|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Aiuto, devo invertire gli hard disk di due imac....
Salve a tutti.
Ecco il problema che ho da risolvere Ho due imac della serie alluminium, l'ultimo arrivato poco fa con i nuovi bus e cpu. In pratica il vecchio e' un 2,4Ghz (bus 800) con ati 2600pro, l'altro e' un 2,66 Ghz con bus 1066 sempre con 2600 pro. L'hard disk del vecchio ha una partizione bootcamp indispensabile. Vorrei clonare l'intero disco del vecchio per trasferirlo sul nuovo, quindi sia la partizione mac che quella win. E' possibile fare questo con carbon copy o altro? Non credo di incappare in incompatibilita' hardware perche' bene o male i componenti sono gli stessi, giusto? Inoltre ho subito scartato l'ipotesi sostituzione fisica degli hard disk sia per una questione di garanzia che per la difficolta'!! Grazie mille per l'aiuto!!!
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA Ultima modifica di G30 : 20-11-2008 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se non erro CCC ti fa clonare solo la partizione OSX
MacBook Core 2 Duo 2,0GHz Santa Rosa - 4 GB RAM Cowon iAudio9 8 GB Ultima modifica di jollyglam : 20-11-2008 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una risposta di qualche giorno fa di xgear91 in un'altra discussione che penso possa aiutarti:
Purtroppo, i due software di qui sopra (ccc e un'altro che non conosco), clonano solo una partizione alla volta. Per clonare la partizione di bootcamp ( e solo quella ), su altri forum consigliano questo: http://twocanoes.com/winclone/
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Grazie Jolly, i tuoi consigli mi stanno illuminando!
Avevo pensato ad una soluzione del genere, ossia una copia "manuale" delle singole partizioni, pero' preferivo piu' un Clone del disco, anche per una questione di praticita'... Stavo pensando di spulciare bene l'utility disco...possibile che non consenta di clonare l'hdd? Dovrei provare ma qui al lavoro non ho il mac Posso anche gettare la spugna, visto anche che l'aumento prestazionale tra un 2,4 vecchia serie e un 2.66 penryn non credo sia cosi' drastico, pero' non ho voglia di arrendermi cosi' Stefano
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo (o per fortuna
) non ho una partizione dedicata a win e quindi non ho mai provato a clonare più partizioni in un colpo solo...comunque non mollare e se trovi il sistema facci sapere...non si sa mai che un giorno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

) non ho una partizione dedicata a win e quindi non ho mai provato a clonare più partizioni in un colpo solo...comunque non mollare e se trovi il sistema facci sapere...non si sa mai che un giorno