|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Acquisto HP LP2475 su Radeon X300SE
Ciao a tutti.
Lavoro in dual display con due 17'' (Benq FP767). Grafica web, un po' di prestampa, Office e poco video; no VG. Mi sono finalmente deciso per l'acquisto del HP LP2475W e nel 3D dedicato mi hanno giustamente espresso dubbi sull'utilizzo con il mio sistema, in particolare con la mia Ati Radeon X300SE. Monto : MB: ASUS P5VD2-MX CPU: P4 3,4 Ghz Dual Core RAM: 4gb Ecco i dati da Sandra: ------------------------------ Processore Modello : Intel(R) Pentium(R) D CPU 3.40GHz Velocità : 3.40GHz Core per Processore : 2 Unità Thread per Core : 1 Unità Tipo : Dual-Core Cache Dati Interna : 2x 16kB, Sincrono, Write-Thru, 8-way set, 64 byte line size Cache L2 On-board : 2x 2MB, ECC, Sincrono, ATC, 8-way set, 64 byte line size, 2 linee per settore Sistema Sistema : System manufacturer System Product Name Mainboard : ASUSTeK Computer INC. P5VD2-MX Bus : ISA AGP PCI PCIe IMB USB i2c/SMBus Supporto MP : No MP APIC : Sì BIOS Sistema : Phoenix Technologies, LTD ASUS P5VD2-MX ACPI BIOS Revision 1017 Memoria Totale : 3.06GB DDR2 Chipset Modello : ASUS Standard Host Bridge Velocità Front Side Bus (FSB) : 4x 200MHz (800MHz) Memoria Totale : 3.06GB DDR2 Velocità Bus di Memoria : 2x 267MHz (534MHz) Sistema Video Adattatore : RADEON X300/X550 Series (128MB, PCIe 1.00 x16, PS2.0, VS2.0, 2 Testine) Adattatore : RADEON X300/X550 Series Secondary (128MB, PCIe 1.00 x16, PS2.0, VS2.0) ------------------------------ Il mio dubbio nasce dal fatto che essendo il mio PC 'ereditato' lo vorrei tenere per un po' e magari aggiornarlo l'anno prossimo. Ce la può fare? Che problemi può darmi con l'LP 2475? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Neanche un parere?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Ti rispondo di qua cosi tutti possono leggere
Come ho spiegato nel thread del monitor, la tua scheda regge benissimo windows e office alla risoluzione nativa. Ma per goderti film in HD credo che la vga non basti, noterai dei rallentamenti. Da leggere solo se interessano i film in HD, se no la tua attuale SV basta Visto che hai un sistema datato il mio consiglio é simile ai precedenti: testa la tua vga prima. Se non ti soddisfa potresti cambiarla con una ATi 3450 pci-e che costa tra i 25 e 30 euro. É una scheda economica, poco potente, ma ha tutto il necessario per goderti i film in alta definizione senza nemmeno sforzare la cpu.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Il 2475 lo userò per lavoro, grafica, web, fotoritocco e office principalmente, di video direi proprio che ne gireranno molto raramente mentre di videogames neanche a parlarne.
Io sarei dell'idea di prenderlo poi provarlo sulla Radeon e vedere l'effetto che fa... Che ne pensi? Eventualmente mi toccherà anche aggiornare il sistema o basta la SV? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Se per i video rallenta e non sei soddisfatto, basta cambiare solo la vga con quella li da 25 euro. Non c'é bisogno di cambiare tutto.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie mille!
Gentilissimo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.