Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2002, 09:10   #1
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Samsung Diamondtron Vs LG Flatron

A parita' di prezzo(circa 560€ ) tra il Samsung 959NF che monta il tubo diamondtron e l' LG FT915+ con il tubo flatron voi che mi consigliereste?
Perche'?
Qualcuno li ha visti entrambi?

PS:userei il mio 19" per internet , applicazioni office,film DVD e divX e giochi.
quindi no CAD,no fotoritocco ecc...
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2002, 09:48   #2
stio
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Turin
Re: Samsung Diamondtron Vs LG Flatron

Quote:
Originariamente inviato da dins
[b]A parita' di prezzo(circa 560€ ) tra il Samsung 959NF che monta il tubo diamondtron e l' LG FT915+ con il tubo flatron voi che mi consigliereste?
Perche'?
Qualcuno li ha visti entrambi?
Io sono passato da un Mitsubishi DiamondPro 900U a un LG 915+ ...

[b]
Quote:
PS:userei il mio 19" per internet , applicazioni office,film DVD e divX e giochi.
quindi no CAD,no fotoritocco ecc...
Senza dubbio per l'utilizzo che ne faresti andrei sul 915+ per l'ottima messa a fuoco dei caratteri e per la stabilità eccellente 1280x1024 a 100Hz. Stesso discorso per i colori e geometrie cmq su livelli di tutto rispetto...migliori del Diamontron che avevo prima (che è già un ottimo tubo).

ciao
Old 08-01-2002, 10:06   #3
dins
Senior Member

"andrei sul 915+ per l'ottima messa a fuoco dei caratteri e per la stabilità eccellente 1280x1024 a 100Hz"

infatti sono prorpio queste le cose che mi interesano:il mio unico dubbio e' dato proprio dalla nitidezza dei caratteri:ho visto un FT795+ e mi ha deluso per la nitidezza dei caratteri,che erano sfuocati in alcune zone dello schermo,oltre che negli angoli.Non so se era un problema di quel singolo modello,e spero che il 19" non abbia questo particlare inquietante.Certo anche la sk grafica era un geforce2 della asus,notoriamente non troppo pulita in quanto a segnale video.
Tu mi confermi che la nitidezza dei caratteri sul 915+ e' ottima vero?

Grazie ciao!
Old 08-01-2002, 13:21   #4
stio
Member

Quote:
[B
Tu mi confermi che la nitidezza dei caratteri sul 915+ e' ottima vero?

...al 100%, però considera che anche la scheda video concorre non di poco alla qualità dell'immagine.
Io insieme al 915+ uso la Radeon 8500 su Windows XP e ti posso garantire che la qualità è impressionante nonostante per lavoro faccia largo uso di programmi di fotoritocco, impaginazione, cad\cam,ecc...
Inoltre lavorare a 100Hz ...è tutta salute x gli occhi (...e x la psiche )

Ora pensavo di aggiungere un altro 915+ sulla seconda uscita della 8500...ma devo prima risolvere un problema di interferenze della DVI.

ciao
Old 08-01-2002, 14:40   #5
dins
Senior Member

visto che hai davanti il 915 quando mi scrivi, chiariscimi una cosa: un altra cosa che ho notato dei flatron e' che di default presentano un lieve effetto a cuscino che li fa sembrare un po' concavi verso l' interno,per chiarirci sembra che la barra di windows rientri un po'.
Tu con le opportune regolazioni sei riuscito ad attenuarlo o ad eliminrlo?
Old 08-01-2002, 15:38   #6
stio
Member

...è vero

...ha una lieve distorsione. Però non ho mai visto un monitor piatto con la base dell'immagine perfettamente lineare e con i controlli di tale geometria...il Mitsubishi in quanto a geometrie era peggiore, io avevo il 900pro adesso però c'è il 920...sicuramente migliore.
Old 08-01-2002, 17:01   #7
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Però non ho mai visto un monitor piatto con la base dell'immagine perfettamente lineare e con i controlli di tale geometria...il Mitsubishi in quanto a geometrie era peggiore, io avevo il 900pro adesso però c'è il 920...sicuramente migliore.
Il Pro 900u non era il massimo, o meglio, era il massimo all'epoca, ma il Pro920 è molto ma molto meglio, praticamente di un altro mondo.
Di Pro 900u ne hoi visto parecchi, e differiscono molto in qualità a seconda dell'esemplare. Tra quello migliore che ho visto e il Pro 920, comuque il secondo resta sempre di parecchio superiore.
Comunque il Samsung non è male, è pur sempre un pò migliore del Pro 900u. Anzi, togliamo il pò, è meglio, a parte per la resa cromatica, migliore sul Mitsubishi.
Direi che tra l'LG e un buon Samsung NF siamo pari, io prediligo il secondo solo perchè preferisco l'incisività dell'immagine di un monitor aperture grill rispetto ad uno a fosfori tradizionali.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2002, 17:24   #8
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
[b]visto che hai davanti il 915 quando mi scrivi, chiariscimi una cosa: un altra cosa che ho notato dei flatron e' che di default presentano un lieve effetto a cuscino che li fa sembrare un po' concavi verso l' interno,per chiarirci sembra che la barra di windows rientri un po'.
Tu con le opportune regolazioni sei riuscito ad attenuarlo o ad eliminrlo?
leggera?? mmm quando l'ho preso io mi pareva di cascarci dentro il mio primo post sul forum è stato fatto proprio per questo
cmq c'è un biglietto allegato al monitor in cui spiegano che è un effetto ottico dovuto al tubo piatto... sarà vero o sarà una bufala, cmq ora dopo svariati mesi non ci si fa + caso
Old 08-01-2002, 18:59   #9
dins
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sursit
[b]
Il Pro 900u non era il massimo, o meglio, era il massimo all'epoca, ma il Pro920 è molto ma molto meglio, praticamente di un altro mondo.
Di Pro 900u ne hoi visto parecchi, e differiscono molto in qualità a seconda dell'esemplare. Tra quello migliore che ho visto e il Pro 920, comuque il secondo resta sempre di parecchio superiore.
Comunque il Samsung non è male, è pur sempre un pò migliore del Pro 900u. Anzi, togliamo il pò, è meglio, a parte per la resa cromatica, migliore sul Mitsubishi.
Direi che tra l'LG e un buon Samsung NF siamo pari, io prediligo il secondo solo perchè preferisco l'incisività dell'immagine di un monitor aperture grill rispetto ad uno a fosfori tradizionali.

Sursuit,leggendo molto il forum su questo argomento ho capito che te ne intendi e hai avuto modo di vedere parecchi monitor.

Un consiglio finale(ti carico di responsabilita' eh!):
tra il
flatron 915FT+
Nec FE950+
Samsung 900NF
SAmsung 959NF

quale mi consigli?

Sono tutti nella stessa fascia di prezzo.Pero' LG e' il migliore che la casa produce.
Nec ci sono quelli migliori della serie FP che pero' costano troppo
Samsung:che differenza c'e' tra quei 2 modelli?

tieni presente che mi interessa sopratutto che sia rilassante per gli occhi,ben a fuoco e piatto a ferro da stiro:-)
Vedo DVD e DivX, navigo molto,office ogni tanto,no cad , no fotoritocco.
Old 08-01-2002, 19:11   #10
dins
Senior Member

un' altra cosa breve che mi "turba":ma l' ELSA ECOMO 521 e' DIAMONDTRON NF, vero? com'e'?
perche' da frael costa 826000 lire gia' ivato cioe' piu' di 200.000L. in meno degli altri modelli tra cui sono indeciso........
Old 09-01-2002, 08:51   #11
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Tra l'LG e il Samsung ho detto più volte che sono alla pari.
Il primo vince per colori, migliori che non sul Samsung, il secondo vince per contrasto, e quindi leggermente più rilassante per gli occhi.
Il 959NF altro non è che la nuova versione del 900NF.
Tra il Nec e il Samsung, preferirei sostanzialmente il primo per uso grafico o la visione di film, in quanto ha colori più vivaci del Samsung, tuttavia, essendo un modello di fascia media, ha un minor numero di controlli rispetto ad un Samsung di fascia lata, e minori frequenze di refresh, cosa secondo me di importanza relativa visto che a 1280x1024 offre sempre 85Hz, più che suficienti per un uso normale. Direi che i 100 Hz sono utili nelcaso si adoperi il monitor per parecchie ore di fila, almeno 3-4.
Quindi 85 Hz sono sufficienti per un uso casalingo.
Ho avuto modo di provare monitor Elsa Trinitron qualche anno fa, e devo dire che sono eccellenti. Un mio amico tempo fa ha ordinato uno degli ultimi Elsa Diamondtron da 17"a poco prezzo, e ha detto che era un tale e quale ad un Mitsubishi originale, e visto che è anche possessore di un 22" Diamond Plus 200, è vero per forza. Quindi un Elsa a poco prezzo è senza opmbra di dubbio un acquisto consigliabile, sempre una garanzia di qualità,a prescindere dal tipo di tecnologia che adotta.
Comunque il 521 è effettivamente un Diamondtron NF.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian