente aprire inutili guerre di religione (l' idea sul DS comunque non la cambiamo): ne vale la pena ?
E' un gioiello tecnologico senza sostanza oppure è concretamente una buona console ?
Quali sono i suoi difetti principali ?

Prometto di leggermi tutto il thread ufficiale, ma dopo aver gettato i soldi per il Wii vorrei ponderare meglio l' acquisto adesso.

Grazie
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:14   #2
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
E' concretamente una buona console.
Old 20-11-2008, 23:17   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
E' concretamente una buona console.
però è l' unica che tu non hai: come mai ?
Old 20-11-2008, 23:23   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Dovendo parlare da non-possessore? Io non la prenderei.

Innanzitutto, semplicemente non riesco a trovare abbastanza giochi interessanti. E poi, le dimensioni (e quella la chiamano Portable?), i tempi di caricamento (in quei pochi giochi che ho provato ai negozi, facevano venire il latte alle ginocchia) e la batteria (personalmente non so, ma molti dicono che dura relativamente poco) mi convincono poco.

Se però intendi metterci qualche programmino homebrew, potrebbe essere un'idea interessante. Magari emulatori o roba simile. Ma se intendi tenerla "pura", io ci passerei sopra. C'è un motivo se vendono tanto hardware e poco software
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:33   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Dovendo parlare da non-possessore? Io non la prenderei.

Innanzitutto, semplicemente non riesco a trovare abbastanza giochi interessanti. E poi, le dimensioni (e quella la chiamano Portable?), i tempi di caricamento (in quei pochi giochi che ho provato ai negozi, facevano venire il latte alle ginocchia) e la batteria (personalmente non so, ma molti dicono che dura relativamente poco) mi convincono poco.

Se però intendi metterci qualche programmino homebrew, potrebbe essere un'idea interessante. Magari emulatori o roba simile. Ma se intendi tenerla "pura", io ci passerei sopra. C'è un motivo se vendono tanto hardware e poco software
i numeri di vendita ormai mi impressionano poco: se dovessi seguire quelli il mio Wii non sarebbe un bel soprammobile ma una console
A mio figlio serve una console, null' altro, ma il DS non gli basta più.
Le dimensioni dell' ultima versione mi sembrano accettabili, come il peso. Anche i tempi di caricamento mi pareva di aver letto che sono migliorati.
Sull' autonomia non saprei: è così scarsa ? Quanto ?
Old 20-11-2008, 23:37   #6
Crisa...
Senior Member

L'Avatar di Crisa...

Iscritto dal: Sep 2003
occhio alla nuova versione, la 3000
pare che abbia un grave difetto allo schermo non risolvibile con aggiornamenti firmware... fatti na googlata

la 2000 invece non ha grossi problemi

onestamente la mia sta ferma da parecchi mesi... i giochi non sono moltissimi e escono con il contagocce
e cosa da non sottovalutare, pochi sono i giochi adatti per una "console portatile"
rispetto al ds poi non e' che brilli come durata della batteria soprattutto se usi gli umd(la modifica e' imho d'obbligo per sfruttare a fondo la console)

il ds e' una console portatile... la psp e' una home console tascabile... se mi passi la sfumatura
dipende da quello che cerchi

ovvio tutto imho
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:45   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

temo di avere ordinato la 3000 ....

Scusa, ma se è difettosa la cambiano, no ?
Old 20-11-2008, 23:48   #8
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
temo di avere ordinato la 3000 ....

Scusa, ma se è difettosa la cambiano, no ?
"ordinato"? Vieni qui a chiedere consigli su un possibile acquisto, e poi dici che l'hai già comprata?

Comunque, è un difetto di progettazione. Praticamente, a causa del tipo di schermo utilizzato, si vede parecchio l'interlacciatura. Non è un problema di produzione, la stessa Sony ha ammesso di averlo fatto deliberatamente. Quindi niente cambiare.

Come puoi vedere qui, non è bello.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 23:52   #9
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Se lo schermo e' di bassa qualita' non credo lo riconoscano come difetto hardware. Nel caso ti rimarrebbe il diritto di recesso se presa da negozio come privato. Consiglio pure io la 2000, bellina e stabile senza i possibili difetti della 3000.
Io comunuqe, e lo dico da possessore di entrambe, la PSP non la comprerei. L'ho presa una volta cosi' per sfizio e rivenduta dopo 2 mesi per inutilizzo, ricomprata per Final Fantasy VII Crisis Core e dopo quello giace tutt'ora nel comodino. Non che il DS sforni qualcosa di rilevante da mesi pero' la PSP dal punto di vista software latita.
Imho.
Old 21-11-2008, 00:04   #10
Xenon78
Senior Member

L'Avatar di Xenon78

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ferrara
Guarda io l'ho comprata, ma è su un tavolino a prender polvere...
Per me di giochi belli ce ne sono davvero pochi:
- God of war, che ha però una durata ridicola
-Final Fantasy Tactics, che però è in inglese e, a parte i filmati identico alla versione ps1
- I due GTA

Mi hanno detto carini anke Lumines e Wipeout, ma non mi interessano come genere...
L'avevo presa per Crisis Core, ma non mi è veramente piaciuto...

Il problema principale è lo stesso del wii, ottime potenzialità ma pochi giochi che valgono, tantè che anche lui è fermo da mesi e mi son preso la 360...

EST SULARUS OTH MITHAS

Ho felicemente concluso con Siddhartha
Xenon78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 00:17   #11
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
però è l' unica che tu non hai: come mai ?
perchè non ho così tanti soldi la PSP è in lista, ma per ora ne faccio a meno. Il DS mi piace, ma per certi giochi c'è solo la PSP e secondo me, per il tipo di giocatore che credo tu sia (quindi poca roba vera giapponese e più giochi "all'americana", con anche una grafica migliore) la PSP è decisamente migliore.
Old 21-11-2008, 06:11   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Ne ho avuto due, sempre a prendere polvere.
Ho ricomprato la seconda per giocare a God Of War (capolavoro) ma a parte questo non c'è niente che gli si avvicini lontanamente per me, in piu' se prendi un ultimo modello non la puoi modificare e a quel punto è un ottimo ferma carte.

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 06:39   #13
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
con il PSP non ci gioca nemmeno il pupo fatti 2 conti
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 06:55   #14
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Io ho trovato parecchi giochi interessanti, senza contare il parco titoli PSX...
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 07:40   #15
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
la peggio console che io abbia mai preso. una merda...anzi se la vuoi, è pressochè nuova.
Old 21-11-2008, 07:44   #16
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
come console piu' inutile della storia se la batte col 3DO ed e' superata solo dal jaguar
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 07:46   #17
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
come console piu' inutile della storia se la batte col 3DO ed e' superata solo dal jaguar
ma il virtualboy no?
Old 21-11-2008, 07:49   #18
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
ma il virtualboy no?
quello era merda a prescindere
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 08:25   #19
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Io l'ho comprata dopo aver rivenduto il DS e non me ne sono affatto pentito. Giochi di qualità ce ne sono, non tantissimi ma se non intendi finirne 3-4 al mese hai parecchio da giocare (poi chiaramente dipende da che giochi stai cercando, per me valeva la spesa solo per Wipeout). Come filosofia di fondo, sono i giochi classici della PS2 in versione portatile (con qualche lodevole eccezione, come il meraviglioso Patapon), quindi se ti piacevano quelli...
A questo aggiungi l'immenso parco titoli dato dall'emulazione, chiaramente visto in un'ottica portatile, se la usi a casa non avrebbe senso (tanto vale emulare tutto su PC).
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 08:34   #20
Cholo
Senior Member

L'Avatar di Cholo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Mai giocato con la PSP. Però è (anzi, mi sa che 'era') un dispositivo discretamente smanettabile.
La usavo molto per leggere, e anche per i film in viaggio, lo streaming, etc...

D'altronde sono cose che si fanno altrettanto bene su palmare, e infatti l'ho rivenduta molto presto.

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian