|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
|
Multifunzione Laser Samsung CLX-3175 (FN-FW)
Apro la discussione per sapere se qualcuno nel forum ha uno di questi 3 modelli.
Sarei indirizzato come compromesso prezzo/presatzioni per il CLX-3175FN, qualcuno sa dirmi se le foto le stampa bene cmq? al momento ho una Canon Pixma IP4000. Inoltre volevo sapere se per usare il fax serve per forza il PC acceso. Prezzo/Pagine Toner? Ricambi? Bugs? Grazie.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Interessa anche a me questa multifunzione. Qualcuno l'ha provata? Si trova da mr prezzo (in inglese) a 353 euro spese di spedizione comprese. Ha tutto e stampa laser a colori. Io vorrei prendere la 3175fn.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
|
Io l'ho presa (la versione FN) e mi è arrivata un paio di giorni fa.
Per ora il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo: l'installazione in rete è stata velocissima, lo scanner mi soddisfa molto (forse sono solo un po' troppo saturi i colori, ma magari si può regolare qualcosa) e come fotocopiatrice da casa è molto pratica. Non l'ho ancora usata per stampe a colori e per i fax, ma ho visto la pagina di prova fatta da un mio amico che la ha uguale e mi sembra più che soddisfacente.... L'unica nota forse è per la pulsantiera: i tasti sono pochi, per cui se si vuole regolare la "scurezza" di una fotocopia bisogna entrare nel menu. Niente di drammatico comunque... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari se ci riesci posta una foto. Come rumorosità di esercizio?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Samsung 3175
salve a tutti..
anche io sono intenzionato a comprare la multifunzione 3175 della samsung. premetto che, frequentando la facoltà di architettura, mi occorrerebbe una stampante abbastanza rapida ma anche di buona qualità per quanto riguarda le immagini e le foto. vorrei sapere gentilmente le prestazioni, ma soprattutto la qualità della stampa a colori e quelle inerenti le fotocopie. forse chiedo troppo ma se possibile vorrei vedere anche qualche esempio di stampa. GRAZIE A TUTI.. ciao!!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora, anche a me è arrivata. Comprata da eprice a 299 (spese si spedizione offerte da mastercard). Versione FN (con adf e fax)
Ho stampato un 3/400 pagine e tutto è filato liscio. A colori ho stampato la sola pagina di prova e ne sono rimasto contento dalla definizione (ricordatevi, però, che è un laser a colori economica non una inkjet di fascia alta). La rumorosità, come la velocità, è nella norma di una laser. Quando è accesa ma non in funzione entra in pausa (e diventa inudibile) e per riprendersi ci mette qualche secondo. L'unica nota negativa è la capacità del toner nero. Il software di gestione mi dice che ne ho consumato i tre quarti (con 3/400 stampe). Mi aspettavo molto di più (abituato ad una laser B/N del 1995). Potrebbe essere, però, che il toner che viene fornito con la stampante sia ridotto (i cosidetti starter kit). Magari con un toner nuovo cambia tutto e si arriva alle 1500 pagine dichiarate. La fotocopiatrice mi è ottima e ha anche la funzione per fotocopiare i documenti su un unico foglio (ad esempio il fronte e retro della carta d'identità). Mi sento di consigliarla per chi vuole una tuttofare casalinga comodissima ma senza le pretese di un prodotto professionale. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il toner, sicuramente era caricato con un 30% del totale.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Samsung clx 3175
leggendo una recensione realizzata da un esperto su http://www.bitcity.it/test/762/bench...LX-3175FN.html, ho letto che la stampante (per quanto riguarda il colore):
"....Tra le pecche che abbiamo potuto rilevare, una discreta presenza di banding (linee orizzontali più chiare) e un effetto di interpolazione e dithering talvolta visibile, sopratutto sulle superfici uniformi." volevo sapere se questo è stato riscontrato e se possibile vedere un esempio di stampa, in quanto a me servirebbe per la stampa di relazioni architettoniche e quindi sono abbastanza presenti foto e grafici. GRAZIE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ho scoperto che il modello clx-3175 (quello base) costa online di meno di una ventina di euro rispetto al modello più datato clx-2160. Essendo nero e più bello esteticamente, ora pensavo di prendere il 3175.
Soltanto che non riesco a rintracciare con esattezza i consumabili. Se per la clx-2160 non ci sono problemi (si trovano anche su trovaprezzi), per la clx-3175 non ci sono corrispondenze esatte (si trovano toner per i modelli fw e fn, e non per il modello base, e tra l'altro i toner per 2160 e 3175 sono diversi). Volevo sapere se qualcuno sapesse (aiuto coi congiuntivi!) se magari i toner per la 3175fw o fn vanno bene anche per il modello base, io credo di sì. Tutto sommato i toner costano entro una 40ina di euro e non è così tanto (per la hp desktop 710c ne spendo uguale con una resa decisamente minore). |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ah, per chi avesse provato a stampare a colori, la resa di un qualsiasi documento a colori fatto che ne so su word è almeno uguale ad una inkjet di vecchio stampo (se non di quelle attuali)? Non ho la pretesa di stamparci foto su carta fotografica, ma siccome devo stamparci un giornalino a colori che perlomeno si veda bene.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
questa multifunzione fa il fronte retro?
ha anche il fascicolatore? che differenze ci sono tra la FW e la FN? Ultima modifica di InvincibleBoy : 24-01-2009 alle 16:42. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi per fascicolatore? Le differenze sono: la FN ha il caricatore adf e il fax rispetto alla 3175 liscia. La fw è una fn con in più il modulo wireless integrato per stampare senza cavi (se hai il wireless anche nel pc). |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo volevo sapere....per fare il fronte retro bisogna cmq maneggiare i fogli...rispetto ad alcune stamapnti dell universita che impostando fronte retro hai i fogli stampati anche dietro ,senza girarli,basta metterli nel cassetto.... quindi dici che se devo stampare 10 fogli fronte retro, imposto il fronte retro, me li stampa tutti sul lato A e poi li giro e me li stampa tutti sul lato B..giusto? per fascicolatore intendo mettere piu fogli per stampare o fotocopiare , invece di metterne uno alla volta... (cosa che fa anche il cassetto dei fogli)... spero di essermi spiegato... avere la WLAN è avere il wireless giusto? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
sì ovviamente avevo già provato, ma nella lista a tendina non compare il modello base CLX-3175 ma solo i FW e FN, e mi chiedevo se fosse la stessa cosa. Penso di sì, ma quello che mi fa insospettire è che il modello base, che non compare nella lista, sarà cassato?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
dal manuale i toner sono questi :
CLT-K4092S (nero) CLT-C4092S (ciano) CLT-M4092S (magenta) CLT-Y4092S (giallo) che dovrebbero essere gli stessi della 310, 315 .... Ultima modifica di Zac : 25-01-2009 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Sapete come si comporta con la scansione di foto ?
leggo 24 bit di profondità colore sono un po' pochini ? inoltre ci sono già kit di ricarica del toner? Non riesco a trovarli Ultima modifica di Zac : 26-01-2009 alle 16:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.