Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2008, 04:25   #1
invincible88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siracusa
Consiglio Alimentatore Ati Radeon HD 4870X2

Salve, ho appena acquistato un nuovo pc ecco la configurazione:
Scheda Madre Asus Rampage Formula
Cpu Intel Core 2 Duo E8500
Scheda Video Sapphire Ati Radeon HD 4870X2
Scheda Audio Asus Xonar D2X (Dev'essere alimentata a parte)
Ram Corsair Dominator ddr2 2x1gb 1066 Mhz (considerate che lavorerò in daily a 1200 mhz stabili)
Hard Disk Maxtor Sata 500 Gb 7200 Rpm
Hard disk Ide Seagate 200 Gb 7200 Rpm
Masterizzatore Piooner
Case Thermaltake Armor full tower con raffreddamento ad aria quindi varie ventole da 12 cm più una da 14
Adesso mi manca l'alimentatore, ed ecco un bel problema, sono molto a corto di soldi, vorrei spendere un massimo di 130 euro!! proprio a limite!!!!
Alcuni fattori da considerare e che vorrei spingermi in overclock, ma ho letto che l'E8500 arriva tranquillo a 4,0 Ghz senza aumentare il voltaggio, quindi non dovrebbe essere un problema.
E poi in futuro credo di mettere un bel raffreddamento a liquido per la scheda video con pompa da 500 L/H + riempire il case con tutte le ventole per avere un riciclo d'aria ottimo, ventole senza led perchè non sopporto troppe luci nel pc.
Avevo pensato ad Thermaltake Toughpower 750 Watt riesco a prenderlo a 113 euro, voi cosa ne pensate?
Oppure mi hanno consigliato anche LC-POWER Metaron 1000W e mi costa 130 euro.
Però non mi fido di LC-POWER non so, costano poco in proporzioni il Toughpower costa di più.
La domanda principale è, riesco ad avere un sistema stabile con uno di questi due alimentatori considerando il mio utilizzo?
LC-POWER dice 1000 watt c'è da fidarsi?
Vorrei fare le cose per bene senza avere problemi per una stupidaggine..Aspetto pareri e consigli da tutti..grazie mille
invincible88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 11:25   #2
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Io ti consiglio il Tagan Piperock 700W. Si trova a 130€, è di qualità ottima, ma pieno di led

Anche il Tt Toughpower è un buon alimentatore.

L'Lc Power non è al livello degli altri due, inoltre i W dichiarati sono solo di picco (quelli reali sono meno).

pgp
Old 20-11-2008, 11:04   #3
Camme
Member

L'Avatar di Camme

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Bologna
CoolerMaster Silent Pro 700w, è modulare ed in più silenziosissimo (l'ho sul pc in firma) te la cavi con 110€ più o meno
Old 20-11-2008, 13:27   #4
Steel Jans
Senior Member

L'Avatar di Steel Jans

Iscritto dal: Sep 2006
CORSAIR TX-750
Fisso: Case Chieftec BA01BBB - Corsair TX-750W - ASUS P5N-E SLI - Intel Core Duo E8400 Cooled by Cooler Master V8 - 4Gb RAM (4x1GB) 800 Corsair XMS2 - ASUS EN8800GTS 512MB - 2xHD Hitachi 160gb in Raid 0 & 1HD Hitachi 320gb - Monitor LG L1919S - Tastiera&Mouse Logitech G11 & MX-518 - Volante Logitech Wingman Formula EX + Atomic Drive&Station
Steel Jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian