|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Da PB G4 a MBP: "migrazione" o Time Machine?
Sono in attesa di ricevere (per domani, spero) il nuovo MacBook Pro.
Per trasferire files e impostazioni dal mio caro vecchio PowerBook G4, cosa mi consigliate di fare? Meglio collegare direttamente i due portatili via firewire 800 e usare "assistente migrazione", o sfruttare l'HD su cui ci sono i backup di Time Machine? Possono esserci problemi legati alla differente architettura?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...personalmente preferirei, se possibile, reinstallare da zero SO e programmi, poi mi copierei documenti e files vari collegando i due mac in target mode...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Oh beh, tutto è possibile.
Posso sapere perchè preferiresti quella soluzione? Che tu sappia, le altre possono creare problemi (quali)?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
personalmente ritengo che la soluzione migliore sia la migrazione tramite collegamento firewire.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Ma forse e' solo essere "perfettini" ma visto che si ha la possibilita' di farlo, perche' no?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho optato per il backup di Time Machine via FW.
Impressionante: dopo circa una mezz'oretta, i due desktop affiancati erano assolutamente indistinguibili. Tutte le impostazioni di rete, gli account di posta, i messaggi, le icone... tutto perfettamente al suo posto. Mi è quasi dispiaciuto di non dover perdere un po' di tempo nel solito "rito" di personalizzazione che accompagna l'acquisto di una nuova macchina. Ma ormai, il tempo è denaro.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
...quindi dite che se volessi ad esempio cambiare hd al mio MacBook potrei utilizzare la vecchia copia di backup di TimeMachine per ripristinare il tutto? Bene, bene..
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Ovvio... e ti ritrovi tale e quale a prima. Si poteva fare anche senza time machine, TM ha reso il processo più facile.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard.