|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Rete ed Internet con Vista
Avrei bisogno di una mano perche' non riesco a venirne a capo.
Ho la necessita di fare una rete wirelles con 5 pc portatili tutti con Vista di cui il principale (PC1) è collegato ad internet tramite la penna USB di alice. Naturalmente riesco ad anndare su internet con PC1 e a condividere le cartelle tra tutti i PC ma non riesco ad accedere ad internet dai PC2-3-4-5 tramite il PC1. Queste sono le caratteristiche ( lette con ipconfig) dell'adattatore wireless: DHCP abilitato Configurazione automatica abilitata IndirizzoIPv4 217.201.130.4 (preferenziale) Subnet Mask 255.255.255.252 Gateway pred. 217.201.130.5 Server DHCP 217.201.130.5 Ho letto che con Vista potevo effettuare un' "Area riunioni virtuale" http://windowshelp.microsoft.com/Win...5d3c91040.mspx (che credo sarebbe stata la soluzione ideale per il mio problema ) ma purtroppo anche se c'è scritto che funziona con tutte le edizioni di Vista questo non è vero. Infatti i miei PC sono con Vista Basic e quando tento di crearla mi dice che non è possibile e di aggiornare a Vista Premium o Ultimate. Come devo configurare i PC 2-3-4-5 per accedere ad internet tramite il PC1? Grazie a chi vorra' aiutarmi. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
personalmente disabiliterei il dhcp ed imposterei manualmente gli indirizzi ip...
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Avrei bisogno di sapere come farlo e piu' esattamente di quali indirizzi inserire nel mio caso specifico. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si ma secondo me è necessario un router...
come fate a condividere la connessione di una chiavetta usb tra 5 pc...??? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
La mia idea era quella di mettere in rete tra di se i 5 PC e poi dal PC1 ( quello con l'accesso ad internet) andare in internet.
Non so' se è realizzabile, pensavo di si, per quello chedevo come fare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
per mettere in rete ti basta uno switch...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.