|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Schermata che trema
Salve a tutti, ho un portatile Acer 5920 con windows vista, cosa succede che da 2 mesi la schermata trema o diventa bianca per pochi secondi, sta normale per 30 minuti e poi si riprende; pero ci sono giorni che lo fa e giorni che nn lo fa.
Cosa puo essere? Come posso risolvere il problema? Grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
potrebbe essere l'hw grafico. Se sei in garanzia glielo farei notare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
sicuro che è quello?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ho la palla di vetro
![]() ![]() in genere quando l'immagine trema (se, come penso io, ondeggia o comunque non è fissa) spesso la causa è l'hw. Puoi provare ad installare dei driver aggiornati, se ci sono, per vedere se dipendesse da quello (ci credo poco però) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
Quote:
![]() al 99% è il monitor ![]() spero che sia in garanzia e che non sia il tuo UNICO pc..perchè i tempi non sono celeri... |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
si il pc sta in garanzia e nn è l'unico che ho.
Cmq ragazzi volevo sapere per curiosità come mai è nato questo problema, cioè come nasce questo tipo di guasto? E perchè diventa bianca la schermata? grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ipotizzando che sia il monitor... Può essere anche la connessione monitor-chip grafico. Oppure un componente difettoso dello stesso o del chip grafico o la ram grafica. In genere i componenti elettronici iniziano a dare problemi saltuariamente e poi sempre più frequentemente fino a che saltano del tutto. Altra regola spesso vera è che o si rompono relativamente presto o non si rompono più |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie mille del vostro consiglio.
Lo portero presto da dove lo preso. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.