|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
[risolto] driver audio xp su sony vaio
salve a tutti,
ho installato da poco xp sp3 su un sony vaio vgn-ar78e e ho superato i primi problemi legati al fatto che non riconosceba quasi nulla, ho trovato i driver della scheda video 8400m gt, ethernet, wifi, lettore di memory card e modem interno sui rispettivi siti in quanto la sony vaio fornisce supporto driver solo per vista Ora il problema si pone x l'audio, ho provato a installare i driver di vista su xp ma non me lo fa fare. Se vado da gestione perifieriche e faccio installa da un percorso non me li installa del tutto e rimane un simbolino accanto e l'audio non va (vedi screenshot) ![]() ![]() Io vorrei sapere il nome preciso del componente in modo da andare sul sito dei driver del produttore e poterlo installare correttamente e usare l'audio del pc... potreste aiutarmi? PS: se provo a dinstallarli, uno si toglie e quello con scritto bus non si toglie perchè serve x l'avvio.
Lenovo, Full HD 15,6", i5-1335U, 24 GB Ram, 1256GB SSD, (NVMe da 256 GB + SSD da 1 TB) Ultima modifica di aquila noctis : 16-11-2008 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Edmonton, AB
|
Allora, racconto la mia esperienza con xp sp3 sul sony vaio sperando che possa essere di aiuto a qualcuno.
Ho installato xp sul sony vaio ar78e e inizialmente ho avuto qualche problema con le seguenti periferiche che non venivano riconosciute. wifi, ethernet, geforce 8400M GT (la versione mobile è sul sito forceware), nonchè col modem interno, lettore mmc e l'audio, quindi se volete farlo preparatevi prima i dischetti con i driver (almeno del wifi prendendoli dal sito intel). per l'audio i driver dovete trovarli sul sito realtek e su quello sigmatel, vi lascio i link che sono introvabili, ci ho messo giorni a capire con everest i componenti e prenderli. ftp://152.104.238.19/pc/audio/WDM_R208.exe ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/OS/XPDOW...RS/1_AUDIO.ZIP il secondo link sarebbe per un pc diverso ma con lo stesso chip audio, quindi a me ha funzionato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.