Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2008, 00:24   #1
DjAndrews91
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Pc si blocca senza motivo e senza errori

Ciao a tutti, mi sono appena registrato, perchè ho un problema molto fastidioso con il mio pc...

Prima di tutto vi posto la mia configurazione hardware:

Scheda Madre: Asus m2v-MX

Procio: AMD sempron 3200+ (1.8 ghz)

Ram: 1gb ddr-2

Alimentatore: itek atx 450W

Ora, vi pongo il mio problema:

Innanzitutto, quando manca per un pò corrente al PC, una volta che l'ho attaccata devo attendere 2-3 min, prima che dia segni di vita, una volta acceso, basta che uso anche poco di + il pc, che mi si blocca, non riesco a minimizzare i programmi, chiudere le finestre, avviare il task manager, riesco solo ad usare MSN, questo accade soprattutto quando ho il mulo acceso, o guardo 1 film o ascolto la musica...

Dopo di che devo riavviare di forza il computer e tutto torna per un pò nella norma...

Non sò più dove sbattere la testa, pensavo fosse un problema di HDD e l'ho cambiato, ora penso sia un problema di RAM, o di alimentazione, dato il problea che mi dà quando dò alimentazione al computer...

Questi sono i voltaggi a riposo:

Voltaggio CPU: 1.18v

Voltaggio 3.3v: 3.18

Voltaggio 5.0v: 4.88

voltaggio 12v: 11.75

VTT: 4.08v

vbat: 3.10

Le temperature devo dire che sono buone...

Temperatura CPU: 31°

Scheda Madre: 41°

Hard Disk: 43°

Il problema è perforza hardware, dato che ho provato varie volte anche formattando, ma non ho risolte nulla, inoltre ho già anche provveduto add aggiornare il bios...

Che dite mi sapete aiutare??
DjAndrews91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 01:05   #2
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
che VGA hai??
hai altre periferiche o componenti??
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 13:42   #3
DjAndrews91
Junior Member

VGA: via Chrome9 HC IGP

altre periferiche non ne ho, tranne un altro HDD maxtor 160gb SATA-II un lettore dvd e 1 masterizzatore DVD, tutto quì...
Old 17-11-2008, 16:27   #4
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
potresti postare i valori dell'alimentatore, sono riportati sul fianco dello stesso!
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 16:59   #5
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
potrebbe essere la ram a darae problemi.prova a fare delle prove.
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 23:45   #6
DjAndrews91
Junior Member

eh anchio pensavo alla ram, perchè oggi, ho provato con 1 altro alimentatore, però meno potente del mio, (350W), e si è bloccato lo stesso, anche se si è acceso all' istante...anzi si blokkava anche prima, inoltre i voltaggi erano al di sotto della tolleranza (5%), il mio alimentatore è un itek atx da 450W, come questo in foto:

Ha quattro attacchi molex, 2 Sata, per la scheda madre, uso il connettore a 24 pin, più l'alimentazione ausiliaria (quella con i cavi gialli e neri)...

Il problema per le ram, è che io ho le ddr-2, un mio amico, che sarebbe disposto a prestarmi 1 bacchetta di ram, ha le ddr-1... quindi mi trovo impossibilitato nel fare le adeguate prove...

Qualche test che posso fare, con l' uso di un software?

Ha quattro attacchi molex, 2 Sata, per la scheda madre, uso il connettore a 24 pin, più l'alimentazione ausiliaria (quella con i cavi gialli e neri)...
Old 18-11-2008, 00:07   #7
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da DjAndrews91 Guarda i messaggi
eh anchio pensavo alla ram, perchè oggi, ho provato con 1 altro alimentatore, però meno potente del mio, (350W), e si è bloccato lo stesso, anche se si è acceso all' istante...anzi si blokkava anche prima, inoltre i voltaggi erano al di sotto della tolleranza (5%), il mio alimentatore è un itek atx da 450W, come questo in foto:

Il problema per le ram, è che io ho le ddr-2, un mio amico, che sarebbe disposto a prestarmi 1 bacchetta di ram, ha le ddr-1... quindi mi trovo impossibilitato nel fare le adeguate prove...

Qualche test che posso fare, con l' uso di un software?

come software usa memtest,lascialo agire per almeno 20 minuti.se disponi di + di 1 gb allora devi aprirne due di memtest,ma cmq ti dirà il programma stesso...
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 00:32   #8
DjAndrews91
Junior Member

ok!! domani farò questo test, appena si apre il programma, devo inserire il valore di 1024mb (dato che ho 1 gb di ram) giusto?

Speriamo mi dia 1 risposta concreta!!
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian