|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sk Video x mod 3D e "retro" gaming
Ciao,
sono intenzionato a cambiare scheda video. Attualmente ho una gainward 8600GT con 1Gb di vram. 3D (modellazione, composing e rendering) - Utilizzo occasionalmente Maya 8.5 e 3dMax 9 quindi se non ho capito male dovrei dare la prevalenza a OpenGL - Utilizzo molto Daz|Studio (www.daz3d.com), una specie di fratello minore di Poser, che pure utilizza OpenGL. - Utilizzo occasionalmente Poser 7 Morale, tra Direct3D e OpenGL dovrei andare più sulle seconde. 2D (fotoritocco) - Uso alternativamente PaintShop Pro 9 e PhotoShop Cs2 VIDEO EDITING - Poco o niente, se non occasionali mini-montaggi con WMM. GAMING Nel titolo ho scritto "retro gaming", ma ovviamente non intendo certo space invaders o civilization 2... uso anche giochi che fanno uso di 3D, quali The Sims, Caesar IV, Imperium Civitas, IL2 Sturmovik... ma praticamente nessun FPS recente e assimilabili. Forse giocherò un po' a WoW ma non mi sono ancora persuaso all'idea di sganciare quattrini per l'abbonamento. ---- QUESTA E' LA MIA ATTUALE CONFIGURAZIONE HARDWARE: - Alimentatore 650W, 6.3A, 50/60hz - CPU AMD Athlon64 Dual Core 6400+ (3.2 mhz) - 4Gb ram (2x 1Gb Corsair DDR2 800mhz) - MB Asus M3A78-EH - 2x HD SATA2 250Gb - Audio SB Live! 24bit PCI 7.1 - Video GainWard GF 8600GT 1 Gb - Monitor LCD Samsung SyncMaster 16:9 20" DVI-I 2ms (mod. 2032bw) CONFIGURAZIONE SOFTWARE HD1: - MS Windows XP home (32bit) + sp3 - Windows Firewall - Avira AntiVir Personal 8.02 - Apache 2.2 (+php) e MySQL 5 community edition HD2: - Ubuntu Linux 8.04 (64bit) ---- BUDGET DISPONIBILE Il budget previsto vorrebbe mantenersi sui 150€. Se mi si dice che é davvero necessario (salute a parte) posso tagliare le sigarette per qualche tempo e arrivare a 200€ ma preferirei di no. Ultima modifica di Samuel72 : 18-11-2008 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dimenticavo... la ragione per cui cambio l'attuale scheda video é che a quanto pare ha qualche problemuccio, di cui avevo già parlato in un altro thread -.-
E già che la cambio, stavolta mi piacerebbe avere un consiglio tecnico |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.