Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 16:52   #1
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
6° livello industria...

Che benefits ha il 6° livello industria rispetto al 5° o altri tipi di contratto equiparabili al 5°?
Mi hanno parlato di livello dirigenziale o semidirigenziale. So che le ore di straordinario non sono pagate.

Ho provato un po' a cercare su google info o almeno un PDF, ma non ho trovato nulla, nemmeno sul sito istituzionale CNEL...

Ah, sto per passare da un 5° livello commercio da 19k lordi ad un 6° industria a 31k lordi...
Old 14-11-2008, 16:56   #2
oh my god
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Che benefits ha il 6° livello industria rispetto al 5° o altri tipi di contratto equiparabili al 5°?
Mi hanno parlato di livello dirigenziale o semidirigenziale. So che le ore di straordinario non sono pagate.

Ho provato un po' a cercare su google info o almeno un PDF, ma non ho trovato nulla, nemmeno sul sito istituzionale CNEL...

Ah, sto per passare da un 5° livello commercio da 19k lordi ad un 6° industria a 31k lordi...
da 19k a 31k

cioè ti hanno in pratica raddoppiato lo stip!!!!!!!!!
oh my god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:03   #3
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da oh my god Guarda i messaggi
da 19k a 31k

cioè ti hanno in pratica raddoppiato lo stip!!!!!!!!!
Fa conto!

Vero che la mia ditta attuale essendo consulente presso altre ditte mi pagava le spese stradali e il pranzo(fai conto 600€ al mese, 400 di macchina e 200 di pranzo), però prendeva anche NOVEMILA EURO NETTI al mese per la mia attività di consulenza(2 anni di fila)...
E sono arrivati a controbattere l'offerta con 23€ lordi...
Old 14-11-2008, 17:06   #4
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Altra cosa: sul mio nuovo contratto non c'è nessun riferimento alla reperibilità, quindi si dovrebbe applicare il contratto collettivo?
Perciò se me la chiedono mi devono pagare?
Old 14-11-2008, 17:06   #5
oh my god
Junior Member

Quote:
Fa conto!

Vero che la mia ditta attuale essendo consulente presso altre ditte mi pagava le spese stradali e il pranzo(fai conto 600€ al mese, 400 di macchina e 200 di pranzo), però prendeva anche NOVEMILA EURO NETTI al mese per la mia attività di consulenza(2 anni di fila)...
E sono arrivati a controbattere l'offerta con 23€ lordi...
ammazza che controfferta, scommetto che eri indeciso,
cmq anche a me hanno detto che 6° liv. non pagano gli straord.
Old 14-11-2008, 17:07   #6
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
StaMinkia!

Ma industria che?

Esiste un contratto industria generico?
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:12   #7
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
ammazza che controfferta, scommetto che eri indeciso,
cmq anche a me hanno detto che 6° liv. non pagano gli straord.
Già, è stata una scelta dura!
Prima di farmi l'offerta il mio ex datore di lavoro ha iniziato a dire che l'azienda aveva stima di me blah blah blah e già da la ho capito la magrezza dell'offerta...
Si si, per gli straordinari lo sapevo pure io

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
StaMinkia!

Ma industria che?

Esiste un contratto industria generico?
Il contratto metalmeccanico si suddivide poi in altre sottocategorie...
Old 15-11-2008, 08:48   #8
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Già, è stata una scelta dura!
Prima di farmi l'offerta il mio ex datore di lavoro ha iniziato a dire che l'azienda aveva stima di me blah blah blah e già da la ho capito la magrezza dell'offerta...
Si si, per gli straordinari lo sapevo pure io

Il contratto metalmeccanico si suddivide poi in altre sottocategorie...
Ah ecco.

Ma al 6° livello da me gli straordiari vengono pagati.
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 10:34   #9
oh my god
Junior Member

Quote:
...
classico.

cmq hai un superminimo individuale xchè 6° liv dovrebbe essere intorno ai 23k
Old 15-11-2008, 12:14   #10
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Ah ecco.

Ma al 6° livello da me gli straordiari vengono pagati.
Beh, quella è una policy aziendale, non sono obbligati a pagarteli. Anche mio papò ora in pensione che era setttimo livello all'inizio non glieli pagavano ma poi hanno iniziato a farlo con tutti quanti visto che di default facevano molte ore di straordinario quasi tutti...
Old 15-11-2008, 12:16   #11
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
classico.

cmq hai un superminimo individuale xchè 6° liv dovrebbe essere intorno ai 23k
Si, ho il superminimo che assorbe anche gli aumenti del contratto come quello che dovrebbe avvenire nell'industria, che nel 2009 dovrebbe essere di 70€ lordi, però vabbé, da 19k a 31k non c'è storia cmq...

E poi purtroppo nel settore dell'informatica bisogna fare come le zoccole, cambiare di continuo e andare da chi offre di più...
Old 17-11-2008, 12:15   #12
kelvin273
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: London
Quote:
E poi purtroppo nel settore dell'informatica bisogna fare come le zoccole, cambiare di continuo e andare da chi offre di più...
Quoto in pieno...sad but true!
kelvin273 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 14:27   #13
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
io sono un 7° livello metalmeccanico ed ho gli straordinari pagati...
in questi contratti e' una delle prime cose da chiedere perche' puo' fare una grandissima differenza sullo stipendio... per esempio con il tuo contratto dovresti avere circa 1550 euro al mese (se non sbaglio), che con gli straordinari pagati e' uno stipendi piu' che dignitoso, ma se invece non hai gli straordinari e metti che ti ritrovi obbligato a fare 9/10 ore al giorno vedrai che la tua paga oraria equivale a quella di stipendi ben inferiori... purtroppo ho visto che ultimamente le aziende abusano di questi contratti.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 14:54   #14
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
io sono un 7° livello metalmeccanico ed ho gli straordinari pagati...
in questi contratti e' una delle prime cose da chiedere perche' puo' fare una grandissima differenza sullo stipendio... per esempio con il tuo contratto dovresti avere circa 1550 euro al mese (se non sbaglio), che con gli straordinari pagati e' uno stipendi piu' che dignitoso, ma se invece non hai gli straordinari e metti che ti ritrovi obbligato a fare 9/10 ore al giorno vedrai che la tua paga oraria equivale a quella di stipendi ben inferiori... purtroppo ho visto che ultimamente le aziende abusano di questi contratti.
Lo so, ma veramente 31k lordi sono 1670€ x 13...
E poi lo sai meglio di me che molte ditte sebbene debbano pagarti gli straordinari non lo fanno...
La mia attuale non fa differenza, solo che io dove ho fatto consulenza non ho avuto questo problema, ma altri colleghi si...

Ultima modifica di Aryan : 17-11-2008 alle 14:56.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 14:59   #15
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Lo so, ma veramente 31k lordi sono 1670€ x 13...
E poi lo sai meglio di me che molte ditte sebbene debbano pagari gli straordinari non lo fanno...
La mia attuale non fa differenza, solo che io dove ho fatto consulenza non ho avuto questo problema, ma altri colleghi si...
a beh si avevo fatto i conti con la 14esima... cmq informati perche' gli straordinari fanno differenza, sopratutto non e' bello vedersi costretti a fare delle ore non retribuite.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 15:05   #16
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
a beh si avevo fatto i conti con la 14esima... cmq informati perche' gli straordinari fanno differenza, sopratutto non e' bello vedersi costretti a fare delle ore non retribuite.
Si, gli straordinari ci sono perché lavoro in una ditta che deve garantire il servizio. Se ci sono problemi grossi si resta là finché non si risolve. Ma non sono la regola. E cmq ditte che pagano 1.000€ al mese e devi star la almeno 9 ore te ne posso elencare a decine!!!
In Veneto è così! Almeno se sto la un'ora in più so che ne rientro con lo stipendio.

Prendere 1.000€, fare 9/10 ore, aver diritto allo straordinario, non prenderlo ti assicuro che è MILLE volte peggio. Da noi funziona così, almeno mi sento più tutelato con 31k al posto di 19k, non credi!??!?!
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian