|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
passione GHOST
salve, sono un appassionato sfegatato di GHOST.
facendo assistenza faccio ghost a tutti i miei amici, in tal modo in caso di problemi risolviamo subito caricando l'immagine Uso Norton ghost e mi ci trovo bene, pero volevo un po aggiornarmi,avere delle dritte da voi,da ki li fa in modo professionale o con metodi più intelligenti.... Per esempio: è possibile programmare dei ghost periodici del sistema, magari una volta a settimana, in modo ke da solo un programma si crea un'immagine dentro una directory specifica?? chiunque avesse delle dritte da darmi puo darmele??? saluti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
il problema non è il fare le immagini o il come farle, il problema è semplicemente sapere in che stato sia quel pc prima che faccia l'immagine
![]() non puoi nememno pensare di tenere tutte le immagini che produrrai nell'arco di un mese o di 3 mesi in modo tale che se in una fosse ancora presente l'infezione si possa far fede su una precedente che sia ancora sana.. concorderai che questo non è l'approccio più indicato con cui affrontare la problematica ![]() quello che mi sento di dirti è di rivedere l'idea di base e mi sento di consigliarti questa linea operativa: i pc che saranno sotto monitoring sarebbe bene allestirli nel seguente modo
credo che questo metodo operativo sia molto più consono al vostro bisogno inoltre è funzionale ma sopratutto prestante inquanto manterrebbe il pc su ottime performance ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
mi sembra un'ottima soluzione.
ma va bene anke se invece di partizionare un singolo hd ne utilizzo 3 di media capacità?? siccome ne ho a disposizione... e qual'è la funzione esatta dei file di paging?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]() il file di paging è la memoria virtuale che appunto windows lo chiama così perchè usato come un grosso file che fa da precaricatore dei programmi, mentre su altri sistemi operativi è chiamata swap e non è gestita come file sempre aperto bensì come locazione in cui riversare i contenuti solo quando la memoria ram risultasse tutta impegnata ![]()
Ultima modifica di xcdegasp : 16-11-2008 alle 17:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
c'è però una cosa ke nn ho capito...anzi 2
![]() 1 come faccio ad istallare i file di paging in un hd o partizione diversa?? si decide in fase di istallazione questo?? 2 volendo poi fare un ghost di backup, su quale partizione la faccio il ghost?? e come fo a fare un ghost di una sola partizione??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.