Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 18:13   #1
--duke--
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Nuovo del mondo iPhone - batteria ed accelerometro - aiuto!

Ciao a tutti amici di HW, sono nuovo del mondo iPhone. Ho trovato un'interessante offerta di un tizio che ha venduto il suo iPhone ben 3 giorni dopo averlo preso, naturalmente 3G bianco da 16 GB. Bhe dato che il prezzo era interessante e l'iPhone dotato di scontrino (per la garanzia) mi sono deciso ad acquistarlo.

Naturalmente l'ho provato ecc...tutto ok nuovissimo con pellicola sullo schermo applicata da lui e quella che hanno all'acquisto.. (ovviamente dopo 3 giorni è impossibile che fosse "usato").

Mi sono promesso che fino a Natale non lo userò così lo abbinerò come regalo ad un nuovo MacBook (alluminio).

Ora volevo chiedervi due cose.

1- Accelerometro. Mi pare sia imbambolato Cioè ho provato ad aprire Safari in una prova che ho fatto a casa e mi pare che vada quando vuole lui...potrebbe essere che due pellicole influiscano o che sbagli qualcosa io?? (difetti hardware non penso...o no?).

2- Batteria. Ora mi si è spento (non è mai stato caricato completamente). cosa devo fare fino a Natale?? lo lascio così devo caricarlo...ditemi come comportarlo per conservarlo un mesetto circa...

PS. ora che ci penso potrebbe essere che l'accelerometro vada così per via della batteria che era quasi scarica all'atto della prova??
Old 20-11-2008, 18:41   #2
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Prima cosa....

Ma perchè non usarlo fino a Natale? Cioè ormai l'hai preso...usalo no? Io non resisterei!!!

Cmq veniamo ai problemi che dici di ricontrare...:

1. per imbambolato cosa intendi?Di sicuro le pellicole non offuscano un accelerometro che è interno, cmq non è che sia istantaneo, cioè lo giri, e in meno di un secondo (dipende anche se sta caricando ad es) gira....fai delle prove con delle pagine già caricate o delle foto....oppure qualche gioco che sfrutta gli accelerometri...

2. per la batteria se proprio vuoi lasciarlo così ti consiglio di caricarlo e ogni tanto lo controlli e lo ricarichi, ma meglio carico che completamente scarico secondo me...
Old 20-11-2008, 20:10   #3
--duke--
Senior Member

eheh anche io non resisto però voglio farcela..alla fine in un giorno due gioiellini Apple...l'attesa mi farà assaporare di più i regali!!!

Cmq sia per quanto riguarda l'accelerometro se le pagine gira vuol dire che funzionare funziona. Probabile che l'abbia guardato così di sfuggita e non abbia badato a qualcosa....o sbaglio?
Old 21-11-2008, 00:58   #4
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da --duke-- Guarda i messaggi
eheh anche io non resisto però voglio farcela..alla fine in un giorno due gioiellini Apple...l'attesa mi farà assaporare di più i regali!!!

Cmq sia per quanto riguarda l'accelerometro se le pagine gira vuol dire che funzionare funziona. Probabile che l'abbia guardato così di sfuggita e non abbia badato a qualcosa....o sbaglio?
magari l'hai fatto di fretta, mentre caricava le pagine, più volte....va bene tutto ma devi fare le cose con calma prova ad aprire safari o una foto, poi la giri dopo poco (il tempo di caricare appunto) e vedrai che dovrebbe essere tutto ok
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 08:05   #5
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
NON lasciare la batteria scarica.

Per il resto...NON usarlo fino a Natale è la cosa più assurda che ho sentito oggi...ma sono solo le 9.05
Scherzi a parte...la batteria NON deve rimanere scarica.
Se leggi:
http://www.apple.com/it/batteries/
http://www.apple.com/it/batteries/iphone.html
Quote:
Usate iPhone regolarmente

Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di tanto in tanto. Ricordatevi di completare almeno un ciclo di carica al mese (caricando la batteria fino al 100% e scaricandola completamente).

Ultima modifica di xorosho : 21-11-2008 alle 08:07.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 10:36   #6
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
seriamente:ti ammiro,io non ce la farei mai a resistere
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf

Ultima modifica di squall84 : 21-11-2008 alle 10:40.
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 12:06   #7
--duke--
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da squall84 Guarda i messaggi
seriamente:ti ammiro,io non ce la farei mai a resistere
Bhe semplicemente mi sono detto "se sono rimasto senza fino ad oggi, posso rimanere senza per un altro mesetto.."..

Volete mettere che bello sarà a Natale scartare un iPhone ed un MacBook?? Due prodotti fantastici della stessa casa Apple che saranno compatibili da subito senza troppe seccature con Win ed installazioni varie...

E poi due mondi da scoprire..

L'unica seccatura sarà il pranzo di quel giorno che sembrerà interminabile e se mi alzo prima della fine padre e madre scassano i cocones...

Cmq ora provvedo a ricaricare la batteria..la carico al 100%..poi posso lasciarlo così fino a Natale? o devo usarlo di tanto in tanto??

Mi sa che ho capito per l'accelerometro...sbagliavo io.
Tenevo l'iPhone orizzontale e quindi l'accelerometro non era soggetto alla forza di gravità e non reagiva. Se invece lo tengo anche un poco in verticale reagisce alla grande. Ho provato con quello di un mio amico, non con il mio, ma penso che il problema era questo..
Farò delle prove appena ricarico e vi saprò dire...

Grazie di tutto
saluti
Old 21-11-2008, 20:07   #8
squall84
Senior Member

L'Avatar di squall84

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
Quote:

Mi sa che ho capito per l'accelerometro...sbagliavo io.
Tenevo l'iPhone orizzontale e quindi l'accelerometro non era soggetto alla forza di gravità e non reagiva. Se invece lo tengo anche un poco in verticale reagisce alla grande. Ho provato con quello di un mio amico, non con il mio, ma penso che il problema era questo..
Farò delle prove appena ricarico e vi saprò dire...

Grazie di tutto
saluti
credo anch'io dipendesse da te...per il semplice fatto che le prime volte anche io facevo così ...basta prenderci un pò la mano
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf
squall84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:21   #9
Puma84
Senior Member

L'Avatar di Puma84

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Bhe semplicemente mi sono detto "se sono rimasto senza fino ad oggi, posso rimanere senza per un altro mesetto.."..

Volete mettere che bello sarà a Natale scartare un iPhone ed un MacBook?? Due prodotti fantastici della stessa casa Apple che saranno compatibili da subito senza troppe seccature con Win ed installazioni varie...

E poi due mondi da scoprire..
sul serio è una cosa assurda se si han più di 12 anni..senza offesa eh. Non è questione di resistere è proprio una cosa stupida a prescindere dai! senza contare che è gia stato aperto! Cosa c'entra il fatto dei due prodotti apple..quando arriverà anche il macbook fai tutto lo stesso nn è ke che gli devi aprire insieme per nn avere seccature

scusa nn ho resistito ma ma è veramente inconcepibile per me, sono quasi affascinato

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Scambio di chiavi quantistico via satell...
HONOR 400 è un successo! Forte sl...
Redmi Pad 2, i nuovi tablet Xiaomi costa...
All'aeroporto di Fiumicino il più...
HONOR 400 vs HONOR 400 Pro: tutte le dif...
Nintendo Switch 2 debutta oggi nei negoz...
Samsung Galaxy S25 Edge è disponi...
Nothing presenterà le sue prime c...
Le nuove soluzioni Lenovo per lo storage...
Netatmo presenta la nuova Stazione Meteo...
Cybersecurity: Fortinet rende disponibil...
Netatmo Stazione Meteo ORIGINAL: il rito...
Il meglio dello State of Play, dal nuovo...
Homematic IP: nuova app per ottimizzare ...
Logitech G Astro A30 LIGHTSPEED in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian