|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fastweb: far arrivare la fibra
Ho una connessione con fastweb 6Mbit/s e vorrei fare l'upgrade alla Fibra ottica che al momonto non arriva nella mia zona. C'è un modo per convincere fastweb a portare la copertura in fibra da me( anche solo per la mia abitazione)? Ci sono costi tropp alti che un utente non può sostenere o parliamo di poche decine di euro?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
purtroppo no, non si può "convincere fastweb a portare la fibra a casa tua" .. fastweb ha abbandonato il progetto di copertura in fibra da diversi anni e si può essere connessi alla fibra ottica fastweb solo se questa arriva già alla tua abitazione o nelle vicinanze, dato che è necessario oltre a portare la fibra, installare un catalyst nelle cantine del palazzo... Mi dispiace.. se vuoi vedere quali sono le città coperte da fibra, vai qui http://plany.fasthosting.it/natpool.html Saluti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non ci ho capito molto sulla mappatura. Devo vedere con quale ip esco e quale è quello rilasciato dall'hag fastweb e poi confrontarli con la mappatura?
Il discorso dell'uimpossibilità della fibra vale anche per la copertura fastweb adsl 20Mbit/s ?
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
guarda io nn sono molto pratico di fastweb, comunque da quello che ho capito quella è la mappatura degli ip fastweb delle varie MAN.. dove vedi scritto ad esempio "Milano Fibra" vuol dire che c'è la fibra.. se tu non sei coperto dalla 20 Mega vuol dire che sei in wholesale e non in ULL.. questo che significa?
Se sei in ULL significa che fastweb ha installato fisicamente nella tua centrale telecom un dslam proprio e tu ti connetti direttamente a quello con prestazioni generalmente superiori. Se tu hai un profilo 6 mega significa che sei in wholesale ossia che fastweb affitta banda da telecom e poi la rivende agli utenti finali. Il ricorso al wholesale da parte di un provider OLO (fastweb libero ecc..) significa che (per loro ovviamente PS di dove sei esattamente? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sono di Roma. Ho sia telefonia che adsl con fastweb, quindi penso di essere in ull
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ah... ehm xD non lo sapevo questo.. comunque roma è coperta credo anche se in poche zone..
sul sito di AdunanzA ho trovato questa mappa di roma fatta con google maps.. è un po' spoglia ma le zone coperte in fibra ci dovrebbero essere tutte.. prova a dare un occhiata.. http://maps.google.it/maps/ms?msa=0&...ab9ed88c52fbcd |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
Ho sbagliato a consultare la cartina? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
quella cartina non è completa eh.. sia chiaro.. è un utente che evidenzia i palazzi che sono coperti da fibra che gli vengono comunicati via email dagli stessi utenti.. cioè magari è coperta tutta la zona attorno, ma lui ha ricevuto informazioni solo riguardo a quel palazzo..!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.