|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ma è davvero patacca o funziona?
buonasera a tutti!
sto per comprare nuovo pc, essenzialmente per download e gaming con titoli non estremamente elaborati ma recenti, come motogp 08, e sono in attesa del nuovo gta. purtroppo non saprei come assemblarlo, e non vorrei spendere 7-800 euro di componenti per poi fare qualche danno. quindi mi sono fatto i miei giri nei negozi, alcuni negozianti mi hanno sconsigliato vista perchè è un flop a detta loro, mentre altri lo consigliavano perchè girano le directx10 anziché le 9 di xp. grazie! Ultima modifica di splatinum : 11-11-2008 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Ti conviene editare il messaggio,su questo forum non si parla di crack e software non originale...
Edita anche i negozianti che ti hanno sconsigliato Vista..
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
in effetti pensavo anche io che non ci fossero problemi e che fosse al massimo qualche bug delle prime versioni.
scusate per l'ot, ma no, patetico proprio no. proprio perchè non sapevo questa cosa ho chiesto, prima di ritrovarmi con un pc con cui non posso giocare se non spendendo 200 euro al mese per comprare giochi. trovo più patetico rispondere con arroganza a qualcuno che chiede un consiglio |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Puoi stare tranquillo con Vista.
Se hai un computer recente offre le stesse cose di xp e pure di più
MOUSE: Razer Lachesis 3G |LCD: ASUS 19" |OS: Windows 7 RTM x64 |TV: Sony Bravia KDL-40 NX700 La mia galleria di DeviantART. |® SteelFlash Visual Style Creator. |® Cur7ed Beta Visual Style Creator. |Audi A3 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
XD vabbè dai chiedeva
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Città: Palermo
|
Quote:
Non ho usato nessuna arroganza anzi... Tu immagini la microsoft a sviluppare software antipirateria per proteggere i programmi che girano nei suoi sistemi, piuttosto che proteggere il suo sistema stesso ? ![]() Comunque vai con vista |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Povero vista, lo insultano tutti, e invece è migliore di xp
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Pensate che un negoziante delle mie parti ha paragonato la gestione della RAM di Vista a un virus
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Spero tu non vada a comprare i componenti da lui. Vista l'incompetenza che dimostra non mi ispira per nulla fiducia.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ridere per le affermazioni dei negozianti "lascia stare Vista perchè è un flop" è niente, rispetto alle spiegazioni che ti danno quando gli chiedi il perchè!!
C'è niente da fare, Vista è superiore quasi (ripeto quasi) in tutto a XP, ma ormai è stra-sputtanato per colpa del FUD e dell'utilizzo alla XP che ne hanno fatto tanti (disabilitazioni, pulizie registri ecc...)! Però ad una cosa è servita: una marea di negozianti e sedicenti tecnici di computer sono stati inesorabilmente smascherati come mega ignoranti in materia! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ecco io credo che siffatti negozianti abbiano contribuito parecchio a creare la leggenda metropolitana negativa di Vista- |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
|
vero che vista all'uscita aveva qualche problemino, quello piu noto era quello del passaggio dati che era veramente noioso, ma se no non ho mai incontrato problemi ne di incompatibilita ne crash di sistema. invece c'e tanta gente che non si ricorda l'uscita di windows xp e i moltissimi problemi avuti inizialmente poi ovviamente risolti nel tempo, ma lo stesso ha fatto vista che si dimostra quindi nettamente superiore a xp.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27" |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Trovo davvero assurdo, sconfinante nel grottesco, l'accanimento collettivo, a livelli di leggenda metropolitana, che si sta consumendo su Vista e che sta montando sempre di più. Non mi dilungo perchè credo ne abbiate già parlato parecchio, ma questo mi fa davvero piangere su quanto questo Paese sia il Paese dell'ingnoranza e del sentito dire, oltre che dell'incompetenza totale.
Non so come sta andando all'estero, ma non credo che da nessuna parte sia arrivi a questi livelli, sono arrivato a sentir parlar male di Vista addirittura da mia suocera di 50anni che fa la commessa in ufficio pubblico, che non sa neanche come accendere un computer, oltre che da decine di amici e colleghi che ovviamente Vista non l'hanno MAI provato e non sanno neanche cos'è, ma l'importante è parlarne male....
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Di Windows Xp si dicevano le stesse cose rispetto a Windows 2000
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
Ovviamente sono tornato a farmi dare i banchi mancanti. Windows ME vorrai dire. Il 2000 è stato uno degli OS MS che ha avuto più apprezzamenti. C'è ancora gente che lo usa tutt'ora (SP4).
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando uscì Xp, che univa i due rami 98/ME (di derivazione DOS) e Win2000 (di derivazione NT) e si prospettava l'upgrade, si sentivano gli stessi commenti. Del resto quando ad un utente cambia un pò l'interfaccia subito si sente spaesato. Ed è quello che è successo con Xp/Vista. Cambia un pò l'interfaccia e l'utente, non trovando più l'icona che era stato abituato a cliccare per molto tempo, subito ha sentito la nostalgia del vecchio SO |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Si, mi ricordo di un amico a cui regalai una licenza di Xp per un Natale e che sfacciatamente mi chiese se gliela potevo cambiare col 2000 perchè era convinto che Xp sarebbe stato un flop come Me
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Enna
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

... patetico