|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Notebook x cad 3d & giochi
Ciao a tutti,
devo acquistare un portatile per esigenze di studio/entertainment: nello specifico devo utilizzare programmi di calcolo come MATLAB, di disegno 3d/2d (Autocad, SolidWorks etc..), e nel tempo libero giochi (anche se questi ultimi non sono la prima necessità).Budget: fino a 1000 euro. Mi sono stati proposti principalmente modelli Asus, che però non mi convincono al 100% per il fatto che montano tutti scheda video Ati; ero più orientato verso Nvidia (8600M GT o superiore). Leggendo per il forum ho visto diverse opinioni positive sugli Hp DV5, che al solito prezzo degli ASUS che mi hanno proposto vari negozianti montano una 9600M GT, e quindi dovrebbero avere perfomance nettamente superiori nelle applicazioni da me utilizzate. C'è di meglio per le mie esigenze, come rapporto qualità/prezzo, rispetto a questi ultimi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
|
matlab lo faccio girare su un eeepc901 atom 1.6 ghz
io andrei SENZA DUBBIO dell xps ben configurato o uno zepto che spaccano, cn 1000 euro t fai 1 bel sya oltre la vecchia 1280 e vai su una ris 1440
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

devo acquistare un portatile per esigenze di studio/entertainment: nello specifico devo utilizzare programmi di calcolo come MATLAB, di disegno 3d/2d (Autocad, SolidWorks etc..), e nel tempo libero giochi (anche se questi ultimi non sono la prima necessità).