Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 14:13   #1
scarface89
Member

Iscritto dal: Mar 2008
HP Pavilion dv5-1170 el

Ciao a tutti,

sono in procinto di comprare un nuovo portatile e prima di farlo volevo chiedere qualche consiglio a voi esperti del forum.. Mi sono orientato verso questo modello Pavilion di cui si era già parlato sul forum: mi sembra un buon computer anche per rapporto qualità-prezzo(da m***awo**d lo vendono a 1099 €). L'uso principale sarà la navigazione internet, ma vorrei un pc assolutamente pronto per i migliori videogiochi e per una buona esperienza video(senza necessariamente andare su schermi più grandi). Inoltre il budget potrebbe arrivare massimo a 1200 €

Ecco le caratteristiche del pc:

Processore: Intel Core 2 Duo T9400, 2.53 GHz, 6MB cache L2, FSB 1066 MHz

Memoria: 4096 MB DDR2

Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) High Definition BrightView Widescreen

Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati

Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm

Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi LightScribe

orte: 4 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x eSATA, 1 x VGA, 1 x RJ45, 1 x RJ11, 2 x Uscita Cuffie, 1 x Ingresso Microfono, 1 x Firewire IEEE 1394, 1 x Infrarossi (telecomando), 1 x Docking, 1 x Express Card 54/34, Lettore Supporti Digitali 5in1 (Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro, xD Picture)

Networking: Intel WiFi Link 5100AGN, Gigabit Ethernet LAN 10/100/1000, Modem 56k V.92, Bluetooth

Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition

Batteria: Li-Ion 6 celle

Dimensioni: 357 x 259 x 34.9/41.9 mm

Peso: circa 3 Kg

Garanzia: 1 anno

Altro: WebCam, Altoparlanti Altec Lansing, Telecomando, TV Tuner DVB-T, FingerPrint

Spero che qualcuno mi possa essere d'aiuto e inoltre volevo chiedere anche dei commenti sull'acer aspire 6930, di cui ho letto ottime recensioni..

Grazie a tutti!!
scarface89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 17:04   #2
meme80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Genova
Okkio che la serie 11 ovvero tutti i portatili HP serie dv*-11*el NON sembrano avere il modem 56K nonostante sia scritto su molti siti che hanno la RJ11.
Se ti serve, verifica bene che ci sia il modem.
meme80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 14:39   #3
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
uppo il thread perchè interessato all'acquisto. Pareri?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 18:36   #4
turedhel
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Bellissimo portatile, sono intenzionato all'acquisto pure io.
In giro l'ho visto a 960€, quindi fai un giro perchè lo puoi trovare anche a meno.

L'unica cosa di cui rimango scettico sono le batterie, in quanto il mio precedente portatile (Hp Pavillion DV6235eu), le batterie sono andate in 1 mese.

Qualcuno l'ha comprato ed ha qualche parere?

ps: del modem 56k non mi interessa minimamente.

Ultima modifica di turedhel : 23-01-2009 alle 19:26.
turedhel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 21:06   #5
roadrules
Member

L'Avatar di roadrules

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Io l'ho ordinato oggi
roadrules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 00:56   #6
turedhel
Member

Iscritto dal: Jan 2006
io ho preso il dv5-1190el
con lettore blu-ray
Spettacolare... consigliatissimo
Old 03-05-2009, 01:38   #7
marco1.46
Senior Member

L'Avatar di marco1.46

Iscritto dal: Jan 2007
L'ho visto in negozio e lo schermo non mi ha entusiasmato. I colori mi sono sembrati un pochino "morti" rispetto agli altri notebook vicini.

(PS proprio in questi giorni stanno uscendo i nuovi modelli hp anche se la serie dv5 è stata sostituita dalla serie dv6 da 15,6". Magari date uno sguardo sul sito dell'hp)
marco1.46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 02:16   #8
cla_ky
Member

L'Avatar di cla_ky

Iscritto dal: Jun 2005
Città: catania
ciao ragazzi,
io lo uso da 15 giorni...confermo l'assenza del modem 56K, e posso solo dirvi che per il resto mi trovo benissimo! A parte i discorsi sull'estetica che alla fine sono soggettivi, componenti e prestazioni sono al top di gamma!
Ultima nota...da €nics lo si trova a 899...
cla_ky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 11:30   #9
_Tia_
Member

L'Avatar di _Tia_

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Montebelluna
io l'ho comprato quasi 2 mesi fa da MediaMondo e devo dire che sono pienamente soddisfatto, come si diceva l'estetica dipende dai gusti, ma sulla componentistica non ci sono C*z*i per nessuno!

Hp pavillon dv5-1170 with magic uBuntu Jaunty Jackalope! __ http://ridemymedicine.blogspot.com/
_Tia_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 11:53   #10
_Tia_
Member

L'Avatar di _Tia_

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Montebelluna
Quote:
Originariamente inviato da marco1.46 Guarda i messaggi
(PS proprio in questi giorni stanno uscendo i nuovi modelli hp anche se la serie dv5 è stata sostituita dalla serie dv6 da 15,6". Magari date uno sguardo sul sito dell'hp)
Ho fatto un salto sul sito della hp e sconcertato ho visto che hanno tolto i dv5 dalla produzione, io dico, si vede che il trend di acquisto è 15.4 perchè cambiare cosi rempentinamente, volgio dire il 1170el che ho io è uscito ad ottobre... mah... vabbè ma la cosa che più mi ha colpito è questa: ATI Mobility Radeon HD 4650. Al che è scattato un rigoroso NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! come avrete intuito non sono fan della ATI soprattutto per la politica che tiene nei confronti dell'open. Bè che dire....per fortuna l'ho comprato 2 mesi fa!

Hp pavillon dv5-1170 with magic uBuntu Jaunty Jackalope! __ http://ridemymedicine.blogspot.com/

Ultima modifica di _Tia_ : 03-05-2009 alle 12:00.
_Tia_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 12:27   #11
marco1.46
Senior Member

L'Avatar di marco1.46

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da _Tia_ Guarda i messaggi
Ho fatto un salto sul sito della hp e sconcertato ho visto che hanno tolto i dv5 dalla produzione, io dico, si vede che il trend di acquisto è 15.4 perchè cambiare cosi rempentinamente, volgio dire il 1170el che ho io è uscito ad ottobre... mah... vabbè ma la cosa che più mi ha colpito è questa: ATI Mobility Radeon HD 4650. Al che è scattato un rigoroso NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! come avrete intuito non sono fan della ATI soprattutto per la politica che tiene nei confronti dell'open. Bè che dire....per fortuna l'ho comprato 2 mesi fa!
D'accordo sul discorso del rapporto ati/open source. Però c'è da dire che la 4650 rappresenta un bel balzo in avanti rispetto alle precedenti schede. A differenza invece della controparte Nvidia. Infatti:
http://www.notebookcheck.it/Schede-g...st.2875.0.html
marco1.46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian