|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Non ci credo, non l'avevo mai visto! (problema pc)
Ieri sera ho perso circa 4 ore per riparare il pc del mio amico senza successo.
Allora il pc si avvia, fa il controllo della RAM, degli IDE e dei SATA, poi invece di partire il S.O. il computer si congela, schermo nero e tastiera non funzionante (l'ho notato perchè il led del caps non si accende o spegne). Allora, provo l'Hard disk sul mio pc ma è perfetto, tolgo banchi di RAM uno per uno, cambio VGA, resetto il Cmos del bios, abbasso la frequenza del procio da bios ma il problema rimane. A questo punto cosa faccio? Provo a reinstallare windows xp. Parte il cd al boot, premo F6 e gli installo tramite floppy i driver SATA per il controller Fasttrack 376, 2 minuti che appare la scritta avvio installazione di windows in corso... ....e poi?? e poi niente rimane congelato il PC anche quì. Mai VISTA UNA COSA DEL GENERE! l'unica cosa che non ho provato e che proverò dopo è l'alimentatore perchè per il resto ho cambiato tutto. Qualche idea? Mai successo a voi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
il dissipatore della cpu è pulito, montato bene?
Ho avuto un problema simile e il colpevole era lui |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
facile che sia l'alimentatore, controlla comunque i connettori dei cavi ide, che siano ben inseriti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cambiato alimentatore e messo un disco IDE ma non funziona, sempre lo stesso problema. L'unica cosa che non ho cambiato è la scheda madre. Potrebbe dipendere da questo?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.