|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Router HSDPA...consigli/prezzi?
Qualcuno conosce dei buoni router predisposti per connessioni HDSPA con prezzi abbordabili?
Esistono anche modelli che non hanno bisogno di aggiungere la chiavetta, ma hanno direttamente l'antenna HDSPA integrata? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
http://www.gizmodo.it/2008/12/10/nov...portatile.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Io ho da circa un anno un router della Lynksys, il WRT54G3G-EU, con cui mi trovo decisamente bene. In ogni caso, non essendo ancora raggiunto dalla ADSL e dovendo condividere la connessione tra più PC non avevo molte alternative. Le specifiche le trovi sul sito della Linksys. Il costo si aggira sui 150 E. Ha uno slot PCMCIA in cui inserire una connect card (che devi acquistare a parte) per avere la connettività UMTS/HSDPA. Le schede supportate dal firmware sono tutte quelle marchiate Vodafone e buona parte delle schede Option più qualche altra di cui non ricordo il produttore. Se ti servono altre info e/o impressioni d'uso chiedi pure. Nell'ultimo anno ho notato che sono disponibili sul mercato italiano anche altri prodotti. Per esempio, alcuni router della Billion (distribuiti in Italia dalla shaft-italia) danno anche la possibilità di andare in 3G utilizzando una scheda PCMCIA oppure la "chiavetta" USB. I prezzi sono in linea con il router della Lynksys, anche se offrono in più la connettività ADSL/ADSL2+ Ti hanno già risposto nel post precedente. Sembra veramente un bell'oggetto e a un prezzo interessante. Bisognerà vedere come gli operatori di telefonia mobile (a cui pare sarà affidata la commercializzazione) lo renderanno disponibile (acquisto, comodato legato a un abbonamento dati, ecc.).
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Interessante discussione... Altri?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sarà che sono ancora in ferie e quindi le mie connessioni sinaptiche risultano ancora arrugginite, ma (sul serio) non ho capito il senso del tuo intervento.
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Che mi segno alla discussione (interessante), ed aspetto (altri) che consiglino prodotti con il passare del tempo uppandola
![]() Voglio togliere Telecom a casa e stò cercando il metodo più indolore...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
o qui o là...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
In caso contrario, la faccenda è più complessa, perché dovresti prendere in considerazione anche i costi connessi alla migrazione delle chiamate che attualmente fai da rete fissa. Ma credo che rischieremmo di andare decisamente off-topic.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Cerca di non uppare qualunque thread sull'argomento però. Per i consigli inoltre c'è un thread dedicato. Questo l'ho lasciato aperto data la particolarità della richiesta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Boh, c'erano topic e visti i pochi post ho risposto
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Visto che ogni topic ha una "sfumatura diversa" sei ai limiti del crossposting, che è vietato. D'alta parte noto con piacere che hai completamente ignorato il mio messaggio precedente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusa Pegasus, avrò perso il quote vista l'ora del reply
![]() Come già detto, visti i pochi post di chi ha aperto, e visto che le richieste erano diverse e tutto sommato lo sono anche le mie (da come funziona la singola periferica, a soluzioni che potrebbero includere quell'aggeggio), ho risposto nei tre. Faccio notare cmq, come di certo non aiutano ed amplificano il mio errore le risposte di Alfonso78 che crossirisponde a destra ed a manca quando, se proprio fosse di vitale importanza, bastarebbe usare il bottone segnala in basso a destra ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le crossrisposte molto spesso si ha la percezione del déjà vu proprio rispondendo, quindi chiudiamo anche questo discorso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
3G BROADBAND WIRELESS ROUTER Netgear
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sulle specifiche da errore, la pagina di anteprima lo mette in preorder...
Ma come l'Onda anch'esso necessita di una Pcmcia card o simile UMTS? Possibile che non ce se sia uno sim plug e basta?
![]() |
#17 |
Member
|
sì, c'è è il MIFI di Novatel, da quel che ne so io unico al mondo, ma non è ancora commercializzato
Ultima modifica di bignick : 07-01-2009 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Venezia
|
Esiste eccome.. c'è lo ZyXEL NBG-410W3G.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ottimo.... Prezzo, e sopratutto, si trova in giro? Ho controllato, da me 3 da copertura UMTS, quindi posso fare il grande salto...
Se non faccio la mensile da 33€ con l'Onda incluso potrei pensarci...
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.