|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Wd Passport Essential 320gb (HD esterno) Xp non lo riconosce...
Come da titolo...il mio wd passport essential da 320gb non viene riconosciuto da winxp pro sp3...cosa devo fare??grazie mille in anticipo.
Ps...su win ista viene visto tranquillamente!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Dettaglia un pò cosa vuol dire "non viene visto" ... quando lo colleghi Windows accenna a configurarlo ? E' partizionato ? Driver per USB 2.0 installati ? Provato tutte le porte del PC ? Su Vista funziona ... sullo stesso PC ? Dischi di installazione del drive ? (anche se non mi sembra ne abbia).
Provato su un altro PC XP ? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vista è su un altro pc...e anche xp su un altro ancora e funziona con tutti e due..si va per configurarlo ma dice che non trova i driver! Le usb sono 2.0 installate con i driver giusti sulle stesse porte ho provato con chiavette usb 2.0 da 4.0 gb e funzionano tranquillamente...partizionato in due... ma anche se provo con un lacie da 320gb con alimentazione non viene visto... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora il problema è il PC ??
Provato su tutte le porte ?? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il lacie..ora funziona...il western digital no...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il Lacie potrebbe funzionare perchè alimentato ... quindi se hai porte usb difettose o non ben alimentate ... il wd potrebbe non funzionare per questo.
Prova a cambiare l'alimentatore del PC ... altrimenti credo che tu abbia le USB con problemi di alimentazione. Strano che però ti dica espressamente che non trova i drivers ... hai detto questo o sbaglio ?? Sicuro che dall'hd non è uscito un CD con i drivers ?? Non dovrebbero essere necessari ... anche perchè hai detto che su un altro PC XP funziona ... e senza drivers credo ... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
esatto!"Niente drivers e lo riconosce! quasi quasi do una formattata e vediamo!!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Secondo me il problema è ciò di cui parla Roberto65.
Io proverei a collegarlo a un hub USB alimentato e se in questo caso il disco funziona correttamente allora direi proprio che l'alimentazione che giunge da una porta USB è insufficiente. Come soluzione potresti cercare i cavetti che prendono l'alimentazione da una porta USB aggiuntiva (quindi hanno due connettori USB da attaccare al PC). Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.