Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2008, 09:38   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Morro, l'antivirus Microsoft sarà gratis per tutti

giovedì 20 novembre 2008

Roma - Brividi freddi per le case produttrici di antivirus a pagamento: Microsoft ha annunciato una nuova rotta nella distribuzione dei suoi tool di sicurezza. OneCare, l'antivirus/antimalware attualmente rilasciato previo pagamento di regolare sottoscrizione, andrà in pensione, sostituito da un nuovo software attualmente noto con il nome in codice "Morro".

Morro sarà disponibile a partire dalla seconda metà del 2009, praticamente in contemporanea con Windows 7 e avrà l'ingrato compito di difendere il PC dell'utente (con sistemi Windows XP, Vista e, appunto,"seven") da virus, spyware, adware, rootkit, trojan e tutto quanto fa schifezzaware. All'uscita di Morro, OneCare cesserà di esistere, e Microsoft dice di essere pronta a restituire il denaro a quei consumatori che si sentissero defraudati inutilmente avendo sottoscritto di recente un abbonamento con l'attuale antivirus made-in-Redmond.

Dietro la decisione di cambiare radicalmente strada, passando da una sottoscrizione a pagamento al modello free che sino a ora soltanto pochi produttori, come la rinomata casa tedesca Avira GmbH, avevano avuto il coraggio di percorrere, ci sarebbe secondo le stesse parole della corporation la volontà di diffondere una buona pratica di sicurezza tra l'utenza base, quella che "non è preoccupata riguardo il malware" e che non installa un antivirus nel 50% dei casi. Almeno nei mercati sviluppati, dice Microsoft, perché in quelli emergenti va anche peggio.

È interessante sottolineare come il cambio di rotta appaia definitivo: Amy Barzdukas, senior director per il management di prodotto di Microsoft sostiene in un'intervista che al di là della protezione anti-malware basilare di Morro (l'exec usa specificatamente la parola "core") chi vorrà di più potrà affidarsi alle "eccellenti alternative prodotte dalle case di terze parti".

Memore forse delle furenti polemiche scatenate da PatchGuard, la blindatura totale del kernel di Windows Vista a 64 bit che taglia fuori anche i software di sicurezza esterni, Microsoft ha deciso di volare basso alzando nel contempo il livello di protezione offerto sui sistemi operativi Windows presenti e futuri.

Riguardo le reazioni scatenate dalla decisione di Redmond, una prima tornata di dichiarazioni le raccoglie CNET: a nome della storica McAfee Joris Evers evidenzia come OneCare abbia fallito la sua scalata al mercato dei software di protezione, raggiungendo solo il 2% di share e costringendo praticamente Microsoft ad "abbandonare" e darsi alla distribuzione di freeware.

Di parere diverso è invece Sophos, che per bocca del senior technology consultant Graham Cluley sostiene che "questo annuncio potrebbe procurare qualche notte insonne ai capi di McAfee e Symantec, che sono sempre andati bene nel mercato degli antivirus consumer, e che con i tempi duri che attendono la finanza non saranno piacevolmente colpiti dal trovarsi davanti la possibilità di una ulteriore evaporazione" delle quote di mercato. Specializzandosi esclusivamente sul mercato enterprise, Sophos non ha problemi né con OneCare né con il futuro e misterioso "Morro".

La discussione, ovviamente, è appena cominciata e le polemiche da parte dei produttori di terze parti non mancheranno, preconizza qualcuno. Su Slashdot si chiacchiera delle presunte buone qualità di protezione che attualmente contraddistinguerebbero OneCare, ma se il tool finisce regolarmente in coda nelle comparative antivirali di AV-Comparatives probabilmente si tratta di millantato credito e Morro dovrà provare di essere in grado di tenere testa ai tanti, sovente ottimi antivirus gratuiti già disponibili sul mercato proprio grazie a quei produttori di terze parti citati da Barzdukas.

Alfonso Maruccia



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:38   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
ripreso da hwupgrade:

http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...tis_27226.html

Tweakness:

http://www.tweakness.net/news/4831

e downloadblog:

http://www.downloadblog.it/post/8219...virus-gratuito
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 20-11-2008 alle 21:39.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v