Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2008, 08:05   #1
loweherz
Member

Iscritto dal: Nov 2008
rete wireless domestica

1. io ho una connessione adsl libero..e vorrei fare una rete wireless in casa..ora ho un modem usb della telecom..ma è scomodo x' con il portatile devo stare fisso in un punto..vorrei invece essere piu comodo..che cosa devo utilizzare per avere una buona rete?? ho 1 portatile e un fisso(senza scheda wireless)..

2. inoltre..vorrei condividere anche tra i due pc una rete..cioè fare una rete wireless x poter vedere i file sul portatile dal fisso e viceversa..è possibile?? come fare??
loweherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 08:46   #2
giavial
Senior Member

L'Avatar di giavial

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Se hai la presa telefono vicina al fisso, prendi un router wifi con poca spesa e lo colleghi al fisso tramite cavo di rete rj45. Il portatile ovviamente si collegherà via wifi. Altrimenti prendi un kit router wifi + chiavetta wifi che piazzerai sul pc fisso, mentre il router lo piazzi vicino alla presa telefono da solo.
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1
giavial è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 09:27   #3
fragole2
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
problemi ad accendere nell'ap

ciao a tutti,sono fresaca fresca di mattinata ...ho un problema che cerchero' di spiegare brevemente.ho una connessione con tiscali (VOIP).il fisso ero collegato al modem pirelli.ho acquistato un portatile che volgio mettere in rete via wireless.quindi cosa ho fatto?pirelli collegato allo switch,ap netgear collegato allo switch .fisso collegato allo switch ...tutto tramite ethernet.fin qui tt bene i pc si connttono internet perfettamente,il problema nasce nel voler proteggere con psw la rete,non riesco ad entrare nel browser dell'ap mentre entro nel pirelli...chi mi aiuta???
fragole2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole