Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 23:29   #1
nonick87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
esiste una marca migliore nei portatili!?

salve,

ho un quesito da porvi..

premettendo che per "migliore" intendo la qualità del case, dello schermo, dell'assistenza clienti e in generale dell'affidabilità!

c'è una marca di portatili migliore (o per lo meno più consigliabile)!? e SOPRATUTTO perchè dite cio!?

per sentito dire le migliori sono hp e toshiba ma nessuno sa motivarmi bene la risposta! mentre l'acer è considerata da tutti di poca qualità (anche se i prezzi sono più che buoni!)

se riuscite a motivarmi le vostre risposte non con "io ce l'ho da un anno e funziona ancora" penso che la discussione diventa più costruttiva!

ringrazio anticipatamente chi mi vorrà leggere e rispondere! ciao
nonick87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:50   #2
TrusterDesa
Senior Member

L'Avatar di TrusterDesa

Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
Bha dipende, per quanto riguarda le componenti CPU e GPU non sono prodotte dalle case che assemblano portatili, quindi i nomi sono i canonici di sempre.

Acer io ho un 5520G con l'assistenza ho avuto a che fare per una domanda ho mandato una mail e dopo un'ora mi hanno risposto!

Tenendo conto che il mio è un 5520G a cui ho cambiato CPU e GPU quindi di 5520G c'è rimasto solo il nome
TrusterDesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 01:02   #3
PiccolaNube
Junior Member

L'Avatar di PiccolaNube

Iscritto dal: Nov 2008
Noi in negozio consigliamo sempre gli Asus, sia per i fissi che per i portatili. L'assistenza è efficente, non ce ne tornano praticamente mai con problemi hardware (c'è solo un modello che se ci si installa il SP3 da qualche problema di "sfarfallio" a video, ma chiamando mandano immediatamente un'e-mail di aggiornamento per il Bios); per quanto riguarda gli hp spesso ci vengono portati per i problemi hardware più vari, e l'assistenza dipende molto da chi trovi. Acer lasciamo perdere: ho avuto un'esperienza davvero negativa per un fisso con l'assistenza...
PiccolaNube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 08:39   #4
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
imho come qualità costruttiva e materiali direi : sony , dell , hp
The_Coder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 11:40   #5
Tonyxx85
Senior Member

L'Avatar di Tonyxx85

Iscritto dal: May 2007
Dell e sony, anche se a volte anche loro hanno avuto grossi problemi.
Old 15-11-2008, 11:56   #6
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
IMHO la marca migliore e' quella che ti fa dormire sogni tranquilli.

Con Acer 100 euro di estensione garanzia e stai tranquillo per 3 anni,
con copertura dei danni accidentali.

Non ho ancora trovato un'estensione di garanzia che sia
in grado di competere con questa. Suggerimenti?
bicchiere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 12:38   #7
manu84
Senior Member

L'Avatar di manu84

Iscritto dal: Jul 2007
Io mi trovo bene con Dell mentre ti sconsiglio Acer, se ne sentono di tutti i colori
Old 15-11-2008, 13:14   #8
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Da possessore di un pc portatile acer, te lo sconsiglio vivamente........Qualità costruttiva molto bassa, i componenti scaldano come un calorifero.... e poi vabbe la garanzia e assistenza fanno pena...........
NO ACER quindi.
Old 15-11-2008, 13:52   #9
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Città: Napoli
Riguardo i migliori, direi Dell, Hp e Toshiba...

Invece i peggiori mi paiono Acer ed ASUS...
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:17   #10
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Per i notebook per esperienza posso consigliarti gli HP, che mediamente costano (a parità di hardware) un 50-100 euro più degli acer ma non solo l'assistenza è decisamente migliore, ma la qualità stessa dei pc è notevole!
Veramente ottimi!
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 14:53   #11
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Se ci fosse una marca migliore delle altre, venderebbe solo lei.

Inoltre è difficile dare un giudizio obiettivo e trarre conclusioni generalizzandole, partendo dall'esperienza che una persona ha avuto su un singolo portatile.

Io ad esempio ho avuto un acer e ne sono stato stra-contento, compresa l'assisetnza a cui sono dovuto ricorrere.

Ad esempio dire che tutti gli acer scaldano, mi sembra una generalizzazione abbastanza priva di significato; ad esempio il mio non scaldava per niente.

Ricordo anche a chi cita marche che nessuno ha menzionato Lenovo/ibm che se non sbaglio a livello mondiale ha una quota di mercato considerevole.
Old 15-11-2008, 17:41   #12
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabri00 Guarda i messaggi

Ad esempio dire che tutti gli acer scaldano, mi sembra una generalizzazione abbastanza priva di significato; ad esempio il mio non scaldava per niente.
Si hai ragione, ma io ne ho visti almeno 3 di acer, il mio e 2 di amici....purtroppo è stato, nel mio caso, un acquisto sbagliato....

passerò a lenovo
Old 15-11-2008, 17:42   #13
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Inoltre è difficile dare un giudizio obiettivo e trarre conclusioni generalizzandole, partendo dall'esperienza che una persona ha avuto su un singolo portatile.
Concordo in pieno.

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Per i notebook per esperienza posso consigliarti gli HP, che mediamente costano (a parità di hardware) un 50-100 euro più degli acer ma non solo l'assistenza è decisamente migliore, ma la qualità stessa dei pc è notevole!
Veramente ottimi!
Sarà...io ne ho avuti 2 (nx9010 ed nc4000) e con entrambi ho avuto sempre un sacco di problemi...per non parlare dell'assistenza, l'nx me lo hanno rimandato indietro con una parte della scocca spaccata.
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 18:43   #14
epa
Senior Member

L'Avatar di epa

Certo poi ci sono i singoli casi, così come uno può dire i Samsung sono i migliori del mondo perchè non ha mai avuto problemi. A livello di azienda sicuramente l'HP è più rinomata rispetto per esempio all'Acer, così come anche solo a livello di nome mi "inchinerei" di fronte ad un sony vaio che presuppongo dal fatto che a parità Hardware del mio notebook costa minimo 300€ in più, sia un pc abbastanza pregiato, e che assicura una degna assistenza tecnica; poi anche qui possono capitare i soliti disagi-incovenienti del caso.
epa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 19:29   #15
nonick87
Member

Iscritto dal: Sep 2008
avete ragione è difficile essere oggettivi!

capisco anche che è questione di fortuna.. magari prendi anche un mac (che costano il doppio ma la qualità non si discute) ma ti può capitare di avere problemi!

però sulla qualità dei materiali si può essere abbastanza oggettivi!

io il modello che avevo addochiato era un acer.. ma tutti ne parlano male.. oggi sono andato a vederlo e in effetti anche se non sono un esperto.. bo non mi ha dato una buona impressione rispetto agli altri in esposizione!

il case non sembra ne robusto ne compatto, anche la plastica non sembra di qualità, lo schermo e il resto del case sono attaccati da due gancetti in metallo nemmeno perfettamente in asse.. lo schermo se non sei perpendicolare ad esso non è uno schemo ma uno specchio.. insomma rispetto agli hp, toshiba effetivamente in generale sembra di qualità un pò più bassa!

quello che penso e che se in generale il 90% parla male dei acer ci sarà un perchè! mentre a rotazione c'è qualcuno che parla male degli altri! ho notato invece che dei sony vaio e dei mac raramente qualcuno si lamenta (putroppo però i prezzi sono un bel pò gonfiati)..

in definitiva non so che fare.. se fregarmene e prendere l'acer sperando di essere fortunato! oppure puntare su hp o toshiba..
nonick87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 19:31   #16
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da epa Guarda i messaggi
Certo poi ci sono i singoli casi, così come uno può dire i Samsung sono i migliori del mondo perchè non ha mai avuto problemi. A livello di azienda sicuramente l'HP è più rinomata rispetto per esempio all'Acer, così come anche solo a livello di nome mi "inchinerei" di fronte ad un sony vaio che presuppongo dal fatto che a parità Hardware del mio notebook costa minimo 300€ in più, sia un pc abbastanza pregiato, e che assicura una degna assistenza tecnica; poi anche qui possono capitare i soliti disagi-incovenienti del caso.
Evidentemente i singoli casi dell'hp li ho beccati tutti io .
Old 15-11-2008, 20:04   #17
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nonick87 Guarda i messaggi
quello che penso e che se in generale il 90% parla male dei acer ci sarà un perchè! mentre a rotazione c'è qualcuno che parla male degli altri! ho notato invece che dei sony vaio e dei mac raramente qualcuno si lamenta (putroppo però i prezzi sono un bel pò gonfiati)..
Devi considerare che di acer se ne vendono di più, quindi è più facile trovare gente che se ne lamenta.

Quote:
però sulla qualità dei materiali si può essere abbastanza oggettivi!
Anche qui è difficile essere obbiettivi, chi fa un acquisto e ne è soddisfatto tende a difenderlo.
Old 15-11-2008, 20:07   #18
gippif
Member

Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
IMHO la marca migliore e' quella che ti fa dormire sogni tranquilli.

Con Acer 100 euro di estensione garanzia e stai tranquillo per 3 anni,
con copertura dei danni accidentali.

Non ho ancora trovato un'estensione di garanzia che sia
in grado di competere con questa. Suggerimenti?

io ho comprato acer 5 mesi fa circa, e l'estensione garanzia a 3 anni pagada 50 €

Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
Si hai ragione, ma io ne ho visti almeno 3 di acer, il mio e 2 di amici....purtroppo è stato, nel mio caso, un acquisto sbagliato....

passerò a lenovo
io pure sono rimasto fregato con la scheda video, perke convinto ke con 1 gb sarei stato in grado di girare i giochi almeno fino l'anno prossimo invece ora vado a vedere se posso modificarla.....

Ultima modifica di gippif : 15-11-2008 alle 20:10.
gippif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 08:46   #19
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
I possessori di mac non fanno testo, perchè senza offesa sono dei fissati (un mac l'ho appena preso anch'io).

Sony è un brand di livello medio alto, con prezzi anche medio alti, e comunque vende abbastanza poco.

A me non risulta che il 90% delle lamentele venga dagli acer, nonostante di acer ce ne siano una marea in giro; io ti ripeto ad esempio non posso che parlarne bene.
Old 18-11-2008, 10:05   #20
gippif
Member

Quote:
Sony è un brand di livello medio alto, con prezzi anche medio alti, e comunque vende abbastanza poco.

A me non risulta che il 90% delle lamentele venga dagli acer, nonostante di acer ce ne siano una marea in giro; io ti ripeto ad esempio non posso che parlarne bene.
concordo io ho comprato 2 partatili entrambi acer...
a livello di qualità prezzo sono i migliori...secondo me
gippif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian