|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
che si freeza dopo un po di tempo
non so se sia un caso ma da due giorni, ovvero da quando ho provato ad aggiornare il bios alla versione piu recente ( poi pero' ho rimesso il bios vecchio perche' col bios nuovo non riuscivo neanche ad avviare il pc) e ne ho approfittato per dare una bella pulita da porlvere all'interno del case noto un grosso fastidio..
spesso dopo 4-5 ore di utilizzo ( anche se in background .vedi mulo ecc) e a volte perfino dopo 10 minuti succede che mi si freeza lo schermo sull'immagine corrente e il pc rimane inutilizzabile.....si sente come arrivare una scossa dal case e l'immagine sullo schermo rimane immobile e nessuna funzione attiva,anche se le ventole del pc rimangono accese , sono costretto a spegnere il pc dall'interruttore e a riavviare il sistema. intanto vi illustro il mio pc in caso possa servire: - mobo GA-K8NS gigabyte -cpu AMD Atlon 64 3000+ -ram 2 banchi da 512mb ddr400 V-Data ( ne gia ordinato un banco da 1 gb kingstone supplementare , quindi diventeranno 2 gb) -HD 1 hd ATA 80 gb master -1 hd Sata slave 120 gb... -scheda video ATI RADEON 9550 256 MB la mobo attuamente ha come versione bios questa : GA-K8NS F9 AWARD BIOS. non ce' nessun overclock in atto. cosa puo' essere secondo voi? io da pseudo ignorante potrei imputare a due cose il fatto...che magari nel ripristinare il bios precedente abbia selezionato qualche cosa a me sconosciuta...ma lo dubito perche' ho ricontrollato varie volte nel bios e tutto mi sembra corretto. oppure che il tutto sia dovuto alla scheda video che per qualche ragione sia andata , anche se ha funzionato bene fino appunto al giorno dell'aggiornamento del bios. avete qualche idea o suggerimento in merito? grazie in anticipo... ps per i mod. nel titolo mi sono accorto di aver dimenticato un piccolo particolare..il titolo voleva essere questo : schermo o pc che si freeza dopo un po di tempo Ultima modifica di lucky4speed : 20-11-2008 alle 14:58. Motivo: errore nel titolo |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
che alimentatore hai??
potresti, visto che lo prima aggiornato e poi ripristinato, rimettere le impostazioni standard del bios, controlla anche la frequenza della ram magari non è quella di default, in ultima analisi se hai la possibilità fai una prova con altra VGA!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho un alimentatore da 500w e prima di allora mai avuto problemi..
qundo ho ripristinato il bios precedente infatti ho messo le opzioni di default e ho cambiato poi solo quello che mi interessavano tipo boot, ecc.. ho provato poi solo in seguito a variare le impostazioni di accensione e spegnimento ma in qualsiasi modo il risultato è lo stesso.. come faccio a controllare la frequenza della ram? dal bios aggiornato che volevo mettere potevo controllarla ( e infatti volevo farlo perche' mi mandava in crash il sistema un banco novo di ram che provavo a mettere oltre ai due che ho gia) ma da bios attuale non posso controlare le funzioni della ram, posso solo variarne il voltaggio. di primo acchito mi sembra che questo problema di freeze si presenti di piu quando il pc rimane inutilizzato ( ma con funzioni in background) canziche mentre lo ci continua ad utilizzare . purtroppo al momento non ho in casa un altra VGA da provare...senno sarebbe la cosa piu stupida e primaria da fare cavolo...mi spiacerebbe doverne comprare una solo per fare delle prove |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
nessuna news ?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
|
riflasha bios metti l'ultimo e imposta la frequenza della ram magari aumentando di poco i voltaggi!!
posta novità!!
Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92 |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
l'ultimo bios mi è impossibie metterlo perche' il sistema proprio non si avviava neanche...per rimettere questo non poi dovuto entrare in modalita' provvisoria..
per la cronaca incomincio a supporre che sia colpa della VGA , ieri il pc è stato acceso senza problemi dalle 12 circa fino alle 24, poi stanotte mi sono voluto vedere un telefilm appena scaricato e in 40 minuti di telefilm mi si è freezato almeno 5 volte e altrettante volte ho dovuto riavviare tutto.... è possibile quindi che via la vga che sovraccaricata di lavoro mandi in corto qualcosa?? |
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
riuppo un pelo questo 3d per lamentare di nuovo questo problema......avevo imputato il freeze del mio pc e monitor alla VGA magari datata e corrotta, in seguito ne ho comprata un altra nuova nela fatispecie una radeon 9550 con 256 mb e appena installata questa VGa il mio pc non ha piu lamentato questo problema....
ora dopo circa 6 mesi mi si ripresenta lo stesso medesimo problema... ovvero ogni tanto specie quando utilizzo il pc per vedere film ecc. mi di freeza il monitor sull'immagine corrente senza che io possa fare qualcosa..anzi si ....devo spegnere il pc levando corrente epoi farlo ripatire.. ora ...prima l'imputata era la VGa, possibile che ora dopo manco 6 mesi via di nuovo la VGA rotta?? esiste qualche software in grado di individuare cosa crea il disturbo che fa crashare il sistema? senno' come posso andare ad esclusione?? |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.