|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Compilare in C su Debian
Salve,
da scuola mi collego in desktop remoto a un pc con Debian da uno con windows..posso usare solo il terminale. Devo scrivere, compilare e eseguire un programma in c. Posso utilizzare tranquillamente Gcc per compilare o devo utilizzare qualcos'altro? e devo installare qualche libreria tipo libc6-dev o altro? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
basta utilizzare gcc
classico esempio di compilazione ed esecuzione Compiliamo Dal prompt: $ gcc hello.c -o hello Questo comando dice a gcc di compilare ed eseguire il linking del file sorgente hello.c, creando il file eseguibile specificato usando l'opzione -o hello. Esecuzione del programma appena creato Dal prompt: $ ./hello Hello World
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
build-essential ?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
su UBUNTU il pacchetto con il necessario pe ri compilatori è quello non so se per debian pura c'è lo stesso meta-pacchetto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Diciamo che è su ubuntu ad esserci lo stesso metapacchetto
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
per compilare io uso:
Codice:
gcc source.c -Wall -pedantic -O3 Codice:
./a.out |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
E cosa ci fai dell'ottimizzazione O3? A dirla tutta invece le ottimizzazioni andrebbero tolte del tutto.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.