|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
esiste una marca migliore nei portatili!?
salve,
ho un quesito da porvi.. premettendo che per "migliore" intendo la qualità del case, dello schermo, dell'assistenza clienti e in generale dell'affidabilità! c'è una marca di portatili migliore (o per lo meno più consigliabile)!? e SOPRATUTTO perchè dite cio!? per sentito dire le migliori sono hp e toshiba ma nessuno sa motivarmi bene la risposta! mentre l'acer è considerata da tutti di poca qualità (anche se i prezzi sono più che buoni!) se riuscite a motivarmi le vostre risposte non con "io ce l'ho da un anno e funziona ancora" penso che la discussione diventa più costruttiva! ringrazio anticipatamente chi mi vorrà leggere e rispondere! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
Bha dipende, per quanto riguarda le componenti CPU e GPU non sono prodotte dalle case che assemblano portatili, quindi i nomi sono i canonici di sempre.
Acer io ho un 5520G con l'assistenza ho avuto a che fare per una domanda ho mandato una mail e dopo un'ora mi hanno risposto! Tenendo conto che il mio è un 5520G a cui ho cambiato CPU e GPU quindi di 5520G c'è rimasto solo il nome ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Noi in negozio consigliamo sempre gli Asus, sia per i fissi che per i portatili. L'assistenza è efficente, non ce ne tornano praticamente mai con problemi hardware (c'è solo un modello che se ci si installa il SP3 da qualche problema di "sfarfallio" a video, ma chiamando mandano immediatamente un'e-mail di aggiornamento per il Bios); per quanto riguarda gli hp spesso ci vengono portati per i problemi hardware più vari, e l'assistenza dipende molto da chi trovi. Acer lasciamo perdere: ho avuto un'esperienza davvero negativa per un fisso con l'assistenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
|
imho come qualità costruttiva e materiali direi : sony , dell , hp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dell e sony, anche se a volte anche loro hanno avuto grossi problemi.
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
IMHO la marca migliore e' quella che ti fa dormire sogni tranquilli.
Con Acer 100 euro di estensione garanzia e stai tranquillo per 3 anni, con copertura dei danni accidentali. Non ho ancora trovato un'estensione di garanzia che sia in grado di competere con questa. Suggerimenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Io mi trovo bene con Dell mentre ti sconsiglio Acer, se ne sentono di tutti i colori
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Da possessore di un pc portatile acer, te lo sconsiglio vivamente........Qualità costruttiva molto bassa, i componenti scaldano come un calorifero.... e poi vabbe la garanzia e assistenza fanno pena...........
NO ACER quindi.
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Riguardo i migliori, direi Dell, Hp e Toshiba...
Invece i peggiori mi paiono Acer ed ASUS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per i notebook per esperienza posso consigliarti gli HP, che mediamente costano (a parità di hardware) un 50-100 euro più degli acer ma non solo l'assistenza è decisamente migliore, ma la qualità stessa dei pc è notevole!
Veramente ottimi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se ci fosse una marca migliore delle altre, venderebbe solo lei.
Inoltre è difficile dare un giudizio obiettivo e trarre conclusioni generalizzandole, partendo dall'esperienza che una persona ha avuto su un singolo portatile. Io ad esempio ho avuto un acer e ne sono stato stra-contento, compresa l'assisetnza a cui sono dovuto ricorrere. Ad esempio dire che tutti gli acer scaldano, mi sembra una generalizzazione abbastanza priva di significato; ad esempio il mio non scaldava per niente. Ricordo anche a chi cita marche che nessuno ha menzionato Lenovo/ibm che se non sbaglio a livello mondiale ha una quota di mercato considerevole.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
passerò a lenovo
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sarà...io ne ho avuti 2 (nx9010 ed nc4000) e con entrambi ho avuto sempre un sacco di problemi...per non parlare dell'assistenza, l'nx me lo hanno rimandato indietro con una parte della scocca spaccata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Certo poi ci sono i singoli casi, così come uno può dire i Samsung sono i migliori del mondo perchè non ha mai avuto problemi. A livello di azienda sicuramente l'HP è più rinomata rispetto per esempio all'Acer, così come anche solo a livello di nome mi "inchinerei" di fronte ad un sony vaio che presuppongo dal fatto che a parità Hardware del mio notebook costa minimo 300€ in più, sia un pc abbastanza pregiato, e che assicura una degna assistenza tecnica; poi anche qui possono capitare i soliti disagi-incovenienti del caso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
avete ragione è difficile essere oggettivi!
capisco anche che è questione di fortuna.. magari prendi anche un mac (che costano il doppio ma la qualità non si discute) ma ti può capitare di avere problemi! però sulla qualità dei materiali si può essere abbastanza oggettivi! io il modello che avevo addochiato era un acer.. ma tutti ne parlano male.. oggi sono andato a vederlo e in effetti anche se non sono un esperto.. bo non mi ha dato una buona impressione rispetto agli altri in esposizione! il case non sembra ne robusto ne compatto, anche la plastica non sembra di qualità, lo schermo e il resto del case sono attaccati da due gancetti in metallo nemmeno perfettamente in asse.. lo schermo se non sei perpendicolare ad esso non è uno schemo ma uno specchio.. insomma rispetto agli hp, toshiba effetivamente in generale sembra di qualità un pò più bassa! quello che penso e che se in generale il 90% parla male dei acer ci sarà un perchè! mentre a rotazione c'è qualcuno che parla male degli altri! ho notato invece che dei sony vaio e dei mac raramente qualcuno si lamenta (putroppo però i prezzi sono un bel pò gonfiati).. in definitiva non so che fare.. se fregarmene e prendere l'acer sperando di essere fortunato! oppure puntare su hp o toshiba.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche qui è difficile essere obbiettivi, chi fa un acquisto e ne è soddisfatto tende a difenderlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
io ho comprato acer 5 mesi fa circa, e l'estensione garanzia a 3 anni pagada 50 € ![]() ![]() ![]() ![]() io pure sono rimasto fregato con la scheda video, perke convinto ke con 1 gb sarei stato in grado di girare i giochi almeno fino l'anno prossimo invece ora vado a vedere se posso modificarla..... Ultima modifica di gippif : 15-11-2008 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Sony è un brand di livello medio alto, con prezzi anche medio alti, e comunque vende abbastanza poco. A me non risulta che il 90% delle lamentele venga dagli acer, nonostante di acer ce ne siano una marea in giro; io ti ripeto ad esempio non posso che parlarne bene.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() a livello di qualità prezzo sono i migliori...secondo me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.