Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 14:50   #1
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Overclock e doppia accensione pc

ragazzi ho da poco occato la mia p5b deluxe con e6600 ma da quando ho overcloccato succede una cosa abbastanza strana:
stacco la presa inibendo il passaggio di corrente con l'interruttore,quando vado ad accender il pc,accendo la presa,clicco sul pulsante d'accensione del case ma il pc parte una prima volta,assieme ventola del dissi (me ne accorgo in quanto si illumina tutto),1 secondo e si spegne.Come se no arrivasse abbastanza corrente. Devo ripremere il pulsante d'accensione e alla seconda parte tutto il sistema.queste son le impostazioni che ho usato:
CPU Frequency 370
DRAM Frequency 740
PCI Expresso Frequency 101
PCI Synchronization Mode 33.33
Spread Spectrum Disable
Memory Voltage 2.0
CPU VCore Voltage 1.35
FSB Termination Voltage 1.380
NB Vcore 1.4
SB Vcore Voltage (SATA,PCI-E) 1.50
ICH Chipset Voltage 1.057

Advanced - CPU Configuration -
Modify Ratio Support Disable
C1E Support Disable
Max CPU Value Limit Disable
Vanderpool Tecnology Disable
CPU TM Function Enable
Execute disable Bit Disable
PECI Enabled
Intel Speedstep tech. Disable

Advanced - Chipset - Northbridge Configuration -
Memory Remap Features Disable
Configure Timing by SPD Disable
DRAM CAS# latency 4
DRAM RAS# Latency 4
DRAM RAS# Parchage 4
DRAM RAS# Activate to Parcherge 12
DRAM Write recovery Time 5
DRAM TRFC 35
DRAM TRRD 10
Rank Write to Read Delay 10
Read to Parcharge Delay 10
Write to Parchage Delay 10
Satic Read Control Auto

Mi aiutate a far riprendere il tutto come era prima? potrebbe dipender da qualche settaggio sbagliato?
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 20:19   #2
dave1976
Junior Member

L'Avatar di dave1976

Iscritto dal: Oct 2008
anche a me succende la stessa cosa con una p5b-e con un Core 2 Duo E5200 in overclock... prima avevo un E4600 e lo faceva ugualmente...
penso che sia normale perchè anche a amici miei succede stessa cosa.

http://s13.bitefight.it/c.php?uid=41591

Intel Core 2 Duo e5200@3600Mhz (400x9), Asus P5B-E, 4Gb Team Group 800Mhz 4-4-4-10, XFX 8800 GT AlphaDog XXX Core 710Mhz, RAM 2000Mhz, Shader 1750Mhz, 2 Maxtor 250Gb Sata2 Raid 0, 1 Maxtor 750Gb Sata2, Case Cooler Master Staker
dave1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 20:42   #3
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

e quindi dovrò avviar anche 2 3 volte il pc? non credo sia poi tanto normale.
Old 14-11-2008, 21:35   #4
dave1976
Junior Member

L'Avatar di dave1976

Iscritto dal: Oct 2008
in che senso...
dunque a me succede così:
quando stacco la spina e la rinserico
premo il tasto di avvio... il pc da un colpo di accensione x un secondo...si spegne... poi riparte automaticamente dopo un secondo e fà il boot normalmente.
se non erro tutte le asus fanno così quando si utilizza un bus fuori specifica dal bus originario della cpu

http://s13.bitefight.it/c.php?uid=41591

Intel Core 2 Duo e5200@3600Mhz (400x9), Asus P5B-E, 4Gb Team Group 800Mhz 4-4-4-10, XFX 8800 GT AlphaDog XXX Core 710Mhz, RAM 2000Mhz, Shader 1750Mhz, 2 Maxtor 250Gb Sata2 Raid 0, 1 Maxtor 750Gb Sata2, Case Cooler Master Staker
dave1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 21:41   #5
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Il fake boot è la norma sulle schede con chipset intel da 965p in poi (anche la mia con chipset p35 si comporta allo stesso modo). Avviene solo quando si variano parametri fondamentali come fsb, frequenza ram, timing ram.
Una volta avviato il sistema, non si verifica più fino a quando non si stacca l'alimentazione dalla rete elettrica.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:32   #6
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

si questo lo so del fake boot.a me lo faceva prima,in passato con vecchie ram,ma x fake boot intendevo un primo avvio del pc e un successivo riavvio.

invece qui,se non clicco 2 o 3 volte il tasto d'accensione non s'accende al primo colpo.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian