|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Latina
|
Comandi rapidi *_*
Sera gente mi chiedevo c'è un modo in ubuntu come in slackware, che se sono in una cartella e premo il tasto F4 o F5 nn ricordo bene, mi si apre la shell " nella cartella corrente " ? grazie in anticipo *___*
Ultima modifica di Phantom89 : 13-11-2008 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
C'è un'apposita estensione per Nautilus, ma ora non ricordo come si chiama. Comunque è nei repository... Prova a cercare "nautilus terminal" nella descrizione dei pacchetti con Synaptic.
Una volta installata, basta cliccare col tasto destro del mouse sulla cartella e scegliere di aprirla nel terminale
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
su konqueror basta un F4
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Gica78R: quel plug in l'ho trovato mo devo capi un attimo come funziona *_*
darkbasic: konqueror è il manager di KDE mi pare dici che non da problemi in gnome? :S |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
|
E' poco conveniente utilizzarlo in Gnome. E' un componente fondamentale di KDE, si tirerebbe dietro di tutto (in termini di pacchetti) e poi non ne vale la pena soltanto per un plugin. Piuttosto vedi come si utilizza questo presunto plugin in Nautilus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Girando un pò ho visto sta cosa del tasto destro .... xrò a me nn appare -.- mo tento un bel reboot e vediamo :S
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ottimo dopo il reboot va tutto *_* un grazie a tutti per la disponibilità
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.