|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Prefetch e Superfetch
Ho Vista Ultimate 64 bit e nel registro di configurazione di Windows è possibile settare 4 valori per il Prefetch ed il Superfetch:
0 = disabilitato 1 = solo per gli applicativi 2 = solo per i processi di boot 3 = per entrambi Chi mi consiglia il miglior settaggio possibile? Ultima modifica di saulos : 13-11-2008 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Domanda:
Ma se uno usa sempre ibernazione(a parte le poche volte che è necessario riavviare) non sarebbe meglio usare l'opzione 2 ? cosi che ci sia + spazio per gli applicativi? Sto ipotizzando...... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
se esistesse un settaggio migliore, io penso che sarebbe già stato impostato da mamma Microsoft.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
bè se il mio ragionamento fosse giusto(e nn so se lo è) no, perche microsoft di default mette il 3, ma se permette di scegliere vuol dire che un settaggio e migliore di un altro in base alle esigenze........
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
debugging, testing, ecc. questi sconosciuti...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
scusa ma perche rispondi cosi?
cosa intendi dire? vuoi fare il sarcastico oppure dicendo queste cose stai dicendo che debugging e testing sono messi durante i processi di boot? Se sei serio si parla tranquillamente no? Io ho detto mi pare che ho un dubbio, nn che sia come dico io, e poi ripeto: se io iberno, i processi di boot nn ci sono cmq no? (chiedo non affermo) Oppure con il tuo intervento stringato intendi dirmi "perche nn provi da solo"? Non lo so, esistono molte parole nella lingua italiana, se ne usassi qualcuna in + non dovrei cercare di interpretare quello che hai detto come fossi un libro sacro IMHO::::: |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
superfetch= 3 ...come default
prefetch = 2 ....che preferisco visto che inzozza molto meno la cartella dei prefetch
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo però ci sia un errore ! 1 è per applicativi 2 è per l'ottimizzazione del boot si tratta di invertire i numeri ...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io ho messo
prefetch 1 superfetch 3 |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Infatti, ma chiariscimi na cosa, io ho impostato il prefetch a 1, per le applicazioni, ma riguardo la cosa che dicevo prima?
Cioè, se io impostassi anche il superfetch (e 1 anche per lui o e 2?)solo per le applicazioni visto che uso sempre ibernazione, andrebbe ad influire negativamente solo sul boot veroe proprio?? oppure risentirebbe su qualcos'altro. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si ...ora vanno bene
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.