|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
IP ADDRESS
Buongiorno a tutti Vi pongo un quesito:Stanotte ,non so per qual motivo,probabilmente è caduta la linea adsl,infatti me ne son accorto stamane al risveglio. Il led dell'aladino voip era spento e non mi connettevo ,allora ho spento il router Pirelli (alice gate plus) e poi ho riacceso e nel giro di pochi minuti tutto è tornato regolare.Ora è possibile che sia variato il mio Ip address? La mia connessione è Alice 7 mega tutto incluso.Grazie per i chiarimenti.Regard.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
Le connessioni ADSL residenziali non hanno un indirizzo IP fisso. Chiaramente sto parlando dell'indirizzo IP assegnato al router dal provider, non quello assegnato dal router al tuo PC. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Intendevo proprio quello assegnato dal provider. Esistono rimedi per evitare simili eventualità?Grazie.Regard.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
|
Quote:
Scusa la curiosità, ma un indirizzo IP fisso ti serve solo se hai qualche applicazione server che gira sul tuo pc. È il tuo caso? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
La linee residenziali non prevedono IP statico, e non è possibile riciederlo in alcun modo. Solo le Alice Business hanno IP statico. Qual'è la tua necessità scusa ? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.