|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
vorrei installare un server a casa
vorrei installare un server a casa, avrei visogno di un vostro consiglio su quel server economico acquistare e se è facile la sua configurazione.
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
io vorrei un mezzo di trasporto economico, cosa mi consigli? è facile da guidare?
Ultima modifica di matcy : 14-11-2008 alle 20:54. |
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
caro matcy hai ragione...ma a volte una lettera cambia il senso della frase
Riformulo:
Vorrei installare a casa un server per gestire 3-4 p.c. e mettere il mio sito (che non menziono per essere corretto), attualmente su hosting aruba, sul server che comprerei ...sulla scorta di queste mie esigenze... 1. Quale server mi consigliate? 2. Il server che mi consigliate sarà facile da configurare? Partendo dal presupposto che non sono nè esperto, nè completamente a digiuno di p.c. in genere, hardware e software. grazie |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
|
Quote:
Quote:
se non specifichi può andar bene tutto dal mini-itx al server tower entry level di marca (per le piccole lan uso il Dell PE T105 al momento) Quote:
farlo funzionare da dio in modo sicuro affidabile, ..... è la cosa più difficile del mondo il ferro invece è ferro, al massimo c'è da creare un raid col controller, ma non è differente da un computer normale. semplicemente dovrebbe rompersi meno spesso Ultima modifica di matcy : 16-11-2008 alle 14:42. |
|||
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Penso che un qualunque serverino di base o addirittura un desktop ottimizzato per il funzionamento 24/7 basti, in combinazione con Windows Home Server.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Io penso che se configurato ed ottimizzato correttamente possa non essere così male
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
ho avuto modo di reinstallare home server su quella roba della hp, neanche si installava: mi chiedeva di continuo il cd di windows server for small business
secondo me con un core2duo, 4gb ram (tanto x quello che costa) e un raid 1 di dischi, con un linux/unix/*bsd + samba e apache non dovrebbe essere male (inoltre su internet trovi nmila guide se non va qualcosa). piuttosto penso che sia da investire su un router come dio comanda (tipo cisco) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
per *nix e il router serio (cisco) non posso che confermare |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
io ho detto quell'hardware perchè sembrava che dovesse comprare tutto nuovo. se è per quello, ho visto uno che ha il sito hostato su un Mac SE/30. per il router, linksys NON E' cisco
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
un 877 su ebay ormai si trova a poco.
linksys lasciamoli pure ai bambini per farsi le ossa Ultima modifica di matcy : 26-11-2008 alle 01:33. |
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
lan + servizi pubblici + un minimo di sicurezza = cisco 87x e hai ancora 2 vlan disponibili che fanno sempre comodo (telefoni, ospiti, videosorveglianza, ...) se devi solo navigare va bene anche la vodafone station Ultima modifica di matcy : 27-11-2008 alle 15:18. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
cambio HD, metto una VGA e ci gioco con quel pc! io uso un pentium 2!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.