Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 19:25   #1
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Iscritto dal: Aug 2008
Aiutatemi a configurare gli HDD in raid0 (non l'ho mai fatto)

Un saluto a tutti,

Tra un paio di gg mi arriva il mio nuovo pc, e volevo avere un aiuto sulla configurazione dei raid0, come sistema operativo userò windows vista x64 come consigliato da voi nel forum, il pc non ha floppydisk ed io non ho mai fatto qualcosa del genere, cioè è la prima volta che sento parlare dei rai0.

La configurazione del mio pc è la seguente:

• ASUS 775 P5Q PRO 110€
  • INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX 156€
  • DDR2 800Mhz PC6400 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB) 73€
  • Western Digital 320GB WD3200AAKS 7200rpm 16MB Blue - x2 92€
  • SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11 57€
  • DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA 25€
  • Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 18€
  • ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T) 395€
  • Corsair CMPSU-620HXEU 620W 102.50 €
  • RECOM - Case Midi Atx POWERSTATION 99€

potreste spiegarmi passo passo come procedere per far si che il sistema operativo mi rilevi i due hdd in un unico hdd? grazie mille per l'aiuto.
DieselVin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:09   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Una volta che ti arriva il pc , guarda bene sul manuale della scheda madre , troverai indicate le 2 porte sata dove collegare i dischi .
Sempre sul manuale dovrebbe essere indicata anche la procedura per creare il raid , che consiste nel entrare su un menu particolare simile al bios , e da questo particolare menu partizioni e formatti i dischi in modalita raid 0 .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:45   #3
DieselVin
Senior Member

L'Avatar di DieselVin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Una volta che ti arriva il pc , guarda bene sul manuale della scheda madre , troverai indicate le 2 porte sata dove collegare i dischi .
Sempre sul manuale dovrebbe essere indicata anche la procedura per creare il raid , che consiste nel entrare su un menu particolare simile al bios , e da questo particolare menu partizioni e formatti i dischi in modalita raid 0 .
ok, grazie mille vedrò cosa riuscirò a combinare, magari se dovesse andare qualcosa storto, mi farò risentire Grazie mille
DieselVin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian