Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2008, 13:10   #1
kangaxxpk
Utente sospeso

L'Avatar di kangaxxpk

Iscritto dal: Dec 2006
MERCE NON ESATTA HELP

CIAO a tutti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1849883

linko questa discussione perchè stata chiusa.
ho comprato questa 3870 ho regolarmente pagato, ho sentito anche il venditore.

IL PACCO E' ARRIVATO MA DENTRO C'ERA UNA 8400GS invece che una 3870 e in piu dentro c'erano delle macchinine ed una sella.

il mittente dice che ha spedito la 8400gs con la 3870 ma che secondo lui qualcuno durante il trasporto se l'è presa.

ora cosa devo fare ????
kangaxxpk è offline  
Old 17-11-2008, 13:30   #2
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
con cosa te l'ha spedita??
hai un recapito telefonico??
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline  
Old 17-11-2008, 13:33   #3
Edo15
Senior Member

L'Avatar di Edo15

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Forlì
visti anche i pochi post del venditore, dubiterei.....ma poi scusa...la 8400GS cosa centra in tutto ciò???

Fermo restando che tu hai pagato per qualcosa che non hai, mentre lui i soldi li ha eccome..quindi mi sembra palese che lui debba ridarti i soldi, e tu restituisci la merce così com'è, magari ognuno a sue spese...anche perchè sinceramente non penso che se uno apre un pacco, si prende pure la briga di metterci una sella e macchinine, si frega quel che c'è e bona.....qui mi pare più di fregatura da parte del venditore.....

(ps...sempre in attesa di sapere cosa ci faceva anche una 8400 là dentro!)
Edo15 è offline  
Old 17-11-2008, 13:33   #4
ilcalmo

pochi post --> poca serietà

sono rarissimi i casi in cui un venditore con pochi post si è dimostrato molto serio, il tuo caso è l'ennesimo di una lunga lista.

ti ha preso pure per i fondelli mettendo la sella e le macchinine.

cmq il pacco ti è arrivato mano messo?

Old 17-11-2008, 13:34   #5
kangaxxpk
Utente sospeso

L'Avatar di kangaxxpk

j+3 ha spedito....

l'ho appena sentito anche su msn... ho anche indirizzo ma lui dice che ha mandato tutto
kangaxxpk è offline  
Old 17-11-2008, 13:39   #6
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
LOL.. e tu fidati di quello che ti dice ancora, mi raccomando.

Il pacco è arrivato scotchato male? Deformato? Visibilmente aperto e poi richiuso?
Avanti, non ci vuole tanto..
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline  
Old 17-11-2008, 13:39   #7
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
questo non ha una lira! ha venduto 2 volte la 3870 a te e ad un'altro secondo me ti ha fregato!! nessuno si e preso niente senno te ne dovresti essere accorto dal pacco! al sud in molti ci vivono di queste cose.. denuncialo senza pensarci vedrai che quando gli tocchera' mettere un'avvocato la prossima volta ci pensera 2 volte! lui voleva la 4870 si capisce benissimo e siccome non ha una lira (dal post mi e sembrato di capire)ha trovato il sistema vendendola 2 volte! ha pochi messaggi e credo nessuna trattativa da gente cosi non si deve mai acqistare sicuramente e basso anche di eta.. altra regola non acquistare mai da bambini che sono quasi sempre troppo poco affidabili!

DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE!!! La testa purtroppo non gliela puoi spaccare senno era da farglieli rispendere in cerotti e medicine.

Ultima modifica di Kimi.Rk : 17-11-2008 alle 15:45.
Kimi.Rk è offline  
Old 17-11-2008, 13:39   #8
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Inizia col telefonare alle poste ed informare dell'accaduto al numero verde, vedi cosa ti dicono.
Il pacco risulta manomesso?

In caso negativo, fila subito a fare una denuncia al tizio

Mandagli il link di questa discussione, è sicuro un bimbominkecc, vedrai che si spaventa e ti rimborsa
Alessio.16390 è offline  
Old 17-11-2008, 13:43   #9
kangaxxpk
Utente sospeso

L'Avatar di kangaxxpk

a me il tipo sembra onesto, sapete cosa è successo ?

lui mi ha mandato scansione della ricevuta l'11/11 e il tracking è andato solo dal 14!!!!! non è che in posta hanno fatto i furbi e si sono aperti i pacchi ??

come si puo avere un gap di 3 giorni ????
kangaxxpk è offline  
Old 17-11-2008, 13:44   #10
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
Originariamente inviato da ilcalmo Guarda i messaggi
pochi post --> poca serietà

sono rarissimi i casi in cui un venditore con pochi post si è dimostrato molto serio, il tuo caso è l'ennesimo di una lunga lista.

ti ha preso pure per i fondelli mettendo la sella e le macchinine.

cmq il pacco ti è arrivato mano messo?
effettivamente...
ho letto il thread di vendita ed il venditore ha avuto altri problemi con altri uteni!!
secondo me conviene risolvere "tornando il santo indietro" tu gli ridai quello che hai ricevuto compreso di sella e macchinine e lui di ridà i soldi, anche perchè è molto difficile che un'addetto alle poste apra un pacco per sostituire il contenuto, se lo frega e basta!
ma poi da un utente con 12 post lo volete chiedere il post-prova????
in via finale una bella denuncia alla polizia-postale della situazione!!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline  
Old 17-11-2008, 13:45   #11
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
Originariamente inviato da kangaxxpk Guarda i messaggi

lui mi ha mandato scansione della ricevuta l'11/11 e il tracking è andato solo dal 14!!!!! non è che in posta hanno fatto i furbi e si sono aperti i pacchi ??

Normalmente il tracking è visibile dopo 1-max 2 giorni praticamente ha spedito l'11 e a te è arrivato il ??
daetan è offline  
Old 17-11-2008, 13:47   #12
kangaxxpk
Utente sospeso

L'Avatar di kangaxxpk

OGGI MI E' ARRIVATO
kangaxxpk è offline  
Old 17-11-2008, 13:47   #13
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da kangaxxpk Guarda i messaggi

ho fatto moltissime trattative con persone serie (non tutte) e non ho mai avuto problemi di questo genere usando proprio le poste! 2 volte sole ho avuto problemi (non di pacchi manomessi) e guarda caso era gente del SUD (e con questo non voglio dire tutti in assoluto)!!!! senno qualcuno capisce male..

Ultima modifica di Kimi.Rk : 17-11-2008 alle 15:46.
Kimi.Rk è offline  
Old 17-11-2008, 13:48   #14
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Fino a quando i gestori di questo forum,non stabiliranno delle regole ben precise,per i nuovi arrivati e con pochissime trattative,sarà sempre così!
Ormai non ci si può fidare,di chi ti dice:"ti dò il mio indirizzo,tel.cell. ecc.";
bisogna stabilire una volta per tutte,che non è necessario avere dei post in attivo,(quelli si accumulano postando a "CASACCIO DAPPERTUTTO"),ma......devono avere almeno 4/5 trattative a buon fine,prima di richiedere il pagamento anticipato!
Altrimenti....."pagamento post prova"
Comunque spero che tu riesca a recuperare, ciò che ti è stato.....rubato.
Saluti

oldfield è offline  
Old 17-11-2008, 13:49   #15
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
Originariamente inviato da Kimi.Rk Guarda i messaggi
questo non ha una lira! ha venduto 2 volte la 3870 a te e ad un'altro secondo me ti ha fregato!! nessuno si e preso niente senno te ne dovresti essere accorto dal pacco! al sud ci vivono di queste cose..
ho capito che siete nervosi e fomentati dalla situazione scrivete baggianate, vi invito quindi a rivedere ciò che postate con un minimo di serietà e lucidità! con stima!
kaoss è offline  
Old 17-11-2008, 13:51   #16
Eagle_76
Senior Member

L'Avatar di Eagle_76

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
X Kimi.rk

"al sud ci vivono di queste cose.."
ma finitela con questi luoghi comuni per cortesia, sempre a menarla con i soliti discorsi. Al nord non succede questo? Mah...........
Eagle_76 è offline  
Old 17-11-2008, 13:52   #17
kappa84
Senior Member

L'Avatar di kappa84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Milano - Gaggiano
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
ho capito che siete nervosi e fomentati dalla situazione scrivete baggianate, vi invito quindi a rivedere ciò che postate con un minimo di serietà e lucidità! con stima!
ragione in pieno....NORD o SUD nn vuol dire un cavolo!!!!

gente così c'è dappertutto!!!! bisogna solo starci attenti!!!!!
kappa84 è offline  
Old 17-11-2008, 13:52   #18
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Quote:
ho fatto moltissime trattative con persone serie (non tutte) e non ho mai avuto problemi di questo genere usando proprio le poste! 2 volte sole ho avuto problemi (non di pacchi manomessi) e guarda caso era gente del SUD!!!! si casca sempre li.
la seconda volta non ho potuto fare a meno di segnalarla!!
kaoss è offline  
Old 17-11-2008, 13:53   #19
oldfield
Senior Member

L'Avatar di oldfield

Città: Di Castellamonte-To....ma con il Salento nel cuore!
Quote:
ho fatto moltissime trattative con persone serie (non tutte) e non ho mai avuto problemi di questo genere usando proprio le poste! 2 volte sole ho avuto problemi (non di pacchi manomessi) e guarda caso era gente del SUD!!!! si casca sempre li.
ANCHE IL RAZZISMO DEV'ESSERE BANDITO DA QUESTO FORUM!
Ma come ti permetti,di dire certe cose?ma tu.....chi sei?ti senti migliore dei SUDISTI?

oldfield è offline  
Old 17-11-2008, 13:54   #20
vcd1979
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Salento
Quote:
non fare di tutta l'erba un fascio, anche al di sopra di Roma esistono i furbi, così come in tutta Italia e in tutto il Mondo, mi sento offeso da questa tua affermazione, soprattutto quando nei mercatini e su ebay mi comporto sempre correttamente e velocemente, a dispetto di altri (nel mio caso del nord...) che latitano e non sono disponibili!
Quindi ripeto: non fare di tutta l'erba un fascio, offendi chi come me è sempre stato onesto e leale!
Intel Q6600 - ASUS IPIBL-LA - HD 500Gb Seagate Barracuda 3Gb/s - 6GB Ram Corsair XMS2 5-5-5-18 - Gainward HD4850 1024Mb GDDR3 Golden Sample - Samsung 22" Syncmaster 2232BW - Windows Vista 64-bit Ultimate
vcd1979 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian