Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2008, 12:24   #1
illu
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Domanda su Cpu/MB

ciao

qualcuno mi sa consigliare una scheda madre per qsto processore?

Intel Core 2 Duo E8600 Box
Clock: 3.33 GHz - BUS: 1333 MHz - L2: 6MB - Pr.Prod.: 45nm

montero' una nvidia 8800gts 512 mb e 4 gb ram corsair 800mhz

su XP home su un monitor 19-16:10 gioco 1440x900

avevo visto la ASUS P5Q ma non sn sicuro se è adatta a qsto processore

grazie anticipatamente

p.s. non faccio OC e col pc gioco soltanto ciao
illu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:30   #2
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
La P5Q va bene, ma visto che non fai oc potresti anche spendere meno optando per una P5QL-E oppure ASRock P43R1600Twins-110dB...
Anche per la cpu potresti optare per E8500 o E8400, risparmi almeno 50 euro e la differenza è minima...
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:31   #3
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
La P5Q va bene, ma visto che non fai oc potresti anche spendere meno optando per una P5QL-E oppure ASRock P43R1600Twins-110dB...
Anche per la cpu potresti optare per E8500 o E8400, risparmi almeno 50 euro e la differenza è minima...
quoto...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:33   #4
Th£ ~ J°k£R
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
certo però , prendersi un 8600 e non overcloccarlo almeno a 4.2GHz ..

P5kQ pro , poi DOVRAI overcloccarlo
Th£ ~ J°k£R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:48   #5
illu
Bannato

grazie x le risposte.

cmq se mi dite che tra qsti E8400-8500 e 8600 c'è poca differenza magari prendo l'8500 che sta nel mezzo e la ASUS P5Q

non gioco a crysis intanto eheh

dnq ho trovato sti prezzi : ASUS P5Q 104 € iva compresa

E8500 169 € /////////////

che dite va bene ? ciao
Old 19-11-2008, 14:58   #6
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Quote:
Originariamente inviato da Th£ ~ J°k£R Guarda i messaggi
P5kQ pro
Non esiste nessuna P5KQ
Comunque se non vuole overclockare mica lo puoi obbligare tu...
Old 19-11-2008, 15:31   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Non esiste nessuna P5KQ
non è che volevo obbligarlo anche se poteva sembrare...è solo che è un pò inutile prendere quel processore e quella mobo senza fare oc...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 19-11-2008, 16:30   #8
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Quote:
Originariamente inviato da illu Guarda i messaggi
grazie x le risposte.

cmq se mi dite che tra qsti E8400-8500 e 8600 c'è poca differenza magari prendo l'8500 che sta nel mezzo e la ASUS P5Q

non gioco a crysis intanto eheh

dnq ho trovato sti prezzi : ASUS P5Q 104 € iva compresa

E8500 169 € /////////////

che dite va bene ? ciao
Si, va bene.

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
non è che volevo obbligarlo anche se poteva sembrare...è solo che è un pò inutile prendere quel processore e quella mobo senza fare oc...
Guarda che potresti anche avere ragione ma mica mi riferivo a te...
Old 19-11-2008, 17:13   #9
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Si, va bene.

Guarda che potresti anche avere ragione ma mica mi riferivo a te...
Avevo sbagliato a scrivere,intendevo che lui non voleva...
Old 19-11-2008, 18:34   #10
illu
Bannato

dunque nella mia niubbaggine o meglio ''ignoranza'' riguardo i PC ho pensato, sicche non faro' OC magari prendendo una CPU potente non ne ho bisogno e cosi via...qsto è il mio ragionamento...a parte che ho letto qlcosa su come fare OC ma se non c'è qlcuno qu icon me che m idice dove smanettare rischio di bruciare tutto lol cmq ora vedro' il dafarsi
Old 21-11-2008, 13:05   #11
Th£ ~ J°k£R
Bannato

Quote:
Non esiste nessuna P5KQ
è partito un k di troppo , poi il mio era un consiglio perchè è sempre meglio avere la possibilità di farlo dato che magari potrebbe pentirsene successivamente (più per diletto che per necessità, ovvio )

Quote:
Originariamente inviato da lucky85 Guarda i messaggi
Infatti , esattamente ciò che ho detto prima

Quote:
Originariamente inviato da illu Guarda i messaggi
dunque nella mia niubbaggine o meglio ''ignoranza'' riguardo i PC ho pensato, sicche non faro' OC magari prendendo una CPU potente non ne ho bisogno e cosi via...qsto è il mio ragionamento...a parte che ho letto qlcosa su come fare OC ma se non c'è qlcuno qu icon me che m idice dove smanettare rischio di bruciare tutto lol cmq ora vedro' il dafarsi
Non bruci niente, non preoccuparti . Se fai le cose con la giusta moderazione ci metti un attimo a diventare un espertone del campo (scherzo , però non è così difficile, come per tutte le cose basta fare un attimo di pratica e studiare bene ogni singola mossa , di modo che si agisca con cognizione di causa per quei pochi parametri che devi modificare . Vcore e bus , se hai delle buone ram non le devi nemmeno toccare . Per oc modesti potresti addirittura lasciare invariato il voltaggio stock del processore , ad esempio da 2.4 a 2.8GHz su un C2DUO , a maggior ragione con i wolfdale E8X00)

Ultima modifica di Th£ ~ J°k£R : 21-11-2008 alle 13:11.
Old 21-11-2008, 15:04   #12
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Secondo me ragionate in modo un po' contorto, l'overclock è utilissimo se si sceglie di risparmiare optando per cpu come ad esempio E5200, in questo modo si raggiungono prestazioni pari o superiori a cpu molto più costose.
Ma nel caso di E8500 si parte già da una cpu dalle prestazioni molto elevate già a default, e non ha nessun problema a gestire la stragrande maggioranza dei giochi in commercio, quindi l'overclock è un optional in questo caso, ci si potrà pensare più in là se si utilizzano giochi nuovi e più pesanti, o lo si può fare tanto per divertimento...
Diverso il discorso se si è appassionati di oc.

Dimenticavo, si può overclockare discretamente anche con una P5QL-E (così a naso con E8500 i 3,8GHz dovrebbero essere tranquillamente raggiungibili), non è necessario spendere di più per una P5Q-Pro se l'overclock non è l'interesse principale.
Old 21-11-2008, 16:28   #13
illu
Bannato

ciao rieccomi....alla fine ho preso un E8500 e la Asus P5Q ...il resto del sistema lo vedete in firma e cmq riguardo l'OC boh magari piu in la ci pensero' ma come dice co lui che scrive sopra di me un 8500 è gia buono di suo in default poi per uno come me che gioca e non pretende l'impossibile
ipotizzo un OC E8500 default 3.16 GHz a 3.40 GHz t oh giusto per ma se poco cambia va bene anche cosi com'è.
ciao
Old 22-11-2008, 22:17   #14
Th£ ~ J°k£R
Bannato

Quote:
Secondo me ragionate in modo un po' contorto, l'overclock è utilissimo se si sceglie di risparmiare optando per cpu come ad esempio E5200, in questo modo si raggiungono prestazioni pari o superiori a cpu molto più costose.
Ma nel caso di E8500 si parte già da una cpu dalle prestazioni molto elevate già a default, e non ha nessun problema a gestire la stragrande maggioranza dei giochi in commercio, quindi l'overclock è un optional in questo caso, ci si potrà pensare più in là se si utilizzano giochi nuovi e più pesanti, o lo si può fare tanto per divertimento...
Diverso il discorso se si è appassionati di oc.

Dimenticavo, si può overclockare discretamente anche con una P5QL-E (così a naso con E8500 i 3,8GHz dovrebbero essere tranquillamente raggiungibili), non è necessario spendere di più per una P5Q-Pro se l'overclock non è l'interesse principale.
guarda che sono molto importanti anche i MB di cache , influiscono parecchio e con un 8500 a 4GHz avresti un netto boost sugli fps minimi , pure a risoluzioni di 1680x1050 .

Poi è ovvio , ci sono molti fattori da considerare però se deve farsi un sistema nuovo la scelta che ha fatto è stata davvero ottima , specialmente se gli accoppierà una bella scheda video , con un bel monitor minimo da 22'' .
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Trump l'anti-scientifico: la mossa per a...
Google ancora una volta nel mirino dell'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian