Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2008, 13:11   #1
bluangel80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Samsung NP-P210-AS01IT

salve a tutti, è il mio primo post su questo sito..
premetto inoltre di non essere un esperto...anzi tutt'altro..
comunque, vorrei un giudizio sul notebook che ho acquistato (credo vada ben oltre le mie necessità, l'ho preso soprattutto perchè piccolo e leggero e sembra anche abbastanza potente) ma soprattutto un consiglio in merito agli aggiornamenti da poter effettuare..
mi spiego, essendo tutto originale (XP professional incluso) effettuo regolarmente gli aggiornamenti di tutte le componenti windows..il problema nasce nel momento in cui voglio effettuare l'aggiornamento della scheda video (è una nVIDIA GeForce 9200M GS)..infatti volendo giocare in rete ad UrbanTerror mi esce una schermata in cui mi da errore "could not load OpenGL" e sul sito del gioco (per risolvere questo tipo di problema) dice di aggiornare i driver della scheda video...sul sito nVIDIA è disponibile la versione 178.24 mentre la mia è la 175.80 ma mi dice anche che Samsung vuole che gli aggiornamenti li faccia direttamente sul proprio sito in cui però il mio modello non è affatto presente...
come devo fare? posso aggiornare senza problemi i driver dal sito nVIDIA? non che mi interessi giocare per forza a questo gioco ma può darsi che in futuro possa avere problemi simili per altri programmi..
spero di essere stato chiaro
grazie mille
bluangel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2008, 16:52   #2
Limma
Senior Member

L'Avatar di Limma

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Chiaro! Se sul sito Samsung non sono disponibili driver aggiornati puoi senz'altro provare ad installare quelli del sito nVIDIA. Qualche problema di incompatibilità potrebbe anche esserci (nulla è meno deterministico dell'utilizzo di un software o di un driver...) per cui ti consiglio, prima di procedere all'aggiornamento, di creare manualmente un punto di ripristino del sistema così che nel caso qualcosa andasse storto puoi ritornare alla configurazione funzionante.
Dai un'occhiata anche qui sul sito alle varie discussioni sulle schede grafiche.
Limma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 14:33   #3
bluangel80
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ho provato ad installare il file ma mi da errore...mah?!?

giudizi sul portatile? ho fatto bene a prenderlo? l'ho pagato 900 euro...
bluangel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian