|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
aiuto per pc
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc, ho cambiato il case del pc e il pc, ugualmente montato nel nuovo case, non mi va più.
Ho fatto vari tentativi, ho provato con un'altra vga, altra ram, ho provato anche a staccare sia i lettori che gli hard disk, ma nn parte neanche il bios(l'ho provato anche a resettare), insomma niente da fare. A questo punto io ho pensato potrebbe essere o l'alimentatore, o la mobo e difficilmente il processore, che nn ho toccato! Poi faccio una prova con l'alimentatore e lo monto su un'altro pc dove avevo mobo, processore e ram, monto su la vga dell'altro pc, collego un lettore e un hard disk(sata) e il pc si accende, e da questo deduco sia la mobo che nn va oppure il processore.Il giorno dopo ho riacceso questo 2° pc, chiamiamolo così, pensando il problema lo avessi risolto, invece stranamente il pc nn si accende.Tolgo l'alimentazione, cambio il cavo di alimentazione degli hard disk (l'alimentatore ha due cavi per alimentare i sata) e improvvisamente il pc riparte. L'unica nota negativa però è che quando faccio partire il cd di xp per formattare l'hard disk, mi dice che nessun disco rigido è collegato al pc.A questo punto vorrei sapere se il fatto possa dipendere dall'alimentatore che nn funziona correttamente. Spero di nn aver fatto troppa confusione nello spiegare il tutto. Grazie!! Ultima modifica di daniele(82) : 18-11-2008 alle 13:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.