Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 18:27   #1
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Trucco per non far partire il pc

qualcuno mi consiglia un "trucco" per non far accendere il pc?
ovviamente deve poter ingannare il sapientone di turno... quindi no togliere le ram o qualche connettore dell'alimentatore.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 18:59   #2
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
LOL spegni l'interruttore sull'alimentatore
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 19:04   #3
leleshow
Senior Member

L'Avatar di leleshow

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Poggibonsi
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
LOL spegni l'interruttore sull'alimentatore
potresti anche togliere l'alimetazione dallo shermo
Old 17-11-2008, 20:40   #4
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
ovviamente deve poter ingannare il sapientone di turno... quindi no togliere le ram o qualche connettore dell'alimentatore.
sposta il jumper del clear cmos.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 20:43   #5
CHIAVIC
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
mettici una pasword
CHIAVIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 21:45   #6
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
sposta il jumper del clear cmos.
questa mi sembra interessante nessun rischio?

infatti pensavo a qualcosa tipo impostazione bios che impedisse il boot (ma non saprei cosa) oppure di intervenire sull'hardware tipo anche schermare un contatto del molex della mobo.
Old 17-11-2008, 21:47   #7
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CHIAVIC Guarda i messaggi
mettici una pasword
la richiesta forse non è stata formulata benissimo
intendo che il pc deve sembrare morto tipo quando parte alimentatore o ram o mobo.
Old 17-11-2008, 21:51   #8
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
questa mi sembra interessante nessun rischio?
beh ogni volta che sposti il jumper, ti si resetta la cmos del bios e quindi devi riconfigurare il bios se il pc ne necessita.
CPU Ryzen 5900X @ 4,7Ghz + Thermalright Phantom Spirit 120 SE / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x16GB DDR4 Corsair 3600 CL16 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ / SSD Crucial T500 1TB + Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 960GB Ultra II / PSU FSP Hydro G PRO 1000W / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 22:07   #9
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
beh ogni volta che sposti il jumper, ti si resetta la cmos del bios e quindi devi riconfigurare il bios se il pc ne necessita.
questo sì ma con l'utility asus afudos mi sembra di poter salvare le impostazioni attuali del bios per poi ripristinarle. solo che mi manca il floppy...

la domanda è con il jumper spostato il pc non si avvia e ok. ma a video che scritta compare? può causare danni tenere il pc alimentato con il jumper in clear per troppo tempo?
Old 18-11-2008, 09:55   #10
kibo87
Senior Member

L'Avatar di kibo87

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
ma più che altro, perchè vuoi farlo ?
Trattato e concluso con: Andrea_yota, Immortal, Bartsimpson, scassermps, Bobosassa, 08r-dc, fanaticgames, beppe, ^[H3ad-Tr1p]^, Fillo1, Robindesign ||, copperbak, OgupoweR, Trizio!, Rhadamanthis, Trokji, Quiksilver, luciferme, borserg, soundsource, murrieta, dario-vnc, appassionato1969
kibo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:45   #11
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
Quote:
questo sì ma con l'utility asus afudos mi sembra di poter salvare le impostazioni attuali del bios per poi ripristinarle. solo che mi manca il floppy...
Non mi risulta, afudos è l'utility per flashare il bios, ci sarebbe l'utility O.C. Profile se la mobo la supporta (non credo perda i vari profili in caso di clear cmos).

Quote:
la domanda è con il jumper spostato il pc non si avvia e ok. ma a video che scritta compare? può causare danni tenere il pc alimentato con il jumper in clear per troppo tempo?
Non credo possa causare danni (però non ci metto la mano sul fuoco, declino ogni responsabilità ), a video non comparirebbe nessuna scritta visto che il pc non darebbe segni di vita.

Comunque sarei curioso anch'io di sapere perchè vuoi farlo...

Ultima modifica di Lithium_2.0 : 18-11-2008 alle 11:51.
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
AMD svela la roadmap EPYC fino al 2030: ...
Il PC che sostituisce il cloud: la grand...
La situazione di ULA per il razzo spazia...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian