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Old 19-11-2008, 10:54   #1
IpseDixit
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Le cose cambiano

Finalmente aria nuova in Italia, l'AD di Fiat chiede batte cassa

Gli aiuti per l’auto devono esserci per tutti o per nessuno. Questa la linea ribadita dall’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, a margine di un incontro tra il Piemonte e lo stato Brasiliano di Minas Gerais, dopo le dichiarazioni venute ieri dal vertice italo-tedesco e dalla richiesta negli Stati Uniti dei 3 amministratori delegati dell’auto di aiuti finanziari al Senato.

«Al presidente - ha detto Marchionne, riferendosi a quanto affermato dal premier Berlusconi - non ho chiesto assolutamente niente e non credo sarebbe opportuno. Inoltre bisogna guardare in maniera molto precisa quali sono le proposte e da dove verranno, poi decideremo cosa fare. La Fiat - ha proseguito - in questo momento non è nella situazione di avere bisogno dello stesso tipo di appoggio degli americani. Capisco benissimo il discorso di Foster all’Opel ma se dovesse intervenire qualcuno per dare un sostegno all’Opel in Europa allora sarebbe completamente impossibile escludere gli altri produttori». L’auspicio di Marchionne è quindi che «non si crei un dislivello tra l’America e l’Europa» e specialmente per quanto riguarda il nostro continente «non si vadano a creare protezioni a livello nazionale che vadano ad impattare sul mercato europeo».

A proposito poi di quanto affermato ieri dai rappresentanti tedeschi Marchionne ha ribadito che «è necessario capire bene. Se si comincia ad interferire sul mercato libero in questo momento, la Fiat non può accettare certe cose perchè si cambierebbe proprio l’equilibrio industriale dei mercati». Ed a proposito delle richieste venute dai tre amministratori delegati dell’auto statunitense per un sostegno finanziario, l’ad del Lingotto ha affermato ancora: «Bisognerà vedere come finirà. I tre amministratori delegati hanno fatto questa richiesta ufficiale di un sostegno finanziario alla commissione del senato che sta analizzando la proposta. Se succede va a cambiare l’equilibrio in Europa: è una cosa da capire molto bene». Infine riguardo alla questione europea sulla Co2, l’amministratore delegato del Lingotto ha risposto: «Stiamo stringendo le differenze, non ci saranno provvedimenti che andranno ad impattare in modo negativo sull’Italia».

http://www.lastampa.it/redazione/cms...8346girata.asp
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Old 19-11-2008, 11:05   #2
Ferdy78
 
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Bene iniziassero a chiudere tutte le fabbriche all'estero che producono le auto e aprano in TUTTA ITALIA, PANTELLERIA ANNESSA...dando lavoro AGLI ITALIANI E POI SI PUÒ PARLARE DI AIUTI....

finchè pagheranno un polacco (massima ammirazione ma)...400 e per produrre una macchina (la 500 o la panda o la seicento) che poi in ita e la stesso VENDONO cifre IMPROPONIBILI E NON RAGGIUNGIBILI DAI PIÙ, SENZA AD ANDARSI A IMPELACARE IN SAVA...GUARDACASO DEL GRUPPO FIAT... possono togliersi anche le mutande, che falliscano ure, tirandosi dietro anche l'indotto...amen
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Old 19-11-2008, 11:24   #3
Scalor
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anche lui vuole i soldi pubblici ! già perchè non dare i fondi anche alla FiaT, il giuanin lamera li aveva sempre ottenuti negli anni passati.

incomincino a fare le macchine che funzionino, ho comprato una fiat punto anni fa e ... l'ho data via per disperazione !
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Old 19-11-2008, 11:28   #4
trallallero
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incomincino a fare le macchine che funzionino, ho comprato una fiat punto anni fa e ... l'ho data via per disperazione !
Che poi è l'unica che si salva
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
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Old 19-11-2008, 12:21   #5
Wesker
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Città: Torino
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Non capsico cosa ci sia di sbagliato nelle parole di marchionne. Non ha chiesto mica soldi solo alla fiat. o tutti o nessuno. Ed è una cosa europea, non italiana.

E non capisco questo antifiattismo nel forum da parte di certe persone. A priori la fiat fa cagare...

I prezzi della fiat sono allineati alle concorrenti. E pochi modelli sono sviluppati all'estero.
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Old 19-11-2008, 12:24   #6
Raven
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Non ha chiesto mica soldi solo alla fiat. o tutti o nessuno. Ed è una cosa europea, non italiana.
ok... ma Alitalia e 300milioni di euro ti dicono nulla?!


__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
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Old 19-11-2008, 12:32   #7
dave4mame
Bannato
 
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Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
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quoto wesker
marchionne (che imho è davvero uno dei pochi manager che abbiamo) non ha chiesto niente a nessuno.
però, giustamente, dice "oh, se data agli altri (in europa) , allora anche a me; altrimenti anzichè finire a rotoli loro ci finisco io.


verissimo il discorso del prestito ponte.
ma è anche vero che come tale è stato speso, e credo che la ue si incazzerebbe non poco a non vederlo restituito secondo le modalità concordate in fase di erogazione.
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Old 19-11-2008, 12:37   #8
ElSaxo
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E non capisco questo antifiattismo nel forum da parte di certe persone. A priori la fiat fa cagare...
Lascia perdere, sono ancora fermi alla Fiat Marea/Bravo/Brava
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Old 19-11-2008, 12:45   #9
Scalor
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Non capsico cosa ci sia di sbagliato nelle parole di marchionne. Non ha chiesto mica soldi solo alla fiat. o tutti o nessuno. Ed è una cosa europea, non italiana.

E non capisco questo antifiattismo nel forum da parte di certe persone. A priori la fiat fa cagare...

I prezzi della fiat sono allineati alle concorrenti. E pochi modelli sono sviluppati all'estero.
ma che cappero dici da dove credi che piglino i soldi per la fiat ? paga obama ? o pagano gli italiani con le tasse ?

e che cappero ! , allora pure io vado a chiedere i finanziamenti o tutti o nessuno !

i prezzi della fiat sono allineati ai concorrenti ? già va verso l'alto !

qui vogliono tutti ingrassarsi come vampiri alle spalle degli Italiani ! a proposito i 300 M di € di alitalia........ dove sono andati, ritorneranno ?

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Old 19-11-2008, 13:00   #10
Scalor
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Originariamente inviato da ElSaxo Guarda i messaggi
Lascia perdere, sono ancora fermi alla Fiat Marea/Bravo/Brava
perchè la grande punto ? è migliore ? la fiat 16 ? è un suzuki rimarchiata con qualche particolare in piu, e la multipla ? bruttissima, e la 500 ?

la vecchia punto star ? comprata nel 98 neanche 100.000km mai un incidente e io ho già cambiato la guarnizione della testa ! alternatore, radiatore bucato, il termostato e... quando l'ho comprata mi sono accorto che... non aveva di serie la luce nel bagagliaio ! ma che politica commerciale è ?

mia mamma si è comprata la 600sx e gli è arrivata col cambio rumoroso, siamo andati avanti 6 mesi prima che ce lo riparassero in garanzia !

l'unica che si salva è la panda natural power ! che pensavo di comprare ma apetto che qualcuno che conosco faccia da cavia prima di me !
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Old 19-11-2008, 13:11   #11
Drago
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Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
Bene iniziassero a chiudere tutte le fabbriche all'estero che producono le auto e aprano in TUTTA ITALIA, PANTELLERIA ANNESSA...dando lavoro AGLI ITALIANI E POI SI PUÒ PARLARE DI AIUTI....

finchè pagheranno un polacco (massima ammirazione ma)...400 e per produrre una macchina (la 500 o la panda o la seicento) che poi in ita e la stesso VENDONO cifre IMPROPONIBILI E NON RAGGIUNGIBILI DAI PIÙ, SENZA AD ANDARSI A IMPELACARE IN SAVA...GUARDACASO DEL GRUPPO FIAT... possono togliersi anche le mutande, che falliscano ure, tirandosi dietro anche l'indotto...amen
tralasciando la storia degli aiuti.. perchè le fabbriche ITALIANE dove ci lavorano gli ITALIANI sfornano in percentuali auto peggiori di quelle che vengono fatte all'estero dove i dipendenti vengono anche pagati di meno? tutti a difendere l'italianità ma nessuno guarda la realtà dei fatti. non che sia contento della delocalizzazione ma quando ho acquistato la gp ho letto di diversi discorsi di questo genere dove 'sembrava' che le vetture prodotte in alcuni stabilimenti venissero meglio che quelle prodotte in altri (e si parla di differenze sulla sola penisola italiana).
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Old 19-11-2008, 13:12   #12
gabi.2437
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Uhm, gli aiuti sono pubblici ma i profitti privati...

Uhm...

Uhm...perchè un'azienda di macchine se è in crisi riceve €€€ mentre se in crisi è mettiamo il mio negozietto di informatica mi sputano in faccia?
__________________
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Old 19-11-2008, 13:13   #13
Drago
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Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Uhm, gli aiuti sono pubblici ma i profitti privati...

Uhm...
questo è vero, ma la fiat bene o male traina l'economia italiana. soprattutto con l'ultima gestione. dell'alitalia invece che mi dici? di poste italiane? per dirne due a caso, eh..
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Old 19-11-2008, 13:18   #14
Wesker
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Uhm, gli aiuti sono pubblici ma i profitti privati...

Uhm...

Uhm...perchè un'azienda di macchine se è in crisi riceve €€€ mentre se in crisi è mettiamo il mio negozietto di informatica mi sputano in faccia?

Forse perchè se fallisce una grande azienda non solo ci rimettono TANTI dipendenti dell'azienda, ma anche tutto l'indotto?


Inoltre, i soldi per dare una mano alle case automobilistiche saranno probabilemnte europei, non solo italiani o tedeschi.
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Old 19-11-2008, 13:18   #15
gabi.2437
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L'Avatar di gabi.2437
 
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Tutti magna magna generale, alitalia fa schifo, le poste italiane PEGGIO (ho racconti sulla fine che fa la mia posta da paura.... altro che "si è persa", nono, so io che fine ha fatto... razza di incapaci), e la fiat quando è in crisi attinge dalle fonti pubbliche, quando fa profitti...eh buon per lei Possibile che son sempre i soliti nomi che girano??

E intanto paghiamo noi

Eppoi scusate eh, ma ste "case automobilistiche" che pretese hanno? Di vendere una macchina nuova a ognuno ogni 6 mesi? Tutti hanno un'auto, basta, stop, cosa vuoi, cominciare a venderle agli alieni? Boh... il consumismo ha un limite eh, non è X tendente a infinito...
__________________

Ultima modifica di gabi.2437 : 19-11-2008 alle 13:20.
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Old 19-11-2008, 13:20   #16
Scalor
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Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
questo è vero, ma la fiat bene o male traina l'economia italiana. soprattutto con l'ultima gestione. dell'alitalia invece che mi dici? di poste italiane? per dirne due a caso, eh..
perchè un dipendente non traina l'economia italiana ? deve solo pagare tasse ? deve pagare l'automobile 2 volte ? e la piccola impresa ? contano solo i numeri ? per ricevere qualcosa in cambio . ma che discorso è sono tutti capaci di fare gli imprenditori che c'è qualcuno che ti aiuta in caso di perdite ! si capisce che quando va bene..... nessuno reclama ! e il rischio dell'impresa dov'è ? vale solo per i piccoli ?
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Old 19-11-2008, 13:21   #17
evelon
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Marchionne ha detto una cosa giusta.

Ed è in risposta a questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866323

Quote:
Originariamente inviato da evelon
Comunque le case europee (che di solito non sono tacciate di fare prodotti scadenti) hanno già fatto presente al parlamento europeo che se l'America aiuta le case americane anche loro verranno a batter cassa perchè si troverebbero svantaggiate (ed è vero) nei confronti di concorrenti aiutate direttamente dai soldi dello stato
__________________
I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai
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Old 19-11-2008, 13:24   #18
gabi.2437
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L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
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Ma che bello, magna magna intercontinentale, e noi ce lo prendiamo nel didietro Tanto li finanziano coi NOSTRI soldi...
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 13:27   #19
dave4mame
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paulson ha già mostrato il due di picche, comunque...
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Old 19-11-2008, 13:29   #20
Scalor
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Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Forse perchè se fallisce una grande azienda non solo ci rimettono TANTI dipendenti dell'azienda, ma anche tutto l'indotto?


Inoltre, i soldi per dare una mano alle case automobilistiche saranno probabilemnte europei, non solo italiani o tedeschi.
già, ma un conto è intervenire in un momento di crisi temporanea improvisa inaspettata ecc e lo posso capire, ed è giusto per l'economia, un altro è intervenire periodicamente ogni 2 o 3 anni con qualche agevolazione, in quest'ultimo caso è un finanziamento patologico, danneggia l'economia perchè spinge l'impresa a " sedersi " e a ad aspettare sempre di fronte ad ogni difficoltà .....

e ieri alitalia
e oggi fiat
e domani qualche banca...

e da dove vengono presi ? gli azionisti di suddette imprese... si riducono i dividendi ? NO e devono pagare tutti gli italiani ? PERCHE ?
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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