|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Dell Latitude E4200 vs Toshiba Portege R500 11Z
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare un ultraportatile di fascia medio alta. Dopo parecchia ricerca la mia scelta si è orientata sui due modelli del titolo. Il mio uso principale è sviluppo software in C++ e sviluppo algoritmi con Matlab, ma mi sposto molto e ho bisogno di una macchina leggera. Userò linux, molto probabilmente. Ho però delle questioni: 1. Il Dell costa intorno ai 1800, mentre il Toshiba intorno ai 2000; esistono oggi sul mercato dei netbook molto interessanti tipo il Samsung NC10. Ora, vale davvero la pena di spendere 4 o 5 volte di più per avere un notebook con 2 soli pollici in più di schermo? Non è che per caso alcuni netbook tengono testa ai più cari ultraportatili? 2. Avete delle preferenze tra i 2? 3. Qualcuno sa quanto dura la batteria a 4 celle del Dell? 4. Qualcuno li ha provati e può darmi delle impressioni d'uso? 5. A quanto ho capito il Dell ha il masterizzatore esterno, ma viene fornito. E' vero? Attendo commenti ![]() ![]() Grazie, C. PS: Tra i modelli considerati, giusto per curiosità, ci sono anche il Lenovo ThinkPad X200s ed il MacBook Air. Il primo non si trova facilmente in Italia nella configurazione che vorrei e dunque dovrei prenderlo all'estero e poi modificarlo. Il secondo pesa di più degli altri (che sono intorno ad 1 Kg), ha lo schermo più grosso e ha pochissime porte...
If you eat a live frog in the morning, nothing worse will happen to either of you for the rest of the day. Ultima modifica di Cecilia76 : 19-11-2008 alle 14:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
da contentissimo possessore eeepc901 cmq non regge il confronto cn i note d cui parli te! Cn il netbook vai su internet, guardi il film, hai 8 ore d batteria, programmini in c++, puoi fare 1 po d fllash, photoshop cs1 e così via roba molto leggera! Se vai sul pro assolutamente nn vanno bene e i soldi che paghi d+ li hai in prestazione
mi disp nn t posso aiutare xkè nn ho nessuno dei 2 note sopracitati, t dico che eeepc901&co (samsung buono ma occhio alle plastiche...) nn li sostituiscono, sono d 1 altro settore!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Up!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.