|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 896
|
Aiuto con connessione wireless
Ciao a tutti da ieri posseggo una connessione wireless,sostanzialmente ricevo un segnale wireless con antenna e con cavo di rete mi connetto al mio pc.
Fin qui tutto bene,stamattina ho provato a connettermi tramite router,ho connesso il cavo di rete della connessione al router e con un altro cavo ethernet ho provato a connettermi al mio pc ma non funziona.. Ne ho provata un'altra,ho eliminato il cavo ethernet per collegarmi al mio pc usando un ricevitore wireless e qui succede una cosa stranissima...la rete pare funzionare,si collega a skype ma non a msn messengere e non riesco a connettermi alle pagine internet,ottengo messaggio che la pagina non esiste ecc ecc...come mai? Grazie a tytti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Messaggi: 3202
|
Evidentemente hai configurato male il router wireless. Non è un gioco, è possibile fare dei grossi casini con le reti Wi-Fi (lasciarle aperte, condividere le proprie cartelle con altra gente, etc), per cui sarebbe opportuno che ti facessi aiutare da un amico in gamba, oppure provando a leggere le numerose guide online che si trovano al riguardo.
Controlla comunque di: a) Aver settato giusti i parametri della connessione; in genere sono PPPoA VC/MUX, MTU: 1500 oppure PPPoE LLC, MTU: 1492. b) Aver settato una password WPA/WPA2 sulla rete Wi-Fi; c) Aver lasciato ON (attivo) il DHCP.
__________________
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.



















