|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ultimi ritocchi
sto acquistando un computer assemblato da me e vorrei sapere la vostra opinione sulla scelta dell'alimentatore meglio corsair 440vx o 550vx.
Case:COOLERMASTER Elite 330 Midi Black Scheda madre:ASROCK 775 P43R1600Twins-110dB CPU:INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX RAMDR2 800Mhz 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) Video:ATI HD4850 Gainward Golden Sample 512MB (PCI-E,2xD,T,A) H.D:seagate 550gb S.O.:windows vista basic 64 bit la configurazione è questa. il computer lo uso per giocare ma anche per usare il mulo e quindi tenerlo acceso anche un giorno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Budget???
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
75-80 euro per l'alimentatore
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Invece dei Corsair serie VX io metterei un Enermax della serie Pro82+.
Motivi? Costa circa uguale a parita` di potenza, e` piu` silenzioso ed e` leggermente piu` efficiente. A mio parere la versione da 425W sarebbe piu` che sufficiente: la tua scheda video a pieno carico richiede circa 110-120W, tutto il resto sommato a questa difficilmente superera` i 250W di richiesta, sempre considerando tutto a pieno carico (ed e` *difficile* che ci sia un un dato momento *tutto* contemporaneamente a pieno carico). Per scrupolo (e nel caso in futuro ti venga in mente di montare una scheda video high-end con pochi riguardi per il consumo a pieno carico o di effettuare overclock estremi) potresti mettere l'Enermax Pro82+ da 525W per avere la certezza di avere potenza a sufficienza per alimentare tutto, ma con la configurazione elencata non ce ne sarebbe il bisogno. Ritengo in ogni caso che uno che il computer lo lascia sempre acceso faccia un minimo di attenzione a non scegliere componenti o perifieriche che incidano in maniera netta sulla bolletta elettrica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.