Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 22:02   #1
topogigio1971
Member

Iscritto dal: Nov 2008
[HELP] Consiglio scelta tra due netbook

Un saluto a tutti.

in alternativa a lettore portatile di dvd, la mia dolce metà suggeriva netbook che aveva visto in superstore.

Avrei due alternative da E-Store noto:

Asus EEPc 1000H
Atom + HD 160 1 gb ram e XP (1,5kg) batteria a 6 celle a 357E

Acer One A150L 1gb ram Linux (0,9kg) batteria 3 celle a 276E

Utilizzo ipotizzato: navigazione casalinga, visione film divx (anche e soprattuto in traghetto in vacanza), visione foto e mia raccolta di scansioni e, qualora fattibile, giochini del tempo che fu (come richieste hw tipo quake 2 max).

Meglio + capienza hd sistema operativo user friendly e +batteria o risparmio 80E con meno batteria e reinstall eventuale sistema operativo da usb?

Ogni consiglio e parere sarebbe largamente apprezzato.
Grazie mille anticipatamente, ciao.

Alessandro
topogigio1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 20:45   #2
topogigio1971
Member

up

perdonatemi ma...vado quantomeno sul sicuro in entrambi i casi per la visione dei film o devo preoccuparmi?

Grazie e portate pazienza...

un saluto.
Old 21-11-2008, 00:03   #3
peppebo
Member

Iscritto dal: Jul 2007
tra questi 2 ti consiglio il 1000h (anke se presonalmente preferisco il samsung nc10) sia per la durata di gran lunga superiore della batteria sia per lo schermo di 10,2" rispetto agli 8,9" dell acer che per la visione di un film certo non è da trascurare... il 1000h ha anke altre cose in piu come l'hd piu capiente tastiera più grande e trackpad multitouch... vabbè x l'uso che ne devi fare le caratteristike pricipali sono qll ke t ho menzionato inizialmente...... poi decidi te se t coniene avere qst vantaggi o risparmiare sul prezzo :P
peppebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 07:02   #4
topogigio1971
Member

Gentilissimo.

grazie, ciao.
Old 21-11-2008, 09:24   #5
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
anche io ero un indeciso come te sui netbook, ma poi ho visto che allo stesso prezzo avrei avuto un portatile vero e prorpio cn cui avrei potuto fare di tutto(compresa visione di film in alta definizione!)....
avrei avuto un dualcore come processore 2gb di ram e una sechda video non risalente a 5 anni fa come hanno i netbook... e quindi ho abbandonato l'idea netbook, in quanto i prezzi per ora sono pompati per un hardware che non ne vale nemmeno la metà....

poi vedi tu... tieni conto che con 380€ ti fai un portatile davvero molto più potente!

poi vedi tu, d'altra parte con un netbook hai una trasportabilità notevole e ritengo che il loro prezzo sia dovuto essenzialmente a questo fattore!
Old 21-11-2008, 09:43   #6
peppebo
Member

Quote:
Originariamente inviato da athlon X2 4200+ Guarda i messaggi
anche io ero un indeciso come te sui netbook, ma poi ho visto che allo stesso prezzo avrei avuto un portatile vero e prorpio cn cui avrei potuto fare di tutto(compresa visione di film in alta definizione!)....
avrei avuto un dualcore come processore 2gb di ram e una sechda video non risalente a 5 anni fa come hanno i netbook... e quindi ho abbandonato l'idea netbook, in quanto i prezzi per ora sono pompati per un hardware che non ne vale nemmeno la metà....

poi vedi tu... tieni conto che con 380€ ti fai un portatile davvero molto più potente!

poi vedi tu, d'altra parte con un netbook hai una trasportabilità notevole e ritengo che il loro prezzo sia dovuto essenzialmente a questo fattore!
non credo che con 380euro c si compra un notebook 10,2" con 6-7 ore di autonomia e con un peso di 1kg... chi acquista un netbook, lo fa per la portabilità, quindi non centra nulla il paragone con un notebook di 15" da 3kg
Old 21-11-2008, 10:06   #7
athlon X2 4200+
Senior Member

L'Avatar di athlon X2 4200+

Iscritto dal: May 2007
Città: milano
questo è vero , ma bisogna guardare le esigenze... se uno mi viene a dire che vuole vedere film e guardare le sue foto, la prima cosa che mi viene da consigliare è un notebook con uno schermo un po' più grande(anche da portare in vacanza)....

un netbook lo consiglierei a uno che viaggia tanto e spesso e ha bisogno di qualcosa di estremamente piccolo per un uso prettamente da ufficio(perchè è quello l'unico vero scopo dei netbook, oltre alla moda di avere un pc nel palmo di una mano...)

almeo così la vedo io... un netbook non mi sembra abbastanza potente da soddisfare esigenze multimediali, di conseguenza ho dato il mio consiglio

io ero indeciso se prendere un netbook perchè avrei suato solo per applicazione da ufficio, ma poi ho visto che allo stesso prezzo prendevo componeti molto più potenti e nuove e quindi ho pensato che per 5 pollici e 1KG in più avrei fatto un affare.... ognuno ha la propria visione delle cose

Ultima modifica di athlon X2 4200+ : 21-11-2008 alle 10:09.
athlon X2 4200+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 11:23   #8
Alface
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
D'accordo ma qui l'alternativa è tra netbook e lettore DVD portatile

Io ho un asus 904HD (8,9 pollici) e lo uso esattamente per questo: visione film, alta portabilità, visione foto, peso ridottissimo, ecc.

In macchina o in treno o in traghetto le dimensioni mini e il peso contenuto
sono fattori vincenti.

Cmq per l'amico: ASUS 1000H tutta la vita
Alface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 17:35   #9
topogigio1971
Member

Grazie dei pareri.
In effetti ho continuato a leggere un pò qui sul forum, ma non avevo deciso.

Diciamo che a casa uso il desktop con il quale non ho problemi con nulla, e la mia signora ha il suo portatile, dove però per esigenze di lavoro è opportuno che lo continui ad usare solo lei.
In effetti non è che un portatile non risolverebbe la questione,ma tendenzialmente l'aspetto ingombro è il fattore limite.

Decidendo, cmq non guarderò le foto, ma le scansioni dei miei fumetti, per cui mi servirà xp in quanto in formato cbr. Questo è un plus, in quanto pensavo che entrambi potessero leggere divx, indipendente dal sistema operativo.
Al momento sono ancora un pò li li per il fatto che leggevo la ventola forse rumorosa (in effetti pensavo pure navigare in wireless a casa, ma se tengo sveglia la moglie son dolori...motivo per cui non posso fare la stessa cosa con il portatile).

p.s. visto video su youtube com upgradare lamemoria dell'acer...da incubo!

p.p.s. 1,6monocore e 1gb xp si muove oviaggia tranquillo? No multitasking ovviamente.

Thx
Old 21-11-2008, 17:48   #10
topogigio1971
Member

Inopportuno puntare ad un 904HD col celeron ad oggi? Verrebbe 30/40E di meno dell'atom
Più che altro è più piccolo, ma non saprei x le prestazioni.

Accidenti ai centro comm.li...ne avessero di accesi da palpeggiare....
Old 21-11-2008, 23:26   #11
peppebo
Member

atom n270 senza dubbio superiore rispetto a celeron... cmq per quanto mi riguarda io ho un samsung nc10 ke per componenti è molto simile al 1000h e ti posso assicurare ke è silenziosissimo e ke windows xp va più ke bene.. vai tranquillo..
Old 22-11-2008, 09:40   #12
topogigio1971
Member

Grazie mille a tutti.
Ieri sera mi sono fiondato a verificare offerta a centro comm.le ed entrambi finiti (ne avranno avuti 1 per tipo di sicuro).
Stand by 2-3 gg e nel caso li prendo online.

Ciao.
Alessandro
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian