|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Installazione programmi
mi sapete dire cm si installano i programmi su linux?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
prima di tutto: benvenuto nel mondo del pinguino (deduco che sia la tua prima volta visto che non sai neanche installare un programma
seconda cosa: avverti un moderatore e fatti spostare il post, è nella sezione sbagliata. terza cosa: che distribuzione usi? Ognuna ha un pò il suo sistema personale per installare i programmi... Ipotizzo che vista la tua ignoranza (senza offesa ![]() Ti risparmio l'installazione di pacchetti scaricati, salvo rarissimi casi non ce n'è bisogno; le Debian e derivate come ubuntu usano un sistema di repository chiamato APT, questo permette in installazione di un pacchetto di risolverne automaticamente le dipendenze (ignora pure, lo capirai in futuro se continuerai ad usare GNU/Linux Il modo più comodo è quello di andare nel menù in alto e cercare tra gli strumenti Synaptic, che è un'interfaccia grafica per APT, da lì scegli i vari programmi o files da installare e verranno automaticamente scaricati da internet. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ti sposto nella sezione giusta e sistemo il titolo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao!ho comprato un acer aspire one ha linux e la prima volta che uso linux.mi potete auitare a installare skype perche non ce la faccio non so cosa fare se mi potete dire cosa fare dal inizio!grazie!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
http://www.acer.com/aspireone/suppor...s/connect.html P.S: L'eeePC di Asus lo installa di default. Ah, leggi un po' il sito dell'One, ci sono diversi suggeriemnti e guide utili.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
faccio tutto quelo che mi dicono al sito di acer pero non ce la faccio di instalarlo nonso cosa fare!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
scusa mi pero non sono pratica mi chiede una password cosa devo mettere!grazie!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
se non hai ancora impostato la password di root:
sudo passwd root cosi la reimposti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
scusa mi so che rompo dove devo andare per impostare la root?grazie
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
apri un terminale !
una consolle come la chiami? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Così ?
![]() Scusate, non ho resistito. P.S: Gestione File -> File -> Terminal e si apre una schermata dove inserire a mano i comandi. Tipo 'prompt di MSDOS'.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
installare skype acer aspire one..aiutooooo
Ciao, ho davvero bisogno di installare skype sul mio acer aspire one (è l'unico motivo x cui l'ho comprato
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
che significa apro in dowload il file rpm, spiegati meglio. Da quale sito scarichi ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mi inserisco in questa discussione perchè anch'io ho lo stesso problema e cioè... non so installare i programmi.
Ho letto una guida su Synaptic, i repository, ecc... ma la mia situazione è ancora diversa. Io sto provando la Ubuntu 8.10 che ho installato sul mio iMac su una macchina virtuale tramite Parallels. Volevo installare i Parallels Tools, una specie di suite contenenti alcuni software per ottimizzare l'uso di Linux sulla macchina Apple. Questi tools si presentano come un'immagine virtuale sul desktop di Ubuntu. In questo caso, non si può quindi ricorrere a Synaptic... o si? Come si installa quindi un programma che non è presente nel database di Synaptic?