|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Vista & Pannello di controllo
Buongiorno Ragazzi,
vi espongo il mio problema. Sul mio nuovo pc, usato per lavoro, minimizzando l'accesso a internet solo a posta elettronica, è successo questo: Ho Vista Business, il pannelllo di controllo non si apre più ovvero lo lancio mi appare velocemente una finestra bianca e si richiude. Se apro computer e seleziono pannello di controllo sotto a sinistra mi fa vedere l'elenco e posso accedere a tutto. Se nel menù cerco di visualizzare pannello di controllo in modo che al passaggio del mouse si apre con tutte le opzioni, il suo menù si apre ma dentro è vuoto. inoltre non mi riconsce più la stampante usb...... La stessa cosa è capitata ad un mio amico con Vista Home edition su una macchina completamente differente dalla mia..... Che sta succedendo? ODIO VISTA MALEDIZIONE A QUEL GIORNO CHE LO HANNO MESSO IN CIRCOLAZIONE::::::::::::: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Aiutateci a segnalare le truffe a eBayabuse.it Intel Core2 Duo E8400 3.00 Ghz - Asus P5K Pro - 4Gb Ram Ocz Ati Edition DDR2 800 - WD Raptor 10.000 rpm 74Gb 16Mb cache - Seagate 1Tb 7200rpm 32Mb Cache - Asus EAH3870 512 MB Ddr4 - Audigy 2 ZS - Pinnacle PCTv 310i - Lcd 22'' Hp Trattative positive: TheUnforgiven - Lamerone - Xerd - Tone8 - Net&Jeck - Sugriv - Man0000 - Tisico - Froze - Celestine |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Sinceramente, ripensa bene a cosa hai fatto (e anche al particolare più insignificate) prima che accadesse |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
AIUTTTOOOOOOOO VISTA MALEDETTOOOOOOOOOO
![]() Aiutateci a segnalare le truffe a eBayabuse.it Intel Core2 Duo E8400 3.00 Ghz - Asus P5K Pro - 4Gb Ram Ocz Ati Edition DDR2 800 - WD Raptor 10.000 rpm 74Gb 16Mb cache - Seagate 1Tb 7200rpm 32Mb Cache - Asus EAH3870 512 MB Ddr4 - Audigy 2 ZS - Pinnacle PCTv 310i - Lcd 22'' Hp Trattative positive: TheUnforgiven - Lamerone - Xerd - Tone8 - Net&Jeck - Sugriv - Man0000 - Tisico - Froze - Celestine |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda che queste inspiegabili¹ cose succedono anche con XP, con win2k, Win9x ecc. ecc. Non sono esclusività di Vista.
E per risolverle esiste il ripristino di sistema se lo tieni regolarmente attivato, e il ripristinare un backup della partizione di sistema se come me tieni il ripristino di sistema disattivato. ¹ inspiegabili fino ad un certo punto. visto che siete in due è facilmente ipotizzabile che abbiate fatto la stessa cosa per arrivare a quel punto. Tutto sta a vedere cosa. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Vista è 10 volte meglio di XP, a patto di saperlo usare, come tutte le cose...
![]() Ultima modifica di hexaae : 20-11-2008 alle 09:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hexaaae......
Allora disco formattato a basso livello.... Installo Vista........da cd originale... Installo SP1.........da cd originale... Mi scarica gli ultimi aggiornamenti....... NON HO INSTALLATO SOFTWARE TERZI E DRIVER ------------------------------------------------- RISULTATO: Non si apre pannello di controllo.....tutto come prima.... ALLORA SONO IO CHE FACCIO I CASINI? ATTIVO VISTA, INSTALLO TUTTI I DRIVER... NON CAMBIA NULLA.....
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo che a sistema vergine il pannello di controllo non funzioni. Appena installato il pannello funziona, altrimenti significherebbe che l'installazione non si è conclusa correttamente. ps. puoi anche scrivere minuscolo... non siamo sordi :-) Ultima modifica di maxlaz : 20-11-2008 alle 10:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
CHE RABBIA:::::::
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Impossibile che a sistema pulito, appena installato, attivato e aggiornato, SENZA AVERE INSTALLATO NIENTE ANCORA, succeda: è invece un problema che è stato riportato altre volte ma solo dopo aver usato pulitori di registro, copie non originali di Vista, dopo aver installato programmacci che fanno casini gravi nel registry etc.
Es. http://forums.techarena.in/vista-help/836947.htm Qualcosa è successo perché di default, ovviamente, funziona tutto (è difficile non accorgersi da parte di MS di un problema del genere, non trovi? ![]() PS Capisco la frustrazione e incazzatura, ma vediamo di risolvere il problema perché ti assicuro non è di Vista ma dell'utente e quello che installa....
![]() |
#10 |
Senior Member
|
invece di spaccare tutto....
tu stai dicendo che non appena termina l'installazione di Vista, appena il pc è disponibile per la prima volta, senza fare altro, il pannello di controllo non ti funziona????? ci confermi questo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prova a leggere questo: http://support.microsoft.com/kb/936686/en-us
In quest'ordine fai: a. installa Vista b. attivalo c. fai gli aggiornamenti e installa l'SP1
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
E' veramente molto strano in effetti, fai dei controlli su ram e quant'altro perché un problema del genere a sistema appena installato è veramente raro se non improbabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'SP1 non installarlo da file da CD, ma fallo trovare al Windows Update (so che è palloso aspettare per scaricarlo etc. ma è più sicuro).
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Allora nel dettaglio:
installo vista tutto ok funziona...... metto sp1 non ho provato faccio gli aggiornamenti non funziona....... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora ti consiglio di seguire questa procedura:
- installi vista liscio - attivi il sistema - scarichi tutti gli aggiornamenti + sp1 da windows update |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
hexaae -- penso che sia più sicuro il cd originale inviato da microsoft.
Ho provato anche con un cd masterizzato, ho scaricato la iso da microsoft... Questo è realmente in mio problema.... On a computer that is running Windows Vista, you experience one or more of the following problems: Icons are missing from Control Panel. You cannot start Control Panel. When you try to start Control Panel, the screen may flash briefly, but Control Panel does not start. Proverò ad attivare e poi installare sp1+aggiornamenti....
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No no, è una questione tecnica, non di sicurezza che il file sia in buono stato: WUS fa dei check su HW/driver installati prima di farti installare l'SP1.
Installandolo da file invece no.
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ciao ragà......n'è passato di tempo.......allora.....
Installo Vista....Attivo.....Installo da cd sp1 di Vista senza installare driver e nessun programma..... RISULTATO : Pannello di controllo sfondato così come non si apre nulla facendo tasto destro proprietà sul computer....In basso a destra mi appare copia di valutazione etc etc...... Nel Bios riporto indietro di alcuni mesi tipo Luglio: Installo Vista....Attivo.....Installo da cd sp1 di Vista senza installare driver e nessun programma..... RISULTATO : Tutto funziona regolarmente.. Metto la data corrente corretta, RISULTATO : Pannello di controllo sfondato così come non si apre nulla facendo tasto destro proprietà sul computer.... ALLORA NON SONO IO PAZZO!!!!!! C'è in Microsoft qualcosa che non va.... La mia copia è superoriginale..... Cosa devo fare? Non posso mettere Xp perchè non ci sono drivers.... Aiutoooo......Chi ama vista si facesse avanti.... Esiste un patch che risolve sto problema o attendo il sp2 di Vista se c'è?
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma siamo sicuri che la versione che hai di Vista è quella finale? Premi su Start e digita "winver" vedi se c'è qualcosa che segnala una data di scadenza.
PS: se è tutto originale contatta il supporto tecnico Microsoft. Ultima modifica di WarDuck : 11-12-2008 alle 13:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Allora Vista che ho installato è al 100% definitivo in quanto ho dvd originale e tanto di adesivo attaccato al case.. il mio dubbio è il service pack, ho sentito in giro che inizialmente microsoft ha distribuito un sp1 per vista che aveva una scadenza e che andava disinstallato prima di una data prefissata.....per poi installato in versione definitiva.....ho fatto delle prove e il problema si è verificato su tre macchine su tre....... Devo provare il download nuovamente del sp1 e reinstallare tutto....speriamo in bene..........
VISTA VISTA VA........ VISTA VISTA VA......... VISTA VISTA VA........
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:03.