|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Appasionati di Rolex
ciao a tutti,
spero che la sezione sia giusta. Siccome vorrei acquistare un Rolex e mi piace da morire il Submariner, vorrei sapere cosa ne pensate di questo modello (2008) che viene quotato circa 5 mila euro. Qualcuno di voi lo possiede ? ![]() Agli appasionati vorrei rivolgere qualche domanda : 1) l'orologio negli anni si svaluterà o manterrà sempre una buona quotazione ? 2) forse sono paranoico e non dovrei pensarci, ma è saggio uscire di casa con un orologio da 5 mila euro al polso ? Voi lo indossate con leggerezza e non ci pensate (è meglio stipulare un'assicurazione apposita contro il furto) ? grazie saluti Ultima modifica di SubmarinerX : 18-11-2008 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Dipende dove vivi, io farei una assicurazione alla mano
Io comunque preferisco il mio AP Royal Oak Tourbillon Crono Lo cambierei solo per il Carbon: ![]() Comunque 5000 euro mi sembra troppo, si dovrebbe trovare a meno. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Si trova a meno ma non molto di meno...tieni presente che costa 7155 di listino l' acc/oro, quindi direi che è già un buon prezzo...
A me piace con quadrante e lunetta nera, ma la stragrande maggioranza sono blu.... L' acciaio, che forse è meno impegnativo, mi pare che stia sui 3800, su un listino di circa 4500... Luvi, tu non hai un tourbillion chrono vero? Ti sei confuso col modello? No, dimmelo che voglio fare anche io uomodisinistraconorologioda1000000euro....
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Vorrei tanto il carbon, ma non riesco a trovarlo, se lo trovi fammi sapere LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non sono grande appassionato di AP, a differenza di te, ma se per caso lo trovo sarai il primo a saperlo!!
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
A me piace molt il chrono 4
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Nel mio caso banferebbe
Comunque sia, mi piace, ma non spenderei, non ci riuscirei proprio, mai più di un par di cento euro per un orologio. Anzi, da anni non ne porto proprio più Quote:
LuVi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io dico che se ti fai queste paranoie, è meglio che non compri un orologio da 5000€......
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l' appassionato del sub....le paranoie te le fai se vivi in una grande città, ma basta poco, io l' unica cosa che cerco proprio di evitare è di girare in motorino l' estate con l' orologio se sto in manica corta...per il resto, te lo copri un pò mentre vai e basta e avanza secondo me... Ma pigliati l' acciaio, ti costa un pò meno, te lo rivendi quando vuoi e a quanto lo hai comprato e poi ti levi lo sfizio dell' Acc/oro!!
|
|
|
|
#10 |
|
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Questa discussione cade a pennello...sapete indicarmi un posto/luogo/sito o quel che è dove posso trovare un submariner "tarocco" ( o "tarolex"
) che sia ben fatto? lo cerco da un po'! aiutate un povero barbone vi prego
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque una replica buona costa e personalmente non spenderei mai soldi in una replica che ha valore praticamente zero......
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Io sono dell'idea che chi compra un orologio di quel calibro debba portarlo sempre, e non solo alle occasioni speciali, se no finisce che non te lo godi, quando lo metti sei in paranoia tutta la sera, ecc. Personalente sono contrario ai Rolex, troppo blasonati, meglio un orologio anche di stessa categoria ma meno vistoso e conosciuto, cosi' lo porti spensieratamente e il ladro da 4 soldi non ne capisce il valore. - CRL -
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
E i rolex usati ?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Non so, forse sbaglio ma io la vedo cosi'... L'orologio diventa una parte di te, dei tuoi momenti importanti, della tua vita. Che senso ha mettere al polso un orologio che magari ha 10/20 anni del vissuto di un altro ?...
Assurdo eh ?... Pero' non e' solo l'oggetto in se' che vale, ma il fatto che ti ha accompagnato per tanti anni... Un orologio porta con se' anche i segni del tempo, di quelli che possiedo mi ricordo come ho fatto ogni singolo graffio..e dove... sono stati con me in giro per il mondo...e insomma...non mi piace l'idea di tenere su una cosa di un altro... Ultima modifica di SubmarinerX : 18-11-2008 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Guarda, i Rolex sono assegni circolari e non conviene prenderli usati visto che comunque costano anche così tantissimo. Soprattutto il Submariner che è una delle icone della Rolex. Prendilo nuovo
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quello che ha postato Luvi l'è davvero bellino
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.

) che sia ben fatto?