|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
DDR2 800mhz CL5 vs DDR3 1066MHZ CL7
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo.
La mia storia è questa: Facendomi il computer nuovo, ho comprato una MOBO P5QC e 2x2GB 1066MHZ DDR2 CL5... solo dopo ho scoperto nel manuale che la scheda madre di RAM a 1066MHZ supporta solo i banchi da 1GB... e in automatico mi setta la RAM a 800MHZ Di conseguenza ho chiesto di sostituire le RAM con 2x2GB 1066MHZ DDR3 CL7. Prima di ordinare la RAM non conoscevo tutte questi parametri delle RAM, e quindi mi sono affidato completamente al venditore. La domanda ora è: quale mi tengo? anche considerando un overclock del 7% magari, o una modifica nel bios dei parametri RAM. Avrei dei miglioramenti? O addirittura già adesso sono simili? Consigliatemi, e ditemi se ci srebbe molta differenza, quale e da parte di chi Vi prego anche di motivare il vostro pensiero. GRAZIE infinitamente Ultima modifica di Vincy_enzo : 12-11-2008 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
che partano a 800 MHz è normale, perchè le ddr2 1066 non sono uno standard JEDEC e quindi vanno overclockate manualmente. lascia perdere le DDR3-1066 cl7 che non ti daranno alcun beneficio. tieni le ddr2 e impara a settarle per bene.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Innanzitutto grazie per la risposta.
E se volessi incrementare le prestazini del DDR2? E' tutta una questione di FSB o c'è dell'altro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
volendo si possono anche ritoccare le latenze
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.