|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Aiuto!!! Che UPS posso scegliere?
Ciao biddazzi, dovrei risolvere un problema riguardante un ups ma mi manca l'esperienza in merito e avendo già sbagliato vorrei evitare di ripetermi.
Ho venduto un pc con un alimentatore tecnoware da 550W e dovrei abbinare un ups che riesca a tenere in piedi sia pc che monitor. Sapreste dirmi che potenza di ups dovrei acquistare per il mio cliente? Grazie subitissimo dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
indicativamente il tuo pc non consumerà più di 300 watt, quindi un ups che eroghi almeno 420/450 watt dovrebbe fare al caso.. un ups di questo tipo dovrebbe essere ratificato sugli 800va ma non è detto che sia la regola.. chiaramente la mia indicazione sui 300 watt per il pc, è una stima approssimativa, per una stima accurata occore conoscere come detto la configurazione del sistema.. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Un tecnico che ha ovviamente interesse a vendermi un Ups mi ha consigliato un 1.200VA ma a me sembra eccessivo...
La configurazione è costituita da un Asus P5QPRO con su un Intel E8500 raffreddato da una Zalman Blue Orb 2; 4Gb di ram Corsair a 800Mhz su 2 banchi; Hd WD da 320Gb sata 2 16mb di cache raffreddato da una ventola aggiuntiva e una Nvidia GeForce9800 con alimentazione supplementare (un solo connettore). Tutto questo è alimentato da un Tecnoware da 550W. Spero di esservi stato utile. Fatemi sapere per favore. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php il consumo stimato, per il pc è di 250 watt circa, per l'ups ne suggerisce uno da almeno 340 watt... un apc BackUps RS o uno YuntoA potrebbero fare al caso... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.