|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
[C] Binario
Ciao a tutti e a chi mi dara' una mano. Devo far si che l energia di Mario sia convertita in binario, ma non mi riesce, uso dev++. Un altra cosa, se non metto una scanf alla fine mi si chiude il programma e non me lo fa' funzionare:
#include <stdio.h> #include <math.h> #define MAXPASSI 29 int main (int argc, char* argv[]){ char A, G; int COUNTER=0, ENERGIA=0, BINARIO=0, RESTO=0; printf("Inserisci un avatar per Mario: \n"); scanf("%c", &A); COUNTER=A; printf("L avatar di Mario diventa %c che diventa come valore ASCII %d\n\n ", A, COUNTER); printf("Quindi Mario avra forze per fare %d passi\n\n", COUNTER); printf("Se Cammina fino a non farcela piu, fara questo percorso\n\n"); if (COUNTER >= MAXPASSI) {printf("Mario puo fare al massimo 29 passi di seguito\n"); COUNTER=MAXPASSI; for (COUNTER=MAXPASSI; COUNTER >= 0; --COUNTER) printf(".");} else { for (COUNTER=A; COUNTER >= 0; --COUNTER) printf(".");} printf("\b%c\n", A); printf("Mario decide di fermarsi a fare uno spuntivo e recupera 123 punti\n"); ENERGIA=A+123; printf("Mario ha ora quindi %d di energia\n", ENERGIA); printf("Mario decide di convertire i passi gia fatti, in binario\n"); if (MAXPASSI!=A){ for (BINARIO=MAXPASSI; BINARIO = 0; BINARIO=BINARIO/2){ RESTO=BINARIO%2; printf("%d", RESTO); }} else { for (BINARIO=A; BINARIO = 0; BINARIO=BINARIO/2){ RESTO=BINARIO%2; printf("%d", RESTO); }} printf ("FINEPROVA"); scanf ("%d", &G); return 0; }
Obsidian 800D Custom - EVGA 1200W SR-2 - EVGA SR-2 - 2x x5670@3,6Ghz - 24Gb Ram Corsair 1866Mhz - OCZ Revodrive 160Gb - EVGA GTX560 2Win (SLI) - Creative Audigy Platinum - Rad XSPC 480 - Laing DC500 - YBRIS One A.C.S. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.